Mi dispiace essere un pò assente qui sul blog ma ultimamente le attività da organizzare si sono intensificate e mio malgrado il blog rimane un pò indietro ma questo resta uno spazio a me molto caro,
una delle forme di espressione virtuale che preferisco e sento proprio il desiderio di tornare e di condividere con voi quello che accade a Shabby Chic Life.
Come annunciato nel predente post il 6 aprile si è svolto il corso di tecnica shabby chic dove le partecipanti hanno potuto imparare la tecnica shabby sperimentando l'uso della nuova vernice Decora Facile.
La caratteristica di questa vernice è quella di poter essere utilizzata direttamente sul legno, laminati e simili, pelle, plastica e ferro senza dover prima carteggiare il mobile e senza usare primer o aggrappanti ma viene stesa direttamente sull'oggetto.
Durante il corso le partecipanti hanno portato uno di quegli oggetti che abbiamo in casa e che avevano bisogno di trovare nuova vita.
Ci siamo date appuntamento alle ore 9 di domenica mattina e già questo fa capire la determinazione di una bella squadra di donne operose. Dopo una prima spiegazione generale della tecnica e dei prodotti ognuna ha scelto il colore e lo stile preferito per la sua trasformazione. Si parte subito con la pittura, tra una mano e l'altra c'è stato anche il tempo per sperimentare la tecnica del trasferimento d'immagine con il gel della stessa linea delle vernici "Decora Trasferimento". Ad ognuna di loro ho assegnato una tavoletta di legno ed un'immagine stampata con la quale hanno potuto sperimentare sia la prima parte che riguarda l'applicazione della stampa che la seconda parte che riguarda la rimozione della carta in superfice che deve essere spellicolata fino al completo trasferimento d'immagine.
La mattinata è volata via tra pennellate, chiacchiere, e sorrisi ed è arrivata subito l'ora di fare la meritata sosta con il gustosissimo brunch preparato con grande cura, arte e attenzione delle materie prime dalla Bottega Culinaria Biologica che ha ospitato tutto l'evento.
Ma bando alle ciance e lascio lo spazio alle immagini che come spesso accade dicono molto di più di mille parole.
Ringrazio tutte le gentili partecipanti per la loro simpatia, determinazione ed impegno e per avermi dedicato il loro tempo.
Se ad ognuna di loro avrò trasmesso un pò della mia Shabby Chic Life dando loro la consapevolezza che shabby è bello io non posso che esserne fiera e felice.
Se avete qualche piccolo arredo dimenticato in un angolo della casa e volete sperimentare la tecnica shabby chi e la vernice Decora Facile vi aspetto il 3 maggio a Salerno per una splendida giornata di
"Shabby on the Beach", per informazioni e prenotazioni scrivi a: falcone.sf@libero.it
Ciao Silvia che bella iniziativa....anche qui a Roma fai dei corsi con questo tipo di vernice????....kiss!
RispondiEliminaSerena
Grande Silvietta! complimenti, da quando ho organizzato corsi di tecnica shabby, le soddisfazioni non mancano, le persone desiderose di imparare questa tecnica sono tante e piene di voglia di fare, è una bella soddisfazione anche a livello umano :-D un abbraccio!
RispondiEliminaSilvia bellissimo dalla descrizione, organizzazione le vernici stupende le allieve tutte con il sorriso.....che dire tutto molto Shabby e ...........chic!!!!!! corro subito ad iscrivermi al tuo blog!!!!!!
RispondiEliminaBrava Silvia!! Sei una perfetta organizzatrice!
RispondiEliminaComplimenti Silvia, le immagini parlano chiaro. Bellissimi lavori e organizzazione impeccabile. Aspetto notizie x la seconda edizione di Passione Shabby!! Non tenerci sulle spine ;)
RispondiEliminaAnnalisa
Giornata bellissima in tutti gli aspetti, e poi che dire della favolosa vernice Decora Facile? Un portento! Ho portato al corso un comodino che solo un miracolo avrebbe potuto trasformare ed invece... il miracolo l'ha fatto Silvia ed i suoi fantastici prodotti!
RispondiEliminaComplimenti cara Silvia :))
RispondiEliminaUn abbraccio
Gilda
So per esperienza l'entusiasmo che trasmettono le ragazze che hanno voglia di imparare... sono sicura che è stata una bella giornata!!!
RispondiEliminaComplimenti davvero ^________^
Deve essere stata una bella giornata... sicuramente anche per mia zia e per mia cugina :)
RispondiEliminacomplimenti!!
Brava Silvia, guarda qui da quando hai aperto il blog quante meravigliosi traguardi hai raggiunto. E chissà come deve essere stato trasformare qualcosa seguendo il tuo corso. Complimenti davvero!!!!! Paola
RispondiEliminae stata una bella giornata,le foto sono belle,brava Silvia....
RispondiEliminaDavvero interessantissima questa vernice! Potrebbe essere la mia ancora di salvezza per pitturare le sedie che ho in garage da diverso tempo e che non ho mai il coraggio di iniziare! Ti abbraccio forte e ti auguro un grandissimo in bocca al lupo per le tue bellissime attività! Ti seguo sempre!
RispondiEliminaSicuramente una bellissima giornata!!
RispondiEliminaun saluto Elisa
Belle queste giornate...intense ma soddisfacenti .:))
RispondiEliminaComplimenti Silvia sei una donna piena di risorse e gentilezza!!
Buon w,e.
Gilda
Complimenti Silvia, quanti progetti riesci a portare avanti... Vorrei avere anche solo un briciolo della tua determinazione e capacità organizzativa!
RispondiEliminaUn bacione
Silvia
che bello questo corso! prima o poi verrò a Lanciano del resto non sono così lontana!
RispondiEliminaho cambiato nome al blog e di conseguenza indirizzo da: il mondo di gloria (ilmondodigloriacreativitaealtro.blogspot.it) a about me (aboutmegloeia.blogspot.it) se ti va di aggiornare l'indirizzo, così puoi continuare a seguirmi.
grazie
gloria
Premetto che sono una neofita e che vorrei trasformare alcuni mobili di casa mia e questa vernice si rivela davvero comoda :) per le pigre come me che sono spaventate dal dover carteggiare, posso chiederti se si puo' usare su un mobile gia' dipinto in nero? E sull'ottone ? Ho un letto di ottone lucido che in alcune parti si e' scrostrato, cosa potrei fare per trasformarlo eventualmente in stile shabby??? Sempre a proposito della chalk paint, un barattolo quanti mq. copre? Grazie se vorrai rispondermi e complimenti per i tuoi lavori, la scrivania e' davvero adorabile.
RispondiEliminaCiao Rita grazie per le tue gentili domande. Ti confermo che puoi usare la vernice su un mobile già dipinto anche se nero e anche sull'ottone. Un barattolo sviluppa 8-10 mq di superfice dipinta. Un caro saluto Silvia
RispondiElimina