A chi è che non piace contornarsi di cose belle?
Who does not like surrounding yourself with beautiful things?
Gli oggetti che amo li tengo ben in vista in casa così quando il mio sguardo si posa su di essi un senso di pace mi rallegra.
The objects that I love I keep them in plain view in the house so when my gaze falls on them a sense of pleasure makes me happy.
Tempo fa mi chiedevo cosa ne sarà di questi oggetti che sto collezionando e che tanto piacere e gioia procurano nel mio vivere quotidiano...
Some time ago I wondered what becomes of these objects that I am collecting and give me so much pleasure and joy in my daily life...
Chissà se chi verrà dopo di me li apprezzerà e li amerà come sto facendo io.
I wonder if those who come after me will love them and appreciate them as I do.
Inaspettatamente giorni fa ho ricevuto in dono, tramite mia sorella, alcuni oggetti appartenuti alla mamma di Filippo. Casualmente mi sono arrivati queste posate vintage a cui io tanto faccio l'occhiolino quando vado ai mercatini, il tagliere di legno pesante che si presterà benissimo nella presentazione delle mie ricette qui sul blog insieme alla zuppiera ed al relativo servizio di piatti.
Unexpectedly days ago I received a gift by my sister a few items that belonged to the mother of Philip. Coincidentally I received this cutlery vintage that I so much I winked when I go to flea markets, the heavy wooden cutting board that will pay well in the presentation of my recipes here on the blog and set the bowl on the dinner service.
Un tesoro per me che come desiderio nel cassetto vorrei tanto avere la possibilità di curiosare in una soffitta piena di oggetti a cui nessuno presta più attenzione.
A treasure for me as a desire in the drawer I'd love to be able to browse in an attic full of objects that no one pays more attention.
Non ho avuto la fortuna di conoscere la mamma di Filippo ma sono sicura che ci saremmo trovate in sintonia perchè in qualche modo percepisco da questi oggetti il suo amore per la casa e le cose belle.
I have not had the luck to meet the mother of Philip, but I'm sure we would find in tune because somehow perceive these objects from his love of home and nice things.
I suoi oggetti continueranno a vivere, ad essere amati e a rallegrare i miei banchetti, proprio per la loro storia già vissuta.
Her objects continue to live, to be loved and to gladden my banquet, precisely because of their history already experienced.
Ecco, questo è quello che desidero anche per i miei che possano continuare ad essere amati, non importa da chi, purchè sinceramente apprezzati.
So that's what I want for mine, that can continue to be loved, no matter who, provided sincerely appreciated.
Thanks
(photo by me) |
Io amo molto le posate antiche finemente incise, secondi me è diffice che non possano piacere!!
RispondiEliminaElisa
Grazie Eli, si vede che hai un ottimo gusto.
Eliminaè molto bello quello che dici, sicuramente vivranno ancora a lungo queste belle cose e lei ne sarà molto felice...Lory
RispondiEliminaGrazie Lory, mi fa davvero tanto piacere che condividi il mio pensiero.
EliminaMa sai cara Silvia che la penso proprio come te? Molte volte penso a chi verrà dopo di me e a cosa farà di tutto ciò che io amo molto e che ho curato nel tempo. Complimenti per queste posate FANTASTICHE. Hai ereditato un capolavoro di posate cara amica e sono certa che a casa tua continueranno a essere "vivi" e felici di servire ciò che tu cucinerai con tanto amore. Un abbraccio Paola
RispondiEliminaGrazie Paola, mi piace sapere che la pensiamo allo stesso modo.
EliminaAnche io penso come te... non importa chi avrà le nostre cose l'importante e' quanto sarà contento di averle! Le posate che hai ricevuto in dono sono proprio belle e poi hanno il valore aggiunto di essere di una persona a te cara il che le rende sicuramente piu' preziose.
RispondiEliminaA presto
Marina
Grazie Marina si è vero l'importante è continuare a farle brillare!
RispondiEliminaSai in questi giorni stavo proprio cercando delle posate così.Un dono meraviglioso!!!! Purtroppo nei mercatini della mia regione si trova solo robaccia a prezzi esorbitanti.Un grosso abbraccio e a prestissimo
RispondiEliminaGrazie Gilda, si è vero quello che dici, siamo nella stessa regione :-)
EliminaBellissime le posate, che regalo stupendo! E le tue foto sono anche molto belle! Un bacione Barbara
RispondiEliminaGrazie Barbara sono contenta che ti piacciano anche le foto.
