Ve ne ho parlato per mesi attraverso il racconto dei nostri servizi fotografici al mare ed in montagna, con Marzia Sofia Salvestrini e le grandi donne che sono venute a Lanciano ad esporre le loro creazioni, i loro tesori.
Tutto è nato qui come vi ho raccontato in questo post. Una sera di maggio intorno a questo tavolo a casa mia.
Ho riunito alcune amiche, solo io le conoscevo tutte e per alcune di loro sono stata il tramite, il gancio, l'effetto colla, le ho messe insieme nella mia taverna, con una bella cenetta come piace a shabby chic life. Tutte diverse per modi di essere e per attitudini creative ma tutte accomunate da una stessa passione. Se andate a leggere i commenti di questo post alcune di voi mi chiedevano cosa bolliva in pentola, bè non era una pentola ma un pentolone che è esploso con un grande successo il 16 e 17 novembre scorso con
Passione Shabby, il primo evento nazionale in stile Shabby Chic che ha visto riunite ben 23 espositrici, provenienti dalla Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania ed Abruzzo, due corsi di tecnica shabby e la maestra d'arte Marzia Sofia Salvestrini che ci ha raccontato la sua storia ed il suo percorso professionale, umano e d'amore per la sua arte.
Passione Shabby non è stata solo un grande successo di pubblico ma anche di gradimento, le persone che hanno visitato la mostra non solo sono state numerosissime (al di sopra di ogni più rosea aspettativa) ma anche entusiaste dell'organizzazione, dellla bellezza e delle novità che hanno potuto vedere e soprattutto toccare. Si perchè uno degli obiettivi di Passione Shabby era quello di far uscire lo stile shabby chic dal web per farlo apprezzare anche a chi non ha modo di seguirlo sul web.
L'ingresso
L'esposizione
L'accoglienza
e il nostro immancabile tavolo, quello di casa mia, dove ci siamo riunite per la prima volta e tutte le successive per progettare tutto questo!
Il tavolo che simboleggia l'unione, l'armonia famgliare nella gioia del Natale.
Secondo obiettivo di Passione Shabby era quello di far incontrare le persone. Tutte noi che amiamo questo stile lo seguiamo sul web e qui abbiamo le nostre amiche virtuali ma quanto sia bello, emozionante, sorprendente e gratificante poter scambiare contatti umani con le nostre amiche virtuali ve lo può raccontare solo chi come noi ci è stato ed ha potuto provare queste sensazioni. E' passata più di una settimana ed in questi giorni mi sono beata leggendo tutti i post delle amiche espositrici e delle amiche visitatrici che questa manifestazione ha fatto si che si incontrassero. Per chi ha saputo vederlo Passione Shabby è stata anche una grande carica di umanità uscita fuori dal mondo virtuale per abbracciare il nostro mondo reale.
L'incontro con Marzia-Sofia Salvestrini
Le autorità tutte sono passate a fare visita e a vedere cosa queste donne shabby combinavano.
Il sindaco di Lanciano insieme all'Assessore alla Cultura e al Turismo, il Presidente della Provincia di Chieti ed il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Abruzzo sono passati a visitare Passione Shabby.
Mi dispiace di avere solo queste poche foto e devo ringraziare mio marito che prontamente le ha scattate.
Ed eccole qua le nostre creative dal vivo! non dietro le loro creazioni, ma con le loro creazioni. Sono costernata per essermi lasciata sfuggire lo scatto con alcune di loro ma in quel momento erano impegnate e poi...
spero mi perdonerete.
In questi mesi di preparazione all'evento durante i nostri scambi epistolari sentivo crescere il desiderio di conoscersi e di condividere tutte insieme questa magnifica esperienza e vi ringrazio ancora una volta per aver creduto nella nostra Associazione.
Un'altro momento topico sono stati i corsi per imparare la tecnica shabby chic. La cosa curiosa è stata che c'era il pubblico. Solitamente i corsi sono a numero chiuso cioè si svolgono in luoghi dove non ci sono altre attività e ci si incontra solo tra persone che devono fare il corso. Da Passione Shabby i visitatori della mostra potevano visitare anche lo svolgimento dei corsi.
