29 aprile 2013

Come recuperare una lampada

Ormai ci avevo rinunciato, e poi all'improvviso ecco che arriva l'idea per recuperare la lampada il cui cappello era andato in frantumi già da un pò.

lampada crochet

Avevo chiesto al vetraio di rifarmene una uguale ma niente da fare non è stato possibile così mi tenevo la base dicendomi che prima o poi avrei trovato una soluzione.

lampada

lampada e crochet

Così un bel giorno mi son detta, perchè non utilizzare la tecnica della soluzione di acqua e colla per indurire i centrini? 

lampada e crochet

Ho cercato un centrino della misura giusta, al mercato se ne trovano a pochi euro, l'ho immerso nella soluzione di acqua e colla vinilica e poi l'ho messo in posa ad asciugare sopra la lampada originale.

lampada e crochet

Che ve ne pare? 
Io la trovo deliziosa e poi sono contenta di aver recuperato la lampada acquistata tanti anni fa...

lampada e crochet


lampada e crochet


lampada e crochet

...e di notte è ancora più magica...

lampada e crochet
(pictures by me don't copy or use without permission)

Buon inizio settimana



PJH Designs

 

34 commenti:

  1. Bellissima Silvia ... quasi più di prima ..... quasi quasi ne rompo una anch'io ....nell'arredamento ci sta un incanto poi... brava ... ottima pensata ... giusi_g

    RispondiElimina
  2. Molto romantica .....a me piace molto così!!! Un'ottima idea!
    Buona settimana a te
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  3. ha cambiato faccia, è bellissima!

    RispondiElimina
  4. si decisamente un bel recupero e molto....romantico...glo

    RispondiElimina
  5. In effetti così ha tutto un altro sapore!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Sei troppo avanti.... Bellissima questa idea.

    RispondiElimina
  7. Bella quest'idea Silvia. Romantica, come piace a me. Abbracci.

    RispondiElimina
  8. Carina quest'idea di recupero...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  9. BRAVISSIMA SILVIA,MOLTO BELLA E ROMANTICA...UN ABBRACCIO.

    RispondiElimina
  10. Meravigliosa la tua lampada, e anche le tue immagini!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto..
    Sai che ho letto che si può usare anche acqua e zucchero.. o acqua e riso..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Bellissima... ora si che ha un'anima^^

    RispondiElimina
  13. ma che carina!!! gli hai dato personalità!
    V.

    RispondiElimina
  14. Silvia...è piu' bella dell'originale...e con quella lanterna casetta è un amore ! baci

    RispondiElimina
  15. Ma che brava Silvia, non solo sei riuscita a recuperare la lampada ma l'hai resa anche più bella! Ora la tua camera ha un'atmosfera davvero romanticissima. Smackkkkk. Paola

    RispondiElimina
  16. Da accesa, chissà che giochi di luce suggestivi riesce a creare!

    RispondiElimina
  17. Ciao vengo da Kreattiva se ti va vieni a trovarmi

    RispondiElimina
  18. Bellissima, hai fatto un ottimo recupero brava!!
    Tiziana

    RispondiElimina
  19. La trovo molto più carina della precedente..come al solito ti è venuta una splendida idea ;)
    Bacione
    paola

    RispondiElimina
  20. ... bellissima !!!
    accesa è magica ...
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
  21. Ma che graziosa!!!Bravissima!restyling riuscitissimo!!
    Stefy

    RispondiElimina
  22. Very feminine and romantic. What a clever idea!!

    RispondiElimina
  23. a casa mia i cappelli rotti non si contano, per fortuna ora ho tutte lampade resistenti, ma se dovessi trovare ancora qualcosa di rotto, ruberò la tua originalissima idea!

    RispondiElimina
  24. E' piu bella ora! la trovo di un romanticismo che non ha eguali..Brava Silvia! E BUON MAGGIO!!

    RispondiElimina
  25. Complimenti Silvia hai saputo aspettare! Buone giornate monica

    RispondiElimina
  26. molto bella e molto romantica, hai fatto benissimo! un bacio

    RispondiElimina
  27. L'ultima foto...rende benissimo l'idea!!! Brava,bel recupero!
    Ciao Lieta
    p.s.
    mannaggia,io non ci sarò...ti mando un abbraccio da Lelia!

    RispondiElimina
  28. Hi Silvia,

    I love your lamp. The doily is so sweet and feminine and I love the dappled light at night. Thank you so much for joining us at Transformed Tuesday,

    Hugs,
    Peggy~PJH Designs

    RispondiElimina
  29. Ciao bella, ti ho conosciuto grazie a solletico nel cuore. Sei molto ma molto brava, bellissimo lavoro, complimenti. Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  30. Ciao Silvia, è molto molto romantica questa lampada!
    Mi piace tanto anche il rosa, il glicine che hai scelto per le foto.

    RispondiElimina
  31. MA che meraviglia, di una delicatezza rara! Ma questa location ha tutte le caratteristiche per diventare un Shabby Fairy Garden... dai un'occhiata al mio contest:

    http://faccioedisfo.blogspot.it/2013/04/fairy-garden-contest-partecipate.html

    e si ti senti ispirata io ti aspetto!
    A presto!

    RispondiElimina
  32. Ciao Silvia!
    Che bella idea che hai avuto per recuperare la tua lampada! Ho notato anche un'altra cosa...il letto. Eh già perché è uguale al mio!!! ;)
    Buon week end, Federica

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...