29 dicembre 2011

Christmas Day


Ciao come avete trascorso il Natale?

Hello how did you spend Christmas?


Il mio è stato molto movimentato perchè come vi avevo raccontato qui ci siamo ritrovati tutti a casa mia. Il lavoro è stato tanto ma la gioia di sapere che tutti sono stati bene e a proprio agio è tale da volerla ripetere anche per il primo dell'anno.

Mine was very hectic because as I told you here we were all here at my house. The work was so much but the joy to knowing that all were well and is comfortable to want to repeat this for the first year.



Il menù è stato esagerato e ringrazio tanto sorelle suocera e cognate per la condivisione nella preparazione delle portate altrimenti non so come avrei potuto farcela.

The menu has been exaggerated and sisters, mother-in-law and sisters-in-law thank you so much for sharing in the preparation of course do not know how else I could do it.



Ho alternato la tavola in posto vintage come la foto che vedete in basso con i piatti del servizio buono della mamma ed i bicchieri di Boehmia

I alternated the board in place as the vintage photos you see at the bottom of the dishes withgood service and the mother's glasses Boehm


 ed il posto classico con il mio servizio "buono" dono del matrimonio.

and place my service with the classic "good" gift of marriage.


Le candele i rami di pino e le pigne hanno corredato il resto della tavola.

The candles in the branches of pine and pine cones have accompanied the rest of the table.


Avere costantemente sotto gli occhi elementi naturali, come in questo caso i rami di pino, apporta un senso di maggiore contatto con la natura. Il calore e colore del fuoco delle candele  crea un clima rilassato e sereno e riesce a creare sempre un'atmosfera speciale.

Having constantly under the eyes natural elements, as in this case, the pine branches, brings a sense of greater contact with nature. The warmth and color of the flame of the candles creates a relaxed and frindlt atmosphere, and can always create a special atmosphere.


Alcuni giorni prima avevo raccolto queste piccole pigne a forma di roselline che ho spolverato con porporina per utilizzarle come segnaposto.

A few days before I had collected these small cones in the shape of roses which I dusted with glitter for use as a placeholder.

Dal momento che la tavola era impegnata dalle decorazioni le portate sono state servite tutte in piatto. Il servizio sarà stato un pochino lento ma abbiamo (hanno) potuto godere  maggiormente del piacere della convivialità che è la cosa che io amo di più in assoluto, al di là delle portate e del cibo, e per la quale mi sono tanto divertita.

Since the board was committed by the decorations have been served all the dishes in the dish. The service will have been a little slow but we (have) been able to enjoy more of the pleasure of conviviality that is what I love most of all, beyond the food and for which I have so much fun.





6 commenti:

  1. Silvia complimenti..che bella tavola! Anch'io dovrei darmi una mossa e migliorare un po' per quanto riguarda il look della mia tavola, che è sempre un po' scompagnato..
    Prenderò ispirazione da te ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  2. Semplicemente...
    ...M*E*R*A*V*I*G*L*I*O*S*A*...
    Silvia, non mi deludi mai!
    Un bacione,
    Agnese... dalla sua "cuccia"!

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo la tua lunga tavolata!
    Le decorazioni naturali sono quelle che più adoro...
    Cara Silvia tantissimi auguri per uno splendido nuovo anno pienno di tutto ciò che più desideri!
    donata

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo!!!
    Complimenti davvero...e uno spettacolo guardare le foto sono sicura che dal vivo era uno schianto.bellissimo tutto...
    La tua casa e' Shabbissima!e' Bellissima! Ed e pure accoglientissima!!!

    un abbraccio,
    Mariana

    RispondiElimina
  5. Complimenti anche per l'accoglienza che sei capace di dare, non è da tutti di certo!
    Cara Silvia grazie degli auguri, che contraccambio di cuore.
    Ci vediamo il prossimo anno, ok?
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Cara Silvia,
    ti annuncio che finalmente ieri è partito il pacchetto con il tuo premio ;) Devi scusarmi ma sono stata molto presa e non ce l'ho fatta prima: avvisami quando ti arriva! Stupendo il Natale a casa tua....ma è ormai tempo di augurarti BUON 2012!

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...