Il palco, il bosco e l'esibizione del coro Artemusichoir
ed infine la cena! Creative e mariti, ma che avranno tanto da raccontarsi?
Un girotondo di esperienze, emozioni e meraviglia questo è stato Passione Shabby per me!
Nel prossimo post:
Marzia Sofia Salvestrini e le creazioni.
Un grande bacio
Che dire?! Siete state GRANDI! Le belle immagini esprimono bellezza, passione, gioia, emozione e condivisione!
RispondiEliminaComplimenti!
Baci
Simo
Grazie Simo, sono felice che ti sia arrivata tutta la Passione che ci abbiamo messo.
EliminaMa che bellissime foto Silvia!!! Siete bravissime!
RispondiEliminaGrazie Simona, speriamo di poterci incontrare magari in una nuova edizione di Passioen Shabby
EliminaSilviacara, ormai non faccio altro che guardaree riguardare le foto, leggere e rileggere i post su Passione Shabby... un'esperienza così regala tanta di quella gioia che è difficile separacene! Grazie a voi, splendide organizzatrici, che avete reso questa manifestazione davvero una magia!!
RispondiEliminaU abbraccio grande e quando replichiamo!! hihihihi ;D
Cara Eugenia, sono davvero felice che hai potuto condividere con noi questa esperienza fantastica che ci ha permesso di incontrarci!
Eliminaoh da questo tuo post esce fuori tutta la tua passione per quello che fai. Quando qualcuno mi chiede ma perché hai un blog, per quanto io mi sforzi di spiegare la necessita vitale per la mia anima credo nessuno possa capire se non chi le vive certe esperienze che cosa significhi vivere nel web e poi riflettere questa vita nella realtà. Brava, anzi brave tutte, voi siete quel tocco magico che rende la mia vita speciale, felice per voi e che questa esperienza si possa ripetere quanto prima
RispondiEliminaAntonella cara sono davvero felice che ti sia giunta tutta la Passione di Passione Shabby. Il significato profondo di Passione Shabby era proprio quello che tu hai descritto benissimo qui con il tuo commento così magari chi lo ha vissuto può aiutarti a raccontare perchè avere un blog.
EliminaBuongiorno, ancora sono qui che non riesco a credere di aver fatto parte di tutto ciò.
RispondiEliminaUna bellissima esperienza, l'incontro con nuove persone, ammirare le bellissime creazioni presenti.
Siete state bravissime, perfette in tutto. Non mi stancherò mai di dirlo.
Un forte abbraccio Nadia
Cara Nadia brave siete state voi!! sui vostri banchetti ci ho lasciato gli occhi ed il cuore e come me tante altre persone hanno avuto le stesse sensazioni!
EliminaCiao Silvia, i sogni possono diventare realtà, vero?
RispondiEliminaComplimenti per tutto, si vede che è stata un'iniziativa che ha avuto un grande successo!!!
Ciao Any scusa se non sono passata più dal tuo bellissimo blog, lo dico a te ma anche a tutte le amiche che frequentavo, purtroppo gli impegni dell'organizzazione mi hanno portata a trascurare un pò i vostri blog e sono felicissima di poter riprendere le visite!
EliminaChe bello leggere di tanta passione!!
RispondiEliminaCara Sara grazie, grazie davvero.
EliminaFigurati! Io credo che quando i sogni si realizzano sia bello per tutti, anche per le persone non coinvolte direttamente, ancora brave! E chissà magari la prossima volta verrò a trovarvi!
EliminaComplimenti Silvia, a te e alle tue colleghe.
RispondiEliminaSiete state bravissime.
Avete organizzato un evento meraviglioso sotto ogni punto di vista e te lo dico guardando solo le foto.
Brave brave!
Grazie sono felice che la nostra passione sia arrivata a chi non ha potuto esserci ma speriamo di avere nuove occasioni!
