Era solo il 21 febbraio quando vi parlavo per la prima volta della Festa di Primavera, la fine sembrava lontana ma eccoci oggi giunti a dichiarare ufficialmente chiusa la Festa e a proclamare le vincitrici!
Sono fiera di comunicarvi che alla Festa di Primavera siete state 36 partecipanti che avete contribuito con un totale di n.88 lavori!! Che hanno totalizzato nientemeno che 1784 voti!!
Un bel successo di visibilità per tutte voi che avete partecipato e che ringrazio ancora una volta con tanto affetto perchè senza la vostra partecipazione questa festa non sarebbe stata possibile!
http://homebazipat.blogspot.it/
e
la vincitrice è Maria Cristina Dossena che con il suo lavoro ha ricevuto n. 192 voti.
Il secondo album pubblicato è stato quello dal titolo Uova di Pasqua che ha totalizzato n. 642 voti
la vincitrice è Mirtia Razzi che con il suo lavoro ha ricevuto n.171 voti
Il terzo ed ultimo album pubblicato è stato quello dal titolo Uccellini e Coniglietti che ha totalizzato
n. 455 voti
la vincitrice è Mirtia Razzi che con il suo lavoro ha ricevuto n.133 voti
Il metodo utilizzato per la votazione ha sollevato qualche polemica sul fatto che chi avesse tanti amici su facebook avesse più possibilità di vincere! Questo credo sia vero ma solo in parte.
Io credo che la capacità di promuoversi in rete sia un'abilità che va coltivata così come la nostra creatività. Sappiamo che non esistono regole scritte ma questa capacità si basa solo sulla nostra sensibilità. Io stessa ammiro molto chi riesce a farlo con naturalezza e con facilità e la considero una vera e propria abilità.
Credo che fare cose bellissime ma non avere la capacità di apprezzare, considerare e stimare anche il lavoro altrui sia un limite!
A questo proposito vi propongo alcuni tips per conversare online by catascraft blog dal suo post
"Marketing conversazionale":
- Non prendere NIENTE sul personale.
- Rispondere SEMPRE a commenti e mail.
- Non rispondere adirati.
- Non intervenire con l'animo di fare polemica.
- Leggere tutti i commenti prima di fare una domanda.
- Pensare che dietro ogni blog ogni bacheca esiste una "Persona" con
dei sentimenti, quindi NON offendere!
- Avere senso dell'umorismo rispettando la personalità del nostro interlocutore.
- NON commentare MAI in maniera anonima.
- Sì può essere in disaccordo ma sempre rispettando l'opinione altrui.
- Capire quando la persona non vuole conversare più.
- Non intervenire nelle conversazioni tra due persone se non con animo di conciliare.
- Non lasciare link o pubblicità che non hanno nulla a che vedere con la conversazione.
- Scrivi i tuoi messaggi come un "essere umano" non come un robot!
- Ascoltare è la miglior forma di conversare!
Partendo da questi tips che ci suggerisce Cata mi piacerebbe sapere il vostro parere, specialmente se diverso dal mio e se volete aggiungerne altri!
Ciaociao
Silvia..
RispondiEliminati ringrazio per l'iniziativa..
Complimenti a tutte le vincitrici..
ho ammirato moltissime creazioni ed ho avuto la possibilità di conoscere blog nuovi..
Queste settimane sono state davvero colorate..
Sul Marketing conversazionale..
condivido tutto..
Se posso aggiungerei una cosa.. far si che il blog sia il nostro specchio..
Grazie cara Mary!
Eliminabrave a tutte le partecipanti!e brava a te Silvia per l'iniziativa! condivido tutto quello che hai scritto sul marketing conversazionale e sulla capacità di promuoversi...poche sanno farlo in maniera spontanea e soprattutto con umiltà!
RispondiEliminaV.
Brava Vanessa! l'UMILTA' questa è la parola chiave
EliminaCiao Silvia,
RispondiEliminati ringrazio ancora per la bella iniziativa che ci ha dato la possibilità di conoscere nuovi blog interessanti, di farci conoscere e di trovare moltissimi spunti e idee meravigliose.
Condivido in pieno i tuoi pensieri ...bisogna imparare a promuoversi sul web con rispetto e con le dovute maniere.....ammiro molto chi ne è capace!
Partecipo a queste iniziative perchè sono un ottimo stimolo a migliorarsi a mettersi in gioco a condividere e ad imparare cose nuove!
Un abbraccio
Elena
E infatti stai diventando sempre più brava!
EliminaGrazie a te cara Silvia per questa bella e divertente iniziativa! Condivido assolutamente tutto quello che dici tu e Cata sulla capacità di promuoversi! Devo dire che non sopporto chi si promuove costantemente tempestando i social di autopubblicità, e probabilmente, per evitare di essere pesante tendo a passare inosservata... tanto da imparare!! ;D
RispondiEliminabuona giornata!
