Tutto è pronto al B&B Giardino a Controguerra in provincia di Teramo, sono le prime luci del mattino e siamo immersi nel verde lussureggiante del giardino, ma direi anche parco, che circonda tutto il B&B
Le prime ospiti iniziano ad arrivare, che bella emozione conoscersi per la prima volta senza lo schermo!
Arrivano cariche dei loro tesori da trasformare.
Tutti alle postazioni di lavoro dopo un primo breafing sull'argomento pronti partenza via si parte!!
Tutti con il pennello e il colore in mano si inizia subito a dipingere, si perchè come ormai sapete già con la vernice Decora Facile non dobbiamo carteggiare il mobile come vuole la tecnica tradizionale ma possiamo dipingere direttamente su qualsiasi supporto e qui ne abbiamo di ogni tipo.
Si diluisce la vernice, si dipinge si ride si scherza mentre un fresco venticello ci accarezza delicatamente non facendoci sentire il caldo di questa splendida giornata di luglio.
Mentre tutti sono al lavoro noi andiamo a visitare l'interno del B&B Giardino
l'ambiente caldo è accogliente è tipico della nostra regione e la titolare Mariateresa con il suo spirito argentino può fare invidia a molti ventenni e ti travolge con la sua simpatia e sincera vitalità.
Ma torniamo alle postazioni e cosa è successo? si appendono lampadari!! Per lavorare meglio è l'ideale.
Katia ha lavorato instancabilmente ai suoi lampadari e dire che ho conosciuto Katia solo un mese fa al precedente corso a San Benedetto e mi ha confessato che è stata colpita l'onda shabby chic in modo talmente coinvolgente che non solo non ha smesso di dipingere ma ha visto crescere la sua passione per lo shabby chic in modo esponenziale. E' questo per me il massimo del riconoscimento e della soddisfazione!
Sapere che persone come lei, Laura, Marisa, Barbara, Brunilde, Monica, Tiziana, Daniela e tante altre dopo aver partecipato al corso con Decora Facile si appassionano allo shabby chic e il corso non rimane una bella giornata passata a dipingere ma è l'inizio di una passione che cresce e si sviluppa è una bellissima emozione.
Devo confessarvi che il mio sogno era questo trasmettere la mia passione per lo shabby chic con semplicità e loro mi dimostrano che in qualche modo, questo accade!
Accade a tal punto che Katia il giorno dopo il corso ha aperto un gruppo su facebook che si chiama
per chi lo volesse può iscriversi al gruppo per condividere esperienze, lavori e amicizia in stile shabby chic!
Un calorosissimo ringraziamento a Mariateresa e Laura le splendide donne che hanno permesso tutto questo nel loro incantevole B&B Giardino a Controguerra in provincia di Teramo.
E un abbraccio grandissimo lo voglio dare a tutte le allieve che con la loro partecipazione, la simpatia e il calore umano hanno fatto di un corso di tecnica shabby chic una giornata indimenticabile, ricca di gioia, di simpatia e di sana condivisione di una passione!
deve essere stata una bellissima giornata..belle foto e belli i visi sorridenti di tutte
RispondiEliminaLa sensazione che si ha guardando queste foto e' quella della pura condivisione i sorrisi l'impegno e la partecipazione si percepisce alla grande chiaro segno di ottima organizzazione ...............bellissimo!!! complimenti a tutti.Katia S.
RispondiEliminaVorrei partecipare anch'io come si fa?
RispondiEliminaCiao! sono rimasta colpita della bellezza del tuo blog e dell'amore che trasmettono queste foto...i tuoi lavori sono stupendi!!!.... mi sono unita nel tuo blog e da gg hai un'amica in più!...Ti invito con molto piacere nel mio agoefantasia.blogspot.it sarai la benvenuta!!!ti auguro una buona giornata!kiss... Ely
RispondiEliminaImmagino l'emozione di condividere e trascorrere una così bella giornata! Brave tutte!
RispondiEliminaCiao a tutte io daccordo e in collaborazione con Silvia Falcone vorrei organizzare un corso con lei di shabby chic nella mia zona Carrara (Massa Carrara Toscana) se qlc di voi fosse interessata vediamo in quante riusciamo ad essere e poi procediamo x l organizzazione ciao a tutte e-mai scillasimone@alice.it oppure aggiungetemi su fb Ricci Scilla
RispondiEliminaAttraverso questo post sei riuscita a trasmettere tutto l'entusiasmo e la gioia di vivere una giornata come questa. Complimenti Silvia. Oramai sei lanciatissima e aspetto di vedere altre giornate come queste, dove la tua passione per lo stile shabby viene accolto e fatto proprio. A presto. Paola
RispondiElimina