24 gennaio 2014

Angoliera in abete e trasferimento immagine


Dopo aver sperimentato con successo la tecnica di trasferimento immagine chi mi ferma più!!
E' facile e divertente, quindi una vera mania!!
Mi diverto moltissimo e le stampe stile french tipography che trovo sul link The Graphics Fair mi piacciono tantissimo e sono perfette per le mie trasformazioni in stile shabby chic.

trasferimento immagine

Era da un pò di tempo che pensavo alla trasformazione di questo pezzo che in origine era in abete naturale, tipo questo per intenderci


e con la chalk paint/vernice a gesso casalinga è diventato così.

mobile ad angolo shabby chic


angoliera shabby chic

Non è stato facile fotografare questo pezzo, lo spazio a disposizione è poco. Si trova nella stanza da bagno che avevo trasformato lo scorso luglio e che potete vedere qui  in questo post.
L'angoliera si trova difronte allo specchio e al mobile lavabo come potete vedere dalla foto qui in basso 
dove il mobile si riflette.

angoliera shabby chic e trasferimento immagine

Quest'angolo rimaneva vuoto e triste e adesso ha proprio una bella vita.
I mobili ad angolo li adoro sono molto ornamentali perchè vanno a decorare spazi che solitamente rimangono sguarniti e per le loro dimensioni ridotte sono destinati ad essere sempre un pò fru fru.

angoliera shabby chic e trasferimento immagine


shabby chic

Il trasferimento d'immagine che ho realizzato sull'anta l'ho desiderato tanto e adesso eccolo lì a regalare alla mia angoliera un'allure french style che mi piace moltissimo.

Questa settimana è stata molto intensa e non sono riuscita a preparare per voi il tutorial per il trasferimento d'immagine ma mi riprometto di farlo al più presto, forse potrei riuscirci anche questo fine settimana se la faringite che mi sta tormentando guarisce presto!

image transfer

Felice fine settimana


Con questo post partecipo al linky parti del blog French Country Cottage

31 commenti:

  1. Devo dire che questa angoliera è davvero bella.
    Il trasferimento è venuto davvero bene,bello marcato per intenderci.
    Aspetto il tutorial allora.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. E' stupendo ottimo lavorooo!! E che elegeganza nel riempirla con tante cose carine <3
    Perchè non fai un tutorial sulla tecnica che hai usato! :D (se l'hai gia fatto me lo sono perso :< )

    RispondiElimina
  3. E' adorabile questa angoliera, a me piacciono moltissimo e ne ho viste diverse anche nelle cucine. Devo dire che la trasformazione che hai fatto è straordinaria, davvero eccezionale e quella scritta la rende ancora più chic! Brava anzi bravissima Silvia. Auguri per la tua faringite, curati bene e nell'attesa del tuo tutorial, continuo ad ammirare questo mobile dolcissimo! Paola

    RispondiElimina
  4. Molto chic davvero la tua angoliera, mi piace! Aspettiamo il tutorial allora ma tu riguardati!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Un cambio expectacular, es fantastico ! El color esmuy bonito y los detalles son muy finos.
    Felicidades has hecho un trabajo de experto.
    Buen fin de semana.

    RispondiElimina
  6. Devo dire che anche io ho una particolare predilezione per le angoliere, sono così romantiche! Peccato non avere il posto in casa e soprattutto in cucina, dove mi farebbe davvero comodo.
    Per la finitura hai usato la solita cera neutra?
    Baci
    Ale

    RispondiElimina
  7. Un mobiletto veramente delizioso!!!

