20 dicembre 2011

My Christmas decorations


Ci sono persone che mi stupiscono e mi insegnano l'affetto con la loro sincera generosità.
Una volta, ad un'amica a cui avevo regalato dei biscottini, mi confessò che li aveva nascosti al resto della famiglia per ritagliarsi dei momenti piacevoli tutti per lei.
Così, memore di questa piacevole confidenza, ho pensato di preparare queste ampolline piene di mandorle pralinate (fatte da me) e frutta secca ricoperta di cioccolato, da regalare ad alcune amiche che mi hanno donato attenzioni e sostegno.

There are people who amaze me and teach me the affection with their sincere generosity. Once I gave to a friend the cookies who confessed me that she hadhidden from the rest of the family to carve out a good time for her. So mindful of this pretty confident I thought of preparing these cruetsfilled with almond praline (made by me) and dried fruit covered in chocolate, as gifts to some friends that I have given attention and support.

Il cestino bianco contiene le ampolline rivestite di carta rossa che si intonano con il resto delle decorazioni in casa. A Natale difronte al colore rosso non resisto, mi piace moltissimo sarà perchè esprime il senso di calore di accoglienza e di abbraccio che sono l'anima di questa festa.

The white basket contains the cruets covered with red paper that go with the rest of the decorations in the house: At Christmas, in front of the red color can not resist, I will loe it because it express the sense of warmth of welcome and embrace that are the soul of this holiday.



Per mio marito e me decorare la casa per le festività natalizie è un piacere che non ha un significato solo estetico ma vuole manifestare la gioia che sentiamo e proviamo e desideriamo che anche le persone che entrano in contatto con il nostro mondo ne sentano le vibrazioni.

For my husband and I decorate the house for the holiday season is a pleasure that has no meaning only aesthetic but want to express the joy we feel and we want the people who come into contact with our world would feel the vibrations.


Le decorazioni non sono per noi una tradizione che si ripete ogni anno ma sono una motivo di gioia da manifestare ogni nuovo Natale con il desiderio di custodire sempre rinnovati bei ricordi.

The decorations are not for us a tradition that happenes every year but are a source of joy to each new Christmas show with a renewed desire to always keep good memories.



La mia collezione di Babbo Natale.

My collection of Santa Claus.

I cuoricini appesi alle sedie sono realizzati da me dando la forma a cuore alle grucce (della lavanderia) che poi ho rivestito con un piccolo ramo di abete e decorazioni varie.

The hearts hanging from the chairs are made by me giving shape to the hearth hangers (laundry) which I then covered with a small branch of fir and various decorations.




Grazie Stefania per il prezioso cuore, grande e ricco di sentimenti come il tuo.

Thanks for the valuable Stefania big heart and full feelings as your own.


Creazioni by Stefy
(Santobuono Stefania su Facebook)
(photo by me)


6 commenti:

  1. Ciao Silvietta! La tua casa vestita a festa è una meraviglia, si percepisce tutto l'amore che provi per il Natale..
    Grazie per l'amicizia e l'affetto che mi dimostri con le tue visite, mi fanno sempre moltissimo piacere ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  2. How LOVELY! I also love red for Christmas!!!

    Kristin

    RispondiElimina
  3. Yes, gingerbread houses are very typical in my country! Everyone makes them : I want to wish you a merry Christmas and happy holidays filled with many sweet moments!

    Kristin ♥♥♥

    RispondiElimina
  4. Hai una casa supenda e con le decorazioni lo è ancora di più!
    A mio parere saresti dovuta arrivare prima al conocrso di Sarah (senza nulla togliere alle altre, ma casa tua rispecchia maggiormente il mio gusto..).

    Approfitto dell'occasione per farti i miei auguri per un felice Natale..

    Un abbraccio
    Sesè

    P.S. Non riesco a mettere il tuo blog tra i miei preferiti, dice che non riconosce l'indirizzo... Sai se anche altre hanno riscontrato questo problema? E se sì, come lo hanno risolto?
    Ciaoo :))

    RispondiElimina
  5. Che splendore la tua casa vestita a festa! Trasmette tutto il calore di questi momenti di gioia!
    Buon Natale Silvia!
    donata

    RispondiElimina
  6. Che bello il tuo Natale cara Silvia...
    in questo siamo simili... anch' io sento la magia del Natale & le sue vibrazioni, ogni anno come se fosse la prima volta!
    Ti auguro un Natale davvero speciale... come te!
    Un bacio da Agnese... dalla sua "cuccia"!

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...