EliminaA distanza di una settimana la vostra mancanza si sente e anche molto forte. Le emozioni provate sono state tante e meravigliose, così come il ricordo che porterò con me di questo splendido evento che siete riuscite a creare. L'atmosfera incantata e famigliare nella quale ci avete accolto ha estasiato noi partecipanti, ma ha lasciato a bocca aperta tutto il pubblico che è venuto a visitarci. Grazie di cuore a te, Silvia, e a tutte le altre, siete state davvero grandi! :)
RispondiEliminaun abbraccio
Barbara
Grazie il tuo bellissimo commento mi lascia senza parole e non si potrebbe certo sperare di meglio.
EliminaMancavano proprio le tue riflessioni su questa esperienza, e come mi aspettavo le tue parole esprimono in pieno tutto quello che abbiamo vissuto. Grazie ancora del vostro impegno e un grazie a tutte noi per la passione che ci ha anima ogni giorno.
RispondiEliminaAlessandra
Cara Alex più frastornata che mai, ho incominciato a rilassarmi un pò solo quando il coro cantava e in questi giorni dopo l'evento avevo una tale quantità di cose da dire che erano difficili da organizzare e sintetizzare. Ho preferito gustarmi tutti i post ed i commenti che sono usciti sull'evento facendo ordine così anche tra le mie emozioni.
EliminaBrava,brave,bravissime!Siete state fenomenali e il risultato si è visto!Grazie per averci regalato questa magia!Un bel ricordo magico che farà parte delle pagine della nostra vita!Baci!Rosetta
RispondiEliminaCara Rosetta, non sai che piacere potervi vedere e abbracciare tutte voi amiche di blog che solitamente siete dall'altra parte dello schermo, peccato solo il poco tempo a disposizione da parte mia, ma mi rifarò!!
EliminaAnche la neve è caduta stamattina su Lanciano e sul Diocleziano, quasi a voler coprire con la sua coltre bianca tutti i bei ricordi e i bei momenti, quasi ad immortalarli e mantenerli lì, buoni, buoni fino al prossimo evento!! E' stato tutto magnifico, speciale, magico, cosa dire di più? Credo che le parole non bastano, o forse non esistono quelle adatte per descrivere il carico di emozioni che ognuna di noi si è riportata a casa.
RispondiEliminaSono felice di aver accettato la tua proposta, nonostante la distanza e un pò di varie paure, sarebbe stato un peccato perdermi questa meravigliosa esperienza!
Grazie a te e a tutte le altre per aver messo tanta passione, energia e lavoro in questo progetto!
Un abbraccio,
Grazia
Grazia hai proprio ragione cosa dire di più è il cuore che può parlare per dare vita e forza per andare avanti e migliorare sempre. Tanti tanti cari auguri a te per la tua dolce attesa.
EliminaIo propongo Silvia for President, creare dal nulla un così grande evento esprime talento e questo c'è stato tutto oltre alla determinazione e all'efficenza. La passione e la voglia di fare sono stati il motore di tutto.
RispondiEliminaGrazie a tutte perché siete donne SUPER.
Marina
Cara Marina hai detto bene dal nulla. Sai qual'era la cosa che mi spaventava di più? vedere il Diocleziano con poche persone che venivano a farci visita. L'avrò ripetuto all'infinito che dovevamo lavorare per far venire le persone... e chi se l'aspettava tutta quella folla!!
Eliminanon una virgola fuori posto!! Sei una grande Silvia è lho dico senza troppo girare intorno..mi piace la grinta che sento che hai..tutte voi avete creato quel qualcosa che da sempre andiamo a cercare fuori dal nostro paese..finalmente ora anche da noi..tutto merito tuo e delle rimanenti cinque del gruppo della assocciazione.oltra alla stragrande partecipazione delle piu svariate e brave creative con la C in grande! é dico creative!!! le ho viste in foto ognuna di degna collocazione non c'era una che non stonasse..mi piaceva sempre di piu l'idea di loro con voi! L'effetto finale è stato quello che si sperava...ancora BRAVE!!!!!
