Care amiche siamo giunte alla fine di questa avventura iniziata a luglio quando vi parlavo della chalk paint e della trasformazione della credenza, poi del tavolo e della sedia adesso sono arrivata all'ultimo pezzo, la trasformazione della credenza con vetrina.
Dear friends after cupboard, table and chair now this post is to show the last forniture that I changed with the chalk paint, the cupboard with cabinet.
In origine la vetrina aveva un'improbabile cornicetta marroncina che è stata sostituita con una più semplice e virtuosa rete da conigliera che trovo semplicemente adorabile. Si lo so è poco pratica ma che soddisfazione poter metter in mostra le mie adorate alzatine e la mia piccola collezione di tessuti e le tovaglie ricamate.
In origin the cabinet had a glass with an orrible brown color and I changed it with more simple and easy mesh for rabbit cage. I'm so proud to see my cakestand and antique tablecloth there!
La tecnica che ho usato la conoscete già come ho spiegato nei post della trasformazione della credenza,
tavolo e sedia ma per le nuove amiche voglio ricordare che ho tinteggiato tutti i mobili utilizzando la chalk paint che ho fatto da me (in casa) mescolando tra loro 4 parti di vernice all'acqua e una parte di carbonato di calcio (acquistabile in farmacia). Non ho carteggiato nulla ad esclusione del piano del tavolo dal momento che è di maggiore usura e che insieme alle sedie ho ricoperto con la vernice di finitura Hydrolac di Hammon per renderele più resistenti all'uso che ne faremo in una taverna....
You already knows how I changed these forniture because I spoke about chalk paint here,here, and here. For new friends I say that I mixed four part of water paint with one part of calcium carbonate. I used sand paper only for table and at the end I put a final paint Hydrolac of Hammon to give them a protection for the frequenlty use that they will certainly have.
Vi è piaciuta la trasformazione dei miei mobili vintage?
Se vi piace vi invito a votare la mia foto con la quale partecipo al
al concorso su Facebook della rivista Abitare Country, "Vintage che Passione".
e mi auguro di ricevere una "pioggia" di voti!!
Do you like it? I'm happy to have your comment and I will more happy if you would like to vote the picture that enter on Facebook contest at Abitare Country, "Vintage che Passione".
I would like to invite you to click here, look for the picture entitled "Cena d'Autunno"
upoloaded by Silvia Falcone and vote me!!
Prossimamente per festeggiare la fine dei lavori, (ma altri progetti sono già in cantiere...)
un bel Giveaway tutto per voi offerto da La Maison de Rose.
Restate sintonizzate!
Next time to celebrate the end of this work, but other will follow...
I will post a beautiful Giveaway from La Maison de Rose.
Stay tuned!
Non c'e che dire, la trasformazione è incredibile!
RispondiEliminaHai fatto un magnifico lavoro ed è molto bella anche la rete da conigliera che fa intravedere tutti quegli oggetti così belli!
Complimenti!
Ciao. Simo
Cha portento di ragazza! Hai fatto un lavoro strabiliante!!!!!
RispondiEliminaMeravigliosa...
Un caro abbraccio...
Silvia
che meraviglia! sei stata veramente bravissima!
RispondiEliminastupenda!! che lavoro!! bella!! ma una curiosità! 4 parti di vernice e una parte di calcio..ma come?? cioe se il barattolo di vernice è da 500ml significa 400 e il calcio come lho doso?? scusami ma vorrei provare anchio ma le porpozioni umh!
RispondiEliminaUn lavoro sicuramente impegnativo... ma un risultato di grande effetto...
RispondiEliminaun saluto Elisa
I love it. It look so great in white and without the glasses.
RispondiEliminaHugs
Cara Silvia i tuoi lavori sono molto belli e ti faccio i miei complimenti!!
RispondiEliminaLa trasformazione finale è eccellente!!
Sei bravissima!!
Un bacione cara e buona giornata!!
Sabry!!
Sei stata una bomba cara Silvia! Caspita che mega lavoro hai fatto e immagino i complimenti che riceverai, TUTTI STRAMERITATI. Io non ho Facebook e non so come poterti votare. Esiste un'alternativa? Un abbraccio Paola
RispondiEliminaSilvia che trasformazione! Il tuo mobile e' diventato da rivista, e che lavorone hai fatto, brava. Sei stata tenace e capace ora la tua taverna sarà veramente habby chic.
RispondiEliminaA presto
Marina
Silvia brava è stupenda,devo assolutamente imparare a fare questa vernice.... Quanto mi piacerebbe vedere questa taverna... Un abbraccio
RispondiEliminaOttimo lavoro....faticosissimo
RispondiEliminaTi capisco,anch'io ne ho fatta una
Mi sembrava da impazzire!!!
Brava..brava..
Un abbraccio
Gilda
Che splendido lavoro! Bravissima... Anch'io ho sostituito i vetri con la rete nonostante mi fosse stato sconsigliato per via della polvere ma devo dire che ne vale la pena... sarà il male di spolverare una volta in più ; )
RispondiEliminaBuona giornata
Michela
Una curiosità? Ma la rete l'hai infilata nelle medesime corsie del vetro? Se si come hai fatto a mantenerla ben tirata? Oppure l'hai inchiodata dietro per tenerla tirata?
Eliminagrazie
luca
*_* !!! una meraviglia ... veramente brava!! *_* (faccina innamorata)
RispondiEliminaciao silvia
wowwwwwwwwww....fantastica!!!! ciao Anna
RispondiEliminaHai fatto un ottimo lavoro!!! Caspiterina,prima era bruttarello,adesso è un vero shabby! Brava e a presto! Lieta
RispondiEliminaCHE MERAVIGLIA!!!!!
RispondiEliminae pensare che i miei avevano una credenza uguale ed è stata regalata!!!! Uffa!!!
RispondiEliminaOttimo lavoro....meraviglioso.
un bacione da claudette
aLLORA... mi sono persa un sacco di post tuoi!!!
RispondiEliminaquesto mobile è venuto veramente stupendo, e devo dire che voglio anch'io cimentarmi nella produzione casalinga della chalk paint.
complimenti davvero - poi ho visto il tuo giveaway e vado subito a commentare
ciao!!!
Silvia
Ma quante cose mi sono persa da te ultimamente...anche il giveaway... non so perchè blogger non mi mette tutti gli aggiornamenti :(
RispondiEliminaUn lavoro meraviglioso... anche perchè quella vetrina suscita in me tantissimi ricordi! Da piccola a casa mia ne avevamo una identica!
la magia del bianco colpisce ancora!!!
un abbraccio
donata
fantastica trasformazione!!! Sala da pranzo splendida!
RispondiEliminaChe bella trasformazione! Complimenti!
RispondiElimina