31 maggio 2022

Come trasformare la petineuse con la chalk paint Decora Facile


Trasformare questa petineuse con la vernice Decora Facile è stato davvero divertente!

Un mobile così lineare permette di utilizzare più tecniche decorative, 
dando così carattere e personalità al nostro oggetto e renderlo davvero unico!



Per la trasformazione di questo arredo vintage ho utilizzato 4 tecniche diverse:

naturalmente la vernice Decora Facile colore Verde Salvia

cera Decora Anticante  colore Scura




Il procedimento è molto semplice, come ormai sapete occorre pulire bene il mobile con ammoniaca e poi possiamo passare direttamente alla stesura della vernice Decora Facile colore Verde Salvia.
Ho dato 2 mani e tra una mano e l'altra ho atteso 3 ore per far tirare bene la vernice.



Successivamente ho applicato lo stencil a rilievo.

Ho posizionato lo stencil e poi ho applicato sopra la Pasta per Stencil con una spatola,
sollevo subito lo stencil e lascio asciugare bene, ho atteso la completa essiccazione circa mezz'ora.
Posso utilizzare anche il phon per accellerare l'asciugatura non si screpola.


A questo punto possiamo stendere la cera Decora Anticante colore Scuro.
Ho steso la cera su tutte le zone dipinte con il colore Verde Salvia tranne la parte interna della zona lunga che ho dipinto con il colore Seta sempre di Decora Facile.


La Carta Tessuto Decorativa l'ho applicata con il prodotto Decora Trasferimento trovi il video tutorial per applicare la Carta Tessuto Decorativa più in basso.

Il procedimento è davvero semplice stendo il gel Decora Trasferimento poi applico la Carta Tessuto Decorativa e infine applico nuovamente il gel Decora Trasferimento e lascio asciugare.




Per sigillare il tutto applicare sempre alla fine la nostra vernice protettiva Decora Finitura




qui trovi il video tutorial per applicare la Carta Tessuto Decorativa





e infine vi lascio le immagini di com'era prima,
che ne dite c'è un pochino di differenza?





























Nessun commento:

Posta un commento

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...