RispondiEliminaGrazie mille Piera, le tue parole ci sono di sprono e conforto per migliorare sempre. Grazie per averci seguito con tanto affetto e spero ci si possa incontrare prima o poi!
EliminaSilvia cara, che meraviglia rivedere e rivivere quei momenti, non smetterò di ripetere quanto siete state fantastiche a farci vivere un gran bel sogno.
RispondiEliminaFelice di aver condiviso tutto questo. Grazie
Un abbraccio
Grazie Marghe sono io che ringrazio te per aver creduto in noi e nel nostro progetto, tu eri una delle più lontane e la tua fiducia nei nostri confronti è stata una cosa che non dimenticheremo mai!!
EliminaSogno o son desta? Non riesco ancora a credere che sia accaduto realmente. Ora però bisogna rimboccarsi le maniche e buttare giù i progetti per il 2014. Come ripete sempre monsieur Poirot le celluline grige del mio cervello girano incessantemente da giorni , non vedo l'ora di incontrarci per vedere cosa ne pensate. Felice notte Silvietta
RispondiEliminaMannaggia alla neve che ci ha fatto rinviare l'incontro, speriamo di poterci vedere presto anch'io ho tante cose da proporvi, e sono curiosa di sapere cosa ne verrà fuori! Notte calda calda anche a te qui è pieno di neve.
EliminaCara Valeria grazie per averci seguito con il cuore e spero ci si possa incontrare prima o poi o alla prossima edizione di Passione Shabby.
RispondiEliminaRibadisco i miei complimenti a tutte, tutte bravissime!!! l'atmosfera che si percepisce da queste belle foto è magica! un bacio
RispondiEliminaGrazie Pamela sei gentile a seguirci con tanto affetto, un abbraccio grande!
EliminaIn bocca al lupo per i vostri futuri progetti per la diffusione del nostro amato stile..un saluto Elisa
RispondiEliminaGrazie Eli e speriamo che la prossima volta i tuoi impegni ti permetteranno di essere tra tra noi!
Eliminaveramente un momento magico!!!! Lo vogliamo rivivere ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie Marzia, credo che lo vogliamo tutti!!
EliminaSilvia che dire...vorrei far vivere a lungo questo che per noi tutte di Passione Shabby oggi non è piu' un sogno...non vedo l'ora di riunirci di nuovo tutte assieme per decidere come, quando e dove! Un bacio in mezzo alla neve!!!
RispondiEliminaSi dai, speriamo che la neve ci permetta di riunirci presto. Ci sono tante idee e progetti da sviluppare!
EliminaGrande Silvia!!!!! hai organizzato tutto così bene che sembra tu lo abbia sempre fatto! leggo e guardo le foto, purtroppo di corsa, ma l'essenziale mi è rimasto negli occhi e nel cuore. Spero di incontrarti presto e di aggiungermi a tutte voi, meravigliose e speciali donne che fate sognare!!!
RispondiEliminaBogomilla
Eh!! magari!! peccato tu non sia potuta venire questa volta ma la prossima ti aspettiamo a braccia aperte cara Bogomilla.
EliminaMa ci pensi a cosa sei riuscita a fare? Sei stata grande Silvia, congratulazioni, tante congratulazioni. Ho letto in vari blog, sia di chi è venuta ad esporre, sia di chi ha avuto la fortuna di poter venire di persona, quanto bello sia stato questo evento, in tutto e per tutto. Complimenti ancora Silvia e goditi questo momento, te lo meriti. Paola
RispondiEliminaGrazie Paola, sei un tesoro!
EliminaQueste immagini riescono ad esprimere tutto il calore, la gioia e la bellezza di questa manifestazione, fatta non solo di oggetti meravigliosi, ma di persone stupende che credono nei propri sogni, perseguono la felicità e non possono vivere senza la bellezza.
RispondiElimina