14 gennaio 2013

La mia casa è su Casa Romantica, vuoi fare un tour?

Buona settimana! Volevo ringraziare tutte voi per i gentili commenti che mi lasciate e ringraziare le nuove amiche che mi seguono. Passo sempre a farvi visita a tutte appena posso e mi diverte molto il nostro scambio di idee!! Avete cucinato le lasagne con la zucca? ho letto che alcune di voi volevano testare questa ricetta durante il week end e sono tanto curiosa di sapere se vi è piaciuta. 
La scorsa settimana ho avuto una bella notizia dalla cara Bellalullo che mi ha segnalato che il mio blog e la mia casa sono stati pubblicati sulla rivista Casa Romantica Shabby Chic di febbraio, che bello!
Una bella notizia e un buon inizio anno da condividere con tutte voi.

Happy week! I would like to thank you for your kind comments and for the new followers.
Last week end I received a good news from Bellalullo that told me that my blog and my home are featured on Casa Romantica Shabby Chic this month. A good news that I would share with you.

living room  http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Ringrazio Cinzia D'Agostino e tutta la redazione di Casa Romantica per aver dato uno spazio sulla loro fantastica rivista che ci regala ogni mese atmosfere incredibilmente da sogno.
La prima volta che ho visto le parole Shabby Chic è stato casualmente proprio sfogliando una rivista di arredamento e incuriosita sono andata a cercare il suo significato su Google e così a poco a poco ho scoperto uno stile ed un modo nel quale mi sono trovata subito in sintonia e a poco a poco ho incominciato a trasformare la mia casa.

This is to thank you Cinzia D'Agostino and editorial staff to give space to my home and my blog on your romantic and fabulous magazine.
The first time that I saw the words Shabby Chic was on a house magazine, then I wrote the word on Google to know the menaning and I discover a style that is perfect for me and my husband and we startedo to change furniture.


Sono sposata da diversi anni e con mio marito abbiamo sempre cercato nelle nostre varie abitazioni di creare un clima caldo ed accogliente e partendo con il primo arredamento in stile moderno della prima casa ci siamo poi fatti influenzare dai toni caldi dello stile etnico per poi approdare finalmente allo shabby chic. 

My husband and I wanted a warm and cozy atmosphere for home, we started with modern style for the first house than we had an ethnic influence to arrive to shabby chic definitively.

shabby chic living room  http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Quelle che vedete sono le immagini del soggiorno che ha subito una forte contaminazione shabby chic ma che non si è ancora del tutto trasformato. Rimangono infatti i segni ancora concreti dello stile etnico che siamo tenacemente convinti di trasformare al più presto.

The pictures are from living room where there are furniture in ethinic style but my husband and I are sure to change them in Shabby Chic as soon as possible.

living room shabby chic  http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Poter trasformare i nostri mobili nello stile che più gratifica il nostro senso estetico è un piacere che è diventato quasi uno stile di vita e grazie allo Shabby Chic la nostra casa è sempre in "work in progress"!

To change home in Shabby Chic Style is our life style and our home is a work in progress!

living room shabby chic  http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


living room shabby chic  http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

L'unica cosa di cui non posso proprio fare ameno sono alcuni elementi decorativi tipici della mia terra come le ceramiche di Castelli ed il ferro battuto, anche se non sono sono caratteristiche dello stile shabby chic.
Nelle immagini a seguire vi mostro la mia cucina dove la piattaia e l'étagère danno un piccolo tocco country chic.

There are two things that aren't Shabby Chic but that I love to have in my home, ceramic ware from Castelli and wrought-iron because they remember me my land.
This is my kitchen with two little country chic touch the étagère and showcase.

kitchen  http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

kitchen  http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


cabinets http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it
(Pictures by me, don't copy or use without permission)

E voi come vi siete appassionate allo stile Shabby Chic, come lo avete conosciuto?
Sono curiosa di conoscere le vostre storie.

And you, how do you know the Shabby Chic style?
I'm inquiring to know your story.

