15 gennaio 2014

Mi presento




Da quando ho aperto il blog ho cercato di farmi conoscere attraverso i miei post ma mi rendo conto che chi arriva per la prima volta non può leggere tutto il blog.
Vi racconto qui qualcosa di me e perchè Shabby Chic Life.

Moglie e madre di due splendidi giovani ragazzi sono da sempre appassionata di interior design e sono sempre alla ricerca di idee e soluzioni per rendere la casa calda e accogliente.
 Amo fare tante cose cucinare, fotografare, leggere e fare sport.
Mi piace stare in compagnia ma apprezzo anche avere dei momenti tutti per me. Questo aspetto vi fa capire la vera natura del mio carattere che poggia la sua struttura su una solida timidezza di fondo che non mi abbandona, nonostante non sia più così giovane, ma che allo stesso tempo non mi impedisce di essere decisa e sicura nelle mie scelte.

Da alcuni anni ho scoperto lo stile shabby chic, ricordo anche la data esatta! 
Correva l'anno 2010 era il mese di giugno mentre mi recavo al mare ho acquistato una rivista di arredamento dove su una foto, che mi garbava molto, ho trovato le magiche paroline "Shabby Chic".
Ho fatto una ricerca e si è aperto un mondo meraviglioso, fatto di tutte le cose che piacciono a me,
da sempre.

Recupero di mobili e oggetti che appartengono al passato, 
trasformazione 
e decorazione, 
questo è il mio mondo! 

Dopo essere entrata in contatto con questo stile, ho trascorso un periodo osservando questo fantastico mondo virtuale decidendo poi di aprire questo blog muovendo i primi passi della trasformazione della mia casa grazie alla chalk paint, una vernice gessosa che permette di pitturare senza dover effettuare prima il carteggio per preparare la base del mobile. La uso ovunque, su qualsiasi supporto, principalmente legno, ma anche metallo, tessuto e plastica e da questa mia personale sperimentazione ma sempre in continua evoluzione a Marzo 2014 è nata anche la mia vernice Decora Facile

Il brocante è una passione che ho da sempre e che recentemente ho avuto modo di approfondire attraverso la conoscenza del maestro che ha dedicato la sua vita alla ricerca e conservazione di oggetti antichi in un luogo magico e maestoso.
Io sono il negozio virtuale di un mondo che non c'è più,
che vive e ci parla del passato attraverso i suoi oggetti.

La passione per lo shabby chic ed il brocante mi ha portato a creare nel 2013 l'associazione, senza scopo di lucro, dal nome 
Passione Shabby che ha lo scopo di far conoscere e rivalutare il prezioso dono della manualità femminile attraverso lo stile shabby chic.
A novembre 2013 l'Associazione Passione Shabby ha organizzato a Lanciano (Abruzzo, Italia) la città in cui vivo, il primo evento nazionale in stile Shabby Chic che ha visto la partecipazione di numerose creative provenienti da tutta Italia per far conoscere le tecniche e lo stile shabby chic e nel 2014 il secondo evento ha riconfermato il successo del primo evento con una grande partecipazione di pubblico e di gradimento, facendo anche da scuola per la nascita di altri eventi che si sono realizzati in seguito all'esempio di Passione Shabby.

Lo shabby chic è diventato in questi anni fonte d'ispirazione per il mio vivere quotidiano.
Mi piace condividere qui la ricerca e la pratica dello shabby chic, la chalk paint ed il brocante
Lo shabby chic si esprime per me in ogni momento della mia vita fatta di piccoli
momenti felici nella vita di tutti i giorni!









18 commenti:

  1. Ciao Silvia,
    che bel post hai fatto, viene proprio voglia di seguirti.
    Caterina

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia!! Che bella questa presentazione!
    Baci

    RispondiElimina
  3. compliementi per la tua bellissima presentazione!buona giornata simona

    RispondiElimina
  4. Che bella presentazione, grazie x averci parlato di te! un bacio

    RispondiElimina
  5. Cara Silvia...la passione per ciò che ami traspare, autentica, dalle tue parole...grazie per aver parlato di te, in effetti non è molto che ho conosciuto il tuo blog, ma mi piace comunque fare un salto indietro e sfogliare "vecchi" post!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Che bello conoscersi un pochino meglio e alla fine le passioni sono proprio le stesse!
    Grazie per le tue parole
    Elena

    RispondiElimina
  7. Quante passioni abbiamo in comune!!! Una bellissima presentazione!

