22 marzo 2016

L'anima dello stile shabby chic


Come sapete il 5 marzo scorso ho inaugurato il primo punto vendita in Abruzzo della vernice Decora Facile presso il negozio Eurocolor che si trova a Lanciano. 
Per allestire il mio stand avevo bisogno di una targa con il logo e di un'altra targa con le informazioni da lasciare ai visitatori quando io non sono presente in negozio.


stand shabby chic Decora Facile

Con la vernice Decora Lavagna niente di più semplice per realizzare la lavagna dipingendo il supporto in legno che avevo a disposizione e nella parte inferiore ho usato Decora Facile nel colore Bianco Puro per creare la cornice dove potrò andare ad applicare gancini per manenere il cancellino e un contenitore avvitato per reggere anche i gessetti.

vernice lavagna Decora Facile

Fin qui tutto normale una semplice trasformazione ma quello che oggi voglio farvi notare, la vera curiosità di questa trasformazione sta nel svelarvi che supporti ho utilizzato per la targa e la lavagna.

E' qui che entra quindi in gioco la vera anima dello shabby chic, sapete tutti qual'è vero?
La parte più affascinante dello stile shabby non è solo trasformare gli oggetti e arredi che non ci piacciono più ma dargli anche nuova vita regalandogli una nuova funzione.

targa Decora Facile

E' questa la parte più divertente dello stile shabby chic quella che stimola maggiormente la nostra creatività.

lavagna Decora Facile

Come vi dicevo ho realizzato una lavagna ed una targa che non sono stati creati nuovi per l'occasione ma sono oggetti di recupero e trasformati per l'uso a me congeniale.

lavagna e targa Decora Facile


Anche per voi che amate questo stile potete prendere spunto dalle mie creazioni perchè sia la lavagna che la targa possono essere elementi decorativi per una casa in stile shabby chic


targa e lavagna Shabby Chic Life

Sappiamo bene che la lavagna  possiamo collocarla in qualsiasi ambiente della casa e nei prossimi post vi mostrerò come ho collocato la lavagna in diversi ambienti in casa mia.
La targa che io ho utilizzato come tale nel punto vendita può essere utilizzata come appendino se ci inseriamo dei ganci o elemento decorativo da appendere al muro e tanto altro ancora.

lavagna Shabby Chic Life


Bene a questo punto ho il piacere di mostrarvi cos'erano in realtà prima di diventare una lavagna ed una targa.
Erano la testata e la pediera di un letto singolo che avevo acquistato perchè mi sono innamorato della loro bellissima forma sinuosa. 

targa e lavagna Shabby Chic Life

Per la serie non si butta via nulla nel prossimo post vi mostrerò come ho utilizzato i decori laterali per un'altra creazione.

I prodotti utilizzati per questo progetto sono:
vernice lavagna
Decora Lavagna

chalk paint Decora Facile
Decora Facile colore Bianco Puro

Vi ricordo che i prossimi appuntamenti con i corsi di Shabby Chic Life sono: 








2 commenti:

  1. Mitica donna!! Le tue mani trasformano tutto in oro.
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina
  2. Complimenti complimenti compimenti... Come sempre dai un tocco magico alle cose che trasformi!!

    un bacio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...