Non credo proprio che passi inosservata, anzi credo tu sia una di quelle persone che abbiano la capacità di risultare simpatiche, capaci ed umili attraverso la rete.
EliminaGrazie per l'iniziativa e per avermi fatto aderire anche se all'ultimo momento. E... proprio perché l'obbiettivo non erano i voti ma la partecipazione a qualcosa di bello, fresco, e Primaverile, ne sono ancora più contenta.
RispondiEliminaA presto
Francesca
Grazie a te per la tua gentile e per il tuo spirito di partecipazione.
EliminaCongratulazioni!! Io sono un pò una "schiappa" specialmente nel cucito ma vedere tanta creatività fa bene e stimola positività!.. bella iniziativa!… non condivido la polemica sul numero di amici mentre sottoscrivo ogni mini"regola" di Cata! Forse aggiungerei una cosa, semmai, in appendice!E' vero che dietro un blog c'è sempre una persona con i suoi sentimenti e fragilità perchè no, e che bisogna sempre rispondere a tutti i commenti, ma anche avere pazienza e comprensione dall'altro lato se non si risponde immediatamente!
RispondiEliminaBuona giornata!
Stefy
Grazie Stef, io cerco sempre di venirvi a trovare e commentare sui vostri blog.
EliminaCongratulazioni a tutte, mi rendo conto che come metodo di scelta può dare adito a qualche dubbio, ma sarebbe stato comunque difficile scegliere, perché tutti i lavori e le composizioni e le foto sono bellissime, complimenti a tutte le partecipanti!
RispondiEliminaVerissimo cara.
EliminaTanti complimenti alle vincitrici... Ho avuto la fortuna di conoscere Mirtia e credo proprio sia una vittoria meritata. Concordo pienamente il tuo pensiero e le parole di Cata. Un abbraccio grande
RispondiEliminaCiao Simona grazie per il tuo gentile commento.
EliminaCara Silvia . volevo aggiungere anche un mio piccolo pensiero . Fino a qualche mese fa non avrei mai pensato di realizzare il mio piccolo sogno nel cassetto e tu con la tua bellissima iniziativa hai dato questa grandissima opportunità a chi , come me, da "lettrice" dei vostri bellissimi blog, non ha dimestichezza col grande mondo del Web.
RispondiEliminaNon entro nel discorso delle polemiche, perchè secondo me la scelta è comunque fatta perchè una cosa piace e sinceramente non credo che influisca la "popolarità" fra i propri amici ...ma condivido in pieno le "Regole" di Cata e ne faccio tesoro.
Io ringrazio te, Simona per il suo bel pensiero che mi ha rivolto e tutte le altre amiche, amici e colleghe di questa avventura che mi hanno sostenuto votandomi e condividendo con me tante gioie e il volersi mettere in gioco...perchè anche per me questo è stato il vero spirito dell'iniziativa! Un abbraccio
Brava Mirtia.
EliminaIntanto complimenti alle vincitrici..al di là di tutto e senza nulla togliere alla bravura delle altre partecipanti, basta guardare le foto per capire che i voti presi sono assolutamente meritati!
RispondiEliminaPer tutto il resto complimenti a te cara Silvia che hai posto la questione con il garbo e la gentilezza che ti contraddistinguono :)
Un bacio grande
paola
Grazie cara Paola del tuo gentile commento.
EliminaCiao Silvia,grazie a te che ci hai dato la possibilità di condividere i nostri lavori,e soprattutto per il grande lavoro "dietro le quinte",che non è poco!!!Complimenti alle vincitrici,tutte bravissimee concludo dicendo che
RispondiEliminacondivido il piccolo galateo di Netiquette che ci consigli!!!
Buona Pasqua Lieta
Grazie Lieta per la tua partecipazione e per il tuo gentile commento.
EliminaNon posso fare a meno di condividere tutto quello che le mie amiche hanno scritto precedendomi, aggiungo solo che ho seguito tutte e tre le iniziative, ad una ho anche partecipato divertendomi molto, e imparando tanto da tutte voi. Per quanto riguarda le polemiche, mi domando ma quando il web non esisteva come facevamo? Io lo trovo un mezzo superlativo, vengo da un'epoca nella quale quelle come noi che amano creare di tutto e di più erano relegate nell'ambito familiare o al più in mercatini paesani, oggi ci vedono ovunque e chiunque e non è sufficiente questo? Ciao, Anna.
RispondiEliminaHai ragione Anna è favoloso e io dico anche molto divertente poter condividere quello che facciamo con tante persone che altrimenti non avremmo mai potuto conoscere. Grazie per la tua partecipazione.
EliminaComplimenti alle vincitrici..
RispondiEliminaE a te cara Silvia che hai organizzato
Questo splendido evento,che ho seguito
Molto volentieri quando mi eRa possibile!!
