17 gennaio 2014

Lampadario anni 70 trasformato in stile shabby chic


Dopo il Natale la casa si svuota di tutti i decori e le lucine che la riempiono ma è sempre un piacere per me riportarla allo stato "naturale" non mi dispiace ritornare alla vita di tutti i giorni e c'è sempre qualcosa di diverso o di nuovo che rende il dopo Natale un nuovo inizio e non un ritorno alla normalità.
I giacinti che hanno profumato la casa hanno lasciato il posto 
ai loro simpatici ciuffetti verdi e continuano per tutto l'inverno ad essere il mio fiore preferito.

decori d'inverno

Il lampadario che vi mostro oggi è il frutto di una trasformazione in stile shabby chic.

lampadario shabby chic

La struttura che era di colore nero e ottone è rimasta invariata
 ho dipinto di bianco le parti metalliche che ho successivamente ricoperto con dei tubolari di tessuto
più lungo della misura dei bracci del lampadario creando così l'effetto arricciato, 
una soluzione davvero semplice ma d'effetto, direi.

lampadario shabby chic

I paralumi in vetro sono l'elemento caratterizzante e anche il motivo per cui ho scelto di recuperare questo lampadario, 
quindi li ho lasciati così com'erano in origine.

lampadario shabby chic


lampadario shabby chic

lampadario shabby chic


lampadario shabby chic

Che ne dite vi è piaciuta questa trasformazione?
Aspetto i vostri commenti perchè si sa io sono di parte mi piace molto e la trovo molto shabby chic.
Infatti l'ho tentuo in casa sostituendo il lampadario che avevo in questa cucina che era troppo moderno, voi che ne pensate avrò fatto bene?

lampadario shabby chic

Desidero ringraziarvi per i gentili commenti che mi avete lasciato negli ultimi post e con mia grande piacevole sorpresa qualche amica che mi seguiva in silenzio ha trovato il desiderio di commentare e questo è bellissimo!

Continuate a seguirmi, vi dice qualcosa tecnica di trasferimento immagini?
Per tutte voi prossimamente ci sarà in programma un post che potrebbe interessarvi molto,
che vi svelerà tutti i segreti per fare effettuare un trasferimento con risultato assicurato!

Passate un felice fine settimana

Con questo post partecipo al linky party di French Country Cottage


19 commenti:

  1. Io sono di parte come te Silvia e mi piace molto questa trasformazione! Un grande abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa trasformazione...anch'io ho in cantiere un lampadario e volevo inserirci il tubolare solo nella parte superiore....come faccio a fissarlo?...mi puoi dare qualche consiglio?...kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo questo makeover! Anche perché rendere così bello un lampadario anni '70 è un vero prodigio!!
    Un abbraccio,
    Manu

    RispondiElimina
  4. Idea originale di riciclo, della serie "non si butta via niente"!
    Ciao
    Ale

    RispondiElimina
  5. Una bella trasformazione che trovo si abbini molto bene alla tua cucina!
    Buon week end!

    RispondiElimina
  6. liviinginmyhome.blogspot.it17 gennaio 2014 alle ore 12:05

    Hai fatto un recupero bellissimo Silvia , sta benissimo e poi a me piace il riciclo in tutte le forme !!!
    Complimenti!!! Aspetto con ansia il post sul trasferimento immagini , non mi viene proprio questa tecnica!!
    Un caro saluto!!
    Piera

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia cara :)
    Credo che la tua trasformazione sia stata effettuata in maniera
    Meravigliosa...ciò che sembra non aver più vita,lo hai trasformato con pochi passi.
    Ora son curiosa di scoprire a cosa ti riferisci sul trasferimento immagini @.@
    Aspetto!! Buon w.e.
    Gilda

    RispondiElimina
  8. Decisamente un bel cambiamento... bravissima!

    RispondiElimina
  9. ...ed ora commento anche io...latito come i miei orsoni ma eccomi. Certo che la trasformazione piace, inoltre trovoi deliziosi questi paralumi, una volta tutti erano in vero, ora...tutti in cartone... ;/. Un vero peccato.
    Buon w.e. Silvia!!! ;) Kiss. NI

    RispondiElimina
  10. Hai fatto benissimo Silvia, questa trasformazione mi piace molto, ed è in perfetto stile shabby. Ho anche notato che questo lampadario ci sta divinamente con il resto dell'arredo della tua bella cucina. Oramai sei lanciatissima, chissà cos'altro hai in mente di trasformare. Aspetto di vedere questa cosa delle candele! Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  11. Bellissima trasformazione! Nuova, originale, da spazio a tutti usando fantasie di tessuto personalizzate. La trovo geniale! Grazie Silvia per questa bella ispirazione! E sono molto curiosa di vedere la tua tecnica di trasferimento delle immagini. Mi ero documentata per fare delle scritte sui muri {sai, io non riesco a non pensare alla scrittura a mano ^___^}. Ma mi intriga molto anche trasferire qualcosa di già pronto ;-) aspetto!
    Un abbraccio, Cecilia K

    RispondiElimina
  12. Così è fantastico, non riuscirei ad immaginarmelo in nessun altro modo, possiamo dire trasformazione riuscita!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Si, si, mi garba proprio questa trasformazione!!! Che genietto che sei!! Bacione Emanuela

    RispondiElimina
  14. Si, si, mi garba proprio questa trasformazione!!! Che genietto che sei!! Bacione Emanuela

    RispondiElimina
  15. Ciao Silvia..
    Originale... mi piace moltissimo.
    che bella cucina che hai..
    Buona settimana

    RispondiElimina
  16. Ma che bella cucina!!! ordinata e luminosa.. complimenti! anche per il lampadario.. davvero originale!!
    Aspetto allora il prossimo post sul trasferimento immagini,, sono molto curiosa!!!!

    Un bacio grande Giulia

    RispondiElimina
  17. ottima trasformazione, il lampadario crea la giusta atmosfera per una cucina da incanto! :)
    un abbraccio
    Barbara

    RispondiElimina
  18. Silvia, come sempre le tue foto sono uno splendore! Davvero una bellissima realizzazione! Anche io non vedo l'ora di sentire qualcosa su questo trasferimento immagini!
    In attesa del tuo prossimo post ti abbraccio forte.

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...