Eliminaè incredibile il potere che hanno su di noi queste belle vecchie cose piene di vita vissuta! Anche per me sono fonte di gioia e rasserenamento.
RispondiEliminaun abbraccio!
donata
Grazie Donata, è bello sapere che condividi le stesse mie emozioni.
EliminaChe splendide posate...Pensavo all'effetto
RispondiEliminaChe può darci vedere certe chicche,io ho avuto la fortuna
Di trovarne di belle e spaiate,puoi ben immaginare quando
Sono tornata a casa con il mio tesoro..*____*. Ero così
Feliceeeee!!!!
Splendide foto..un abbraccio
Gilda
Grazie Gilda, si capisco benissimo la tua gioia e sono felice che ti piacciano le mie foto anch'io trovo le tue sempre splendide.
EliminaBellissimi oggetti specie le posate.
RispondiEliminaGoditeli senza pensare al dopo...l'importante è che facciano stare bene te
Baci
Mari
Grazie Mari, hai ragione l'importante è il valore che io attribuisco alle cose e quanto mi fanno star bene e non il valore che possono avere per altri.
EliminaBeautiful pictures, they remind me of spring.
RispondiEliminaHugs
Elna
Thank you Elna, the temperature too was a taste of spring
EliminaChe belle posate i cucchiaini mi piacciono tanto tanto!!
RispondiEliminaUn baciotto
Sabry!!
Grazie Sabry per la tua visita.
EliminaChe meraviglia queste posate...e bello il tuo modo di presentare le cose...
RispondiEliminaci rivediamo presto! ciao Lieta
Grazie per essere passata a trovarmi sono felice che ci rivedremi presto.
Eliminaciao il tuo blog è proprio carino e traspare proprio tanto amore per tutto ciò che ti circonda è molto positivo e questo mi piace quindi ti comunico che hai vinto il premio BLOG AWARD BACKLOG! è un premio che rende molto in fatto di visibilità basta seguire le regole
RispondiElimina1 ringraziare sul tuo blog chi ti ha dato il premio
2 scrivere sul tuo blog 7 cose di te
3 nominare a tua volta 15 blog che vincono il premio e comunicarglielo.
Ciao
Ma graziee! a presto con il post per girare il premio agli altri blog.
EliminaLe cose che ci fanno stare bene hanno un valore inestimabile!
RispondiEliminaComplimenti per le foto, mi piacciono molto!
Un abbraccio.... e grazie!!!!
Silvia
Grazie sono contenta che ti piacciono le mie foto!
EliminaIo credo sia un dono quello di ridare vita a degli oggetti dimenticati è come se ritrovassero casa e affetti.Goditi la loro bellezza senza troppo pensare al dopo!Grazie per la tua visita,mi ha fatto molto piacere!
RispondiEliminaFelice fine settimana Monica
Grazie Monica.
EliminaI love to surround myself with beautiful things! Lovely! Have a wonderful Sunday!
RispondiEliminaKristin x
Thank you Kristin.
Eliminache belle foto silvia! e che belle le posate vintage! mia mamma mi ha regalato un servito antico simile a questo, composto da forchettine, coltellini, coltello e paletta da dolce ma ce l'ho sempre dentro la scatola (vintage anche quella!) non ho ancora trovato un posto in cui poterli esporre, sono in argento ed ho paura che diventino subito neri...ma vedendo come sono belle le tue posate mi fai venire voglia di metterli in mostra!
RispondiEliminami piacciono moltissimo anche i tulipani così aperti e le tendine bianche che si intravedono sotto il lavello...sai che ti dico? ora mi metto bella comoda e mi faccio un giro per tutto il tuo bellissimo blog!
Grazie Michela sono contenta che ti piaccia quello che faccio anche a me piace molto il tuo blog!
EliminaMi viene da pensare al cartone animato di toys story. Hai presente?
RispondiEliminaLe tue posate sono meravigliose!!!
Silvia
Grazie Silvia.
EliminaAn amazing collection, Silvia! How lucky to get just what you were hoping for. Your photos are beautiful! Happy Spring! – g
RispondiElimina