Quanta creatività.... :)
Un abbraccio grande
Gilda
Grazie Gilda per le tue gentili parole.
Eliminache lavori stupendi e pieni di creatività! bravissime tutte e complimenti alle vincitrici :D
RispondiEliminaun bacione
sabrina
http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
Grazie Sabrina da parte di tutte le partecipanti.
EliminaE' stato bellissimo partecipare insieme a tante creative, e la vincitrice merita in pieno il primo posto con i suoi lavori indiscutibilmente bellissimi! Complimenti a entrambe e grazie di questa bella iniziativa a te Silvia che hai sicuramente lavorato tanto per organizzarla e stare dietro a tutte noi... meriti solo un grande grazie e nessuna polemica!!
RispondiEliminaBellalullo
Brave a tutte coloro che hanno partecipato e un "brava" in più alle vincitrici. E' stata bella la tua iniziativa, che ha permesso di condividere e conoscere lavori straordinari e persone simpatiche. Ho letto con molta attenzione il galateo sul comportamento on-line. Eh cara Silvia, ma ci rendiamo conto? Talvolta si è peggio dei bimbi dell'asilo.....e pensare che noi adulti "dovremmo" essere l'esempio.....Sono con te al 1000%. Grazie per questo tuo impegno che sicuramente è stato impegnativo e anche un plauso per averlo gestito così bene, considerando che lavori, hai famiglia e una casa da mandare avanti! SUPERBRAVISSSSSIMA. Un abbraccio. Paola
RispondiEliminaComplimenti a tutte le partecipanti... Un grazie a Silvia per aver organizzato e gestito tutto con cura.
RispondiEliminaCondivido a pieno il galateo ... un saluto Elisa
Complimenti a Tutte le partecipanti e soprattutto a Silvia per la gestione ed il "dietro le quinte".
RispondiEliminaAntonella
Ciao Silvia...Buongiorno..
RispondiEliminase passi da me c'è qualcosa per te...
Kiss kiss Paky
http://infinitartepaky.blogspot.it/2013/03/un-premio-per-me.html
Ciao Silvia, io penso che a volte si decide di partecipare a qualche progetto e poi, in corso d'opera se ne vogliano cambiare le regole. Io ho partecipato con molto piacere e ti dico la verità, non tanto per farmi conoscere quanto perchè è stato un incentivo a creare e vedere le cose sotto diversi punti di vista. Per quanto riguarda la promozione: sono una vera "schiappa" e si vede!!Concordo tuttavia con le regole di Cata ma credo che soprattutto bisogna avere pazienza e dare il tempo al tempo. Preferisco entrare nelle rete in punta di piedi piuttosto che sfondare le porte, ma è un parere personale e certo....rende meno!
RispondiEliminaA parte questo, complimenti perchè credo che non sia stato facile il backoffice!
un abbraccio
Bogomilla
Grazie Silvia per la tua Festa di Primavera, che ci ha permesso di conoscere molti blog ma soprattutto, ci ha fatto vedere molte cose belle! Complimenti alle vincitrici e anche a chi non ha vinto che però ci ha deliziato con delle creazioni uniche, sfogliando le pagine dei blog ci ha regalato delle sorprese speciali. Quindi, complimenti di nuovo a tutte ed è stato piacevole leggervi. Buona Pasqua a tutte!!!!!!
RispondiEliminaE' stata una piacevole esperienza! Complimenti alle vincitrici.
RispondiEliminaTanti auguri di Buona Pasqua.
Silvia
Ti rinnovo i miei auguri e ti faccio tantissimi complimenti per questa festa che hai organizzato e che si vede ha avuto un grandissimo successo!
RispondiEliminaBuona Pasqua!
SILVIA..PASSO XGLI AUGURI! SERENA FESTA BUONA PASQUA A TE E FAMIGLIA! CIAOOOOO
RispondiEliminaCongratulazioni alle vincitrici, che hanno presentato delle creazioni deliziose!
RispondiEliminaConcordo completamente con Cata...e come ha detto già qualche altra amica, prima di tutto umiltà ed educazione, in qualsiasi cosa si faccia!
Ancora grazie a te Silvia, per tutto il lavoro di coordinamento!
Tantissimi auguri di Buona Pasqua a te ed ai tuoi cari!
Buona Pasqua e grazie per aver risposto sempre e con pazienza alle mie richieste permettendomi cosi' di partecipare. Mi dispiace se ci sono state delle polemiche,perche' lasciano sempre un po' di amarezza.
RispondiEliminaMi hai, anzi ci hai dato una grande opportunita' per farci conoscere e condividere le nostre realizzazioni ed e' questo il premio che abbiamo vinto tutte indistintamente!
Grazie a te Silvia per questa bella e divertente iniziativa! Grazie anche per il tuo immenso lavoro e gentilezza!
RispondiEliminaCondivido in pieno le regole di comportamento nel mondo di blog.
Grazyna