23 commenti:

  1. E'veramente bellaaaaaa!!!!!!
    Complimenti cara Silvia!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Silvia, bellissima, buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Molto bella la tua casa... sempre in continua trasformazione..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  4. Cara Silvia, la tua casa è veramente bella, calda ed accogliente.
    Elli

    RispondiElimina
  5. Eh,eh,anch'io appassionata di casa romantica me ne sono accorta,infatti già ti ho fatto i complimenti qualche post indietro e te li rinnovo!Casa tua è bellissima,merita,Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Ti ho conosciuta tramite Kreattiva... blog bellissimo....sono innamorata di questo stile così romantico, caldo e accogliente!!! Sono felice di aver fatto la tua scoperta!
    Giorgia - Heart to Heart

    RispondiElimina
  7. Complimenti cara gran bella casa, finemente arredata è come una bomboniera, anche io come te amo lo stile shabby e la mia grande musa è lei Sarah di Shabby chic interior....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Cara Silvia, la tua casa è proprio da rivista! Anch'io sono passata dall'etnico allo shabby, e pian piano ho dipinto tutti i mobili di casa mia! E' proprio questo il bello dello stile shabby, puoi crearlo con le tue mani!
    Baci e a presto
    Bellalullo

    RispondiElimina
  9. Complimenti Silvia, hai una bella casa, calda e luminosa!

    RispondiElimina
  10. Che la tua casa fosse bella lo avevo capito, le foto che ci hai regalato fino ad ora sono splendide e anche oggi ho avuto modo di riammirare il tuo buon gusto. Era inevitabile che una rivista così importante non ti avesse "adocchiato" e giustamente dato il meritato risalto. Complimenti!!! Paola

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia, voleva farti i miei complimenti per l'arredamento e l'oggettistica della tua casa...mi piace tantissimo!!!Se vuoi passa da me mi farà piacere...ti ho inserito tra i miei blog preferiti...kiss!
    SERENA
    www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Complimenti per il tuo stile, è quello che io adoro!!!
    Una bella soddisfazione essere sul patinato!!
    Ciao Barbara

    RispondiElimina
  13. Bellissima la tua casa e grazie per esserti iscritta al mio blog.
    Da parte mia da oggi non ho intenzione di perdermi un tuo post, davvero complimenti.

    RispondiElimina
  14. Silvia complimenti hai un bellissimo blog, ero passata per ricambiare la cortesia ma sono rimasta affascinata dai tuoi post, mi sono subito iscritta tra i tuoi followers e vado a leggere la ricetta della lasagna di zucca!!!!! A prestooooo

    RispondiElimina
  15. Ciao Silvia e piacere di conoscerti!!! Trovo semplicemente meravigliosa la tua casa!!! Io sono per uno stile più moderno ma lo shabby chic mi affascina tantissimo vederlo!!! Grazie per essere passata da me, ti seguirò con interesse, a presto!

    RispondiElimina
  16. Cara Silvia doppi complimenti: casa molto bella e accogliente e poi che soddisfazione vederla su una rivista!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  17. Non chiamarmi ignorante,ma non conosco questo stile,oddio come mi vergogno,ma vedendo la tua casa così luminosa e fine mi hai incuriosito,faccio subito una ricerca su google,anzi vado a comprare la rivista. baci da oggi ti seguo anch'io...

    RispondiElimina
  18. Ciao Silvia,
    Complimentoni!...immagino l'emozione provata!!!...e per fortuna che Bellalullo Ti ha avvisata...altrimenti tutto sarebbe ingiustamente passato inosservato...è giusto godersi i frutti dei propri sacrifici, so che per star dietro ad una casa di un certo calibro ci vuole "tanto" (in tutti i sensi!)...la Tua casa è bella soprattutto perchè oltre a rappresentare uno specifico stile, rappresenta Te stessa, trovo infatti molto bello che Tu sia rimasta legata alle Tue ceramiche&co...seguire uno stile è giusto ma seguire anche un po' la Ns fantasia e gusto personale senza "rinchiuderci nella cerchia" degli stereotipi lo è ancora più...non abbandonare mai le Tue ceramiche!
    Antonella

    RispondiElimina
  19. Complimenti per la pubblicazione sulla rivista, hai una casa bella e ben arredata ed un bellissimo giardino che si intravede dal salone:) Rosalba

    RispondiElimina
  20. Io adoro questa rivista e ora so di chi è quella splendida casa!
    Grazie per la visita!

    RispondiElimina
  21. Silvia cara
    sai quanto ti stimo e chi piu'di me puo' dire che le foto della rivista non rendono giustizia alla tua casa, che dal vivo è ancora piu' bella,calda, accogliente e a misura di una famiglia felice .Continua a regalarci sempre queste belle sensazioni e soprattutto a pubblicare le tue ricette perche' grazie a te sto imparando anche a cucinare (Giordi ringrazia!). Baci Mirtia.

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...