    RispondiElimina
  8. La timidezza ci fa compagnia tutta la vita, fa parte del nostro essere, ma non ci ostacola nel creare cose meravigliose...è forse la nostra marcia in più: la sensibilità!
    Buona serata
    Isabella

    RispondiElimina
  9. Uno stile che sta cominciando a piacere anche a me e quante cose ho imparato dalla tua presentazione ... non sapevo per esempio che bisogna cambiare copertina spesso al blog. Grazie e continua con i tuoi bei progetti
    Cristina

    RispondiElimina
  10. Abbiamo molte cose in comune, come l'amore per la casa, la cucina, il fai da te (a parte la foto, mi ci vorranno secoli prima che riesca a fare una foto decente). Sei una persona deliziosa, e grazie a te e a chi come te diffonde l'arte del saper fare, il brocante che fa riscoprire i sapori autentici del passato, si potranno rivalutare arti e passioni magari dimenticate ma che sono importantissime. Grazie per esserti raccontata e grazie per coinvolgerci nelle tue passioni e iniziative. Paola

    RispondiElimina
  11. Grazie dei consigli e della passione che metti in tutto ciò che fai e che condividi con tutte noi blogghine affezionate....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  12. Che bella presentazione, Silvia! Ero già tua silenziosa follower da tempo, ma mi ci voleva :-)! Grazie e buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  13. Che bella la tua presentazione Silvia! Adesso ti conosciamo un pò di più :)))))))))
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  14. immaginavo tutto questo che ci hai raccontato, ma ormai è un pò che ti seguo. volevo chiederti se hai postato da qualche parte la tua ricetta della chalk paint e se la dai anche su mobili moderni senza carteggiare.
    grazie tante per esserci.
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gloria grazie del tuo gentile messaggio ci conosciamo da tanto e voglio dirti che presto su questo blog per tutte voi la mia ricetta della chalk paint leggermente modificata e migliorata e altre belle novità! Se per mobili moderni intendi mobili laccati ti devo dire di no, che non l'ho provata anche perchè di solito sono molto lineari e squadrati e poco affini allo stile shabby chic.

      Elimina
  15. Ciao Silvia, finalmente riesco a passare e leggere tutta la tua presentazione…l'avevo vista in anteprima ed ero curiosissima di leggere tutto! Bè, direi che quella passeggiata al mare è stata una gran fortuna per tutte noi perché ti ha fatto esplodere la passione che stai condividendo qui e che noi abbiamo la fortuna di leggere!
    Curiosa di leggere la tua "ricetta" per la chalk paint!
    Un abbraccio, Cecilia K

    RispondiElimina
  16. Piacere di conoscerti, sono Fiore, molto creativa (nella mia testa balenano continuamente idee di ogni genere) ma poco produttiva (lavoro troppe ore al giorno per poter dedicare il poco che rimane alla manualità).
    Adoro lo stile shabby e vorrei cercare di trovarne un'interepretazione che sposi con i colori vivaci della mia terra. Ho una casa al mare/collina in ristrutturazione, che è impostata in stile vietrese, piena di cotto, pietra e mattonelle vietresi. La arrederò con mobili bianchi ma anche nei colori pastello.
    Verrò a trovarti spesso sul tuo blog per apprendere qualcuna delle tecniche che utilizzi tra cui quella della chalk paint, la cui ricetta ho letto che tra poco posterai.
    Comunque pian piano sbircerò in tutti i tuoi post per apprendere di più di questo meraviglioso stile.
    Dimenticavo di dirti che la mia passione è il punto croce, ma alle persone che frequento non importa nulla anzi mi guardano come se fossi una marziana, una signora di altri tempi, mentre in realtà sono una ragazza moderna e attiva. In realtà il mio sogno sarebbe rallentare i ritmi e vivere una vita più lenta ma consapevole, che mi dia il tempo di godere le sensazioni di ogni giorno.
    A presto.

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...