    RispondiElimina
  8. La tua angoliera è straordinariamente bella!!!
    bravissima
    un bacio grande
    Sara

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia,
    adesso la tua angoliera è un incanto, l'ambiente ne ha certamente guadagnato!!
    Lavoro eccellente :)
    baci
    Laura

    RispondiElimina
  10. Ciao,ho anch'io 2 angoliere che ho recuperato da un vecchio soggiorno mi piacerebbe farle come te,aspetto con ansia il tuo tutorial ,guarisci presto

    RispondiElimina
  11. veramente un angolo incantevole!!!! bravissima Lory

    RispondiElimina
  12. livinginmyhome.blogspot.it24 gennaio 2014 alle ore 16:26

    E' davvero bella , non amo particolarmente le angoliere ,ma devo ammettere che con questa potrei cambiare idea !! Molto raffinata e nel tuo bellissimo bagno ci sta d'incanto!!! Aspetto il tutorial del trasferimento immagini , sono una frana e mi piacerebbe imparare!!!
    Complimenti per il tuo lavoro!!!!
    Piera

    RispondiElimina
  13. ma quanto mi piace, mmmm moto bello!
    Anna

    RispondiElimina
  14. che bello complimenti aspettiamo tutorial e vorrei sapere anche che è sta vernice csalinga...sempre che non sia un segreto...:) bacio Anna

    RispondiElimina
  15. Silvia l'angoliera è semplicemente fantastica.....ho dato un'occhiata ai link che hai postati...... mi si è aperto un mondo! Grazie Silvia.
    Un abbraccio Marghe

    RispondiElimina
  16. Bravissima Silvia è un lavoro bellissimo!

    RispondiElimina
  17. Molto carina come hai recuperato l'angoliera ed è perfetta per quell'angolo. Baci Mirtia

    RispondiElimina
  18. il tuo blog è sempre interessante e piacevole da leggere,le foto stupende,l'angoliera è perfetta per il tuo bagno e sul sito The Graphics Fair vado anch'io spesso a prendere immagini...che altro dire...ahhh...anche le piastrelle di casa tua sono bellissime ;-) !

    RispondiElimina
  19. Silvia un'altra gran bella trasformazione!
    Bellissima questa angoliera
    Elena

    RispondiElimina
  20. Ciao Silvia, non ho parole....questo mobile è stupendo....hai un gusto squisito sia nel trasformare i mobili che nel collocarli, in bagno direi che è perfetto....voglio imparare a fare la chalk paint anch'io, ho una scrivania simile al mobile prima della trasformazione.....chissà cosa ne verrà fuori....kiss!
    SERENA

    RispondiElimina
  21. Bella molto elegante,per caso hai provato la vernice sulla latta?

    RispondiElimina
  22. Il trasferimento ti è venuto benissimo..io ho provato con l'acetone e non ho ottenuto niente poi ho usato il diluente nitro e finalmente ho avuto dei risultati ma non bene come il tuo...aspetto il tuo tutorial sei bravissima!!

    RispondiElimina
  23. Ciao! E complimenti! Posso chiederti che ricetta della chalk paint hai usato? Ho intenzione di dipingere un vecchio comò appartenuto a mia nonna e sto cercando di decidere quale formula della chalk paint è migliore. Il risultato che hai ottenuto è davvero impeccabile!

    RispondiElimina
  24. Un'altra trasformazione ben riuscita, io devo comprare un pennello con setole più fini, quello che uso ora mi lascia troppe striature...alla fine passerò anch'io la cera.
    Ciao!

    RispondiElimina
  25. Complimenti, proprio un bel lavoro, non c'è che dire! Brava come sempre. Ciao Emanuela

    RispondiElimina
  26. La tua angoliera con quel disegno è davvero molto" french", complimenti!
    Aspetto anche io il tutorial per il trasferimento d'immagine, ho provato a farlo in passato ma il risultato è stato deludente devo sbagliare qualcosa, ma non so cosa....
    Buona serata
    Anna

    RispondiElimina
  27. Che meraviglia la tua angoliera e il trasferimento d'immagine è perfetto... Aspetto il tutorial!!!
    Un bacione
    Silvia

    RispondiElimina
  28. sei molto brava , mi piacerebbe molto ricevere tue mails. baci Silvana
    silvana.cariello@libero.it

    RispondiElimina
  29. Bellissima! Dove potrei acquistare un angoli era come questa?

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...