Amiche carissime eccomi qui finalmente a scrivere un nuovo post sul blog.
Adoro questo mio piccolo spazio, quest'isola felice dove tutto è iniziato e dove tutto continuerà a scorrere.
Ho tante cose nuove e novità da raccontarvi per cui seguitemi perchè potrebbero interessarvi o comunque potrebbe farvi piacere conoscerle.
La prima delle grandi novità riguarda il nuovo spazio che ho aperto sullo shop http://www.shabbychiclife.it/
Attenzione però non si tratta di tessuti tanto per dire.
I tessuti che vi propongo qui sono realizzati a mano recuperando antichi telai per la tessitura. Si si avete capito bene i tessuti che vedete nelle immagini sono realizzati con l'antica arte della tessitura del telaio manuale. I materiali utilizzati sono cotone e lino naturale e si possono avere nei colori e misure che desiderate.
La bellezza di questi splendidi tessuti è che da nuovi sono belli ma lo diventano ancor di più quando vengono usati e stropicciati in perfetto stile shabby chic.
Ho utilizzato il tessuto avorio con le righe azzurre per trasformare le sedie,
guardate com'erano prima.
Non sono uno spettacolo dopo la trasformazione? io le adoro sono cosi eleganti e allo stesso tempo semplici e raffinate praticamente bellissime!!
Scusate se me la suono e me la canto ma ne sono innamorata.
Altra versione del tessuto che trovate sullo shop qui è nei colori canapa e nero ardesia.
Le misure di questo tessuto sono diverse, leggermente più stretto ed è l'ideale per realizzare runner e tovagliette all'americana ma naturalmente è possibile realizzare il tessuto con un'altezza massima di circa 60 cm perchè i telai antichi portano questa altezza massima.
Che ne dite di questa bellissima ambientazione in french style per questo tessuto?
Io la trovo semplicemente adorabile.
Un'altra caratteristica importantissima dei tessuti che trovate in vendita su http://www.shabbychiclife.it/accessori è che oltre ad essere realizzati con antichi telai a mano i tessuti sono realizzati dalla cooperativa Voloentieri che persegue l'obiettivo dell'integrazione sociale nel mondo del lavoro di persone socialmente svantaggiate.
Acquistando questi tessuti avrete anche la possibilità di offrire opportunità di lavoro a chi in questo mondo già così difficile è più indifeso.
Bellissimo tutto !!
RispondiEliminaGrazie Antonella, gentilissima.
EliminaCiao Silvia!
RispondiEliminaDavvero meraviglioso questo Blog!
Anch'io ne ho uno, ma tratto libri e cucito creativo.
Adoro lo stile shabby e quando ho visto che hai trasformato le sedie in legno scuro con quel brutto rivestimento, in sedie bellissime, mi si sono illuminati gli occhi!
Stupendo anche il telaio che usi!! :)
Mi sono aggiunta ai tuoi lettori.
Se ti va passa a trovarmi!
Ciao ciao! :)
http://stoffedinchiostro.blogspot.com/?m=0