Domenica 23 agosto il corso di decorazione shabby chic è stato un corso molto speciale perchè ho avuto una collaboratrice davvero speciale Rosamerliza che ha curato tutta l'organizzazione del corso.
Il luogo che Rosy ha scelto è assolutamente fantastico ricco di fascino.
L'Antica Cucina Rurale a Castel di Lama (AP) che ha ospitato il corso è certamente un posto incantevole ed i suoi titolari sono persone talmente cordiali che ci siamo sentiti davvero come a casa.
Floriana, la titolare, è una crafter a tutto tondo infatti le creazioni che vedete in foto sono sue.
Cucito, uncinetto e shabby chic non ci sono limiti per lei, infatti e anche il como è stato trasformato con il colore Polvere Chic
Cucito, uncinetto e shabby chic non ci sono limiti per lei, infatti e anche il como è stato trasformato con il colore Polvere Chic
Dopo le presentazioni di rito si parte con i lavori!
non fate caso alla mia espressione qui ma vi volevo mostrare lo scenario incantevole che ci circondava, sembra quasi il paese di Heidi.
mentre la micetta Perla si aggira con fare molto socevole in cerca di coccole e grattini.
Le ore passano in fretta quando si lavora piacevolmente ma all'ora di pranzo anche le passioni lasciano il posto ad un pò di riposo ed un sano ristoro e Floriana e Ado ci hanno deliziato con un pranzo davvero stuzzicante, frittelle, bruschette al pomodoro, farro con ricotta pere e noci, fiori di zucca fritti, parmigiana di zucchine etc etc
tutti raccolti freschi dal loro magnifico orto, stupendo!
Dopo un ristoro così piacevole riprendiamo lavoro e tra una carteggiata e l'altra
siamo già giunti al momento di vedere come per magia le stampe di fotocopie si trasferiscono sul legno con la tecnica del trasferimento d'immagine.
Ma come è finita? e sulla scalinata di questo antichissimo casale vi salutiamo e vi diamo appuntamento il 26 settembre a Napoli per il prossimo corso con Decora Facile
Un ringraziamento speciale va senza dubbio alla simpatia e alla bravura di tutte le partecipanti del corso è stato un grande piacere conoscervi e spero come sempre di aver seminato in voi la passione per lo shabby chic.
per aver reso possibile tutto ciò.
La giornata è stata così piacevole che non volevamo finisse mai e cosi trovandoci nei paraggi ne abbiamo approfittato per andare a visitare un borgo ricco di fascino e d'atmosfera, Grottammare, la giusta conclusione di una giornata indimenticabile.
I prossimi appuntamenti con Shabby Chic Life saranno:
Vi aspettiamo, non mancate!
Scriverei qui ciò che la mia amica Lalla ha scritto sul mio blog se non avessi partecipato a questa bellissima esperienza ( Che mi sono persa , accidenti a me!! Così esclama!!) e invece grazie a te ne sono stata protagonista e spettatrice dei tuoi straordinari meeting!!
RispondiEliminaFelice di esserci stata... con te Silvia!
Un abbraccio... da un'anima sempre e sorprendentemente più shabby!!
Rosy
Carissima è stato un piacere condividere questa esperienza con te! Un abbraccio grande!
Elimina