Dopo aver toccato varie cittadine italiane Decora Facile è arrivata finalmente qui dove nasce, a Lanciano una bellissima cittadina dove i monti Majella fanno da sfondo e la Costa dei Trabocchi si trova a pochi minuti d'auto.
Il progetto Decora Facile è nato circa 1 anno fa dalla passione e dalla fiducia.
La mia passione mi ha portato a conoscere quasi per caso gli imprenditori della famiglia Memmo che ha fondato, costruito e fatto risorgere dalle ceneri un'azienda che non è una semplice fabbrica di vernici ma un tempio di creatività,
passione, dedizione e amore Wagen Lack.
Sono davvero onorata di aver potuto realizzare in collaborazione con la Wagen Lack non solo i prodotti Decora Facile ma il corso di decorazione shabby chic proprio qui dove tutto è nato e dove si continua a lavorare per realizzare prodotti sempre più perfomanti, semplici da usare e che possano liberare e sviluppare la nostra creatività e fantasia.
Il corso si è svolto come vi dicevo nel centro tecnico della Wagen Lack
Questi spazi sono deputati alla formazione di chi lavora con vernici professionali. Questi ambienti sono quindi frequentati esclusivamente da uomini.
Domenica 7 settembre il laboratorio ha aperto le porte al corso di decorazione shabby chic e tutto si è tinto dei colori shabby chic di Decora Facile
Nella sala metting del centro tecnico il pranzo non poteva che essere in stile shabby chic curato e realizzato da Dolcissimamenthe che avete già conosciuto qui su questo blog quando vi ho raccontato dell'inaugurazione del B&B Lesedea in questo post
Il pranzo è un momento di pura convivialità come lo è del resto tutto il corso.
Spesso mi chiedono se quando faccio i corsi si formano sempre gruppi di lavoro così allegri e piacevoli e vi posso assicurare che è davvero gratificante poter lavorare con donne speciali così diverse tra loro, che si conoscono per la prima volta e che trascorrono una giornata in naturale armonia e condivisione per la creatività e il piacere delle cose belle.
Dopo le chiacchiere ed esserci rifocillate e riposate, si torna al lavoro.
La seconda parte della giornata è dedicata alla decorazione shabby cioè dopo aver trasformato l'oggetto del colore desiderato si passa alla fase decorativa base dello shabby chic, ricreare i segni del tempo, l'effetto vissuto e la patina antica come vuole lo stile shabby chic.
Vediamo anche come realizzare un trasferimento d'immagine e qui lo stiamo facendo direttamente sul comodino di Patrizia.
Ultima fase della trasformazione passare una mano di finitura, si tratta di una vernice trasparente e opaca che serve ad isolare la vernice da agenti esterni come ad esmpio la polvere, che renderà la decorazione inalterata nel tempo e che potremo pulire in modo pratico e veloce.
Ringrazio tutte le partecipanti che con grande entusiasmo e simpatia hanno realizzato le loro decorazioni in stile shabby chic e l'azienda Wagen Lack per averci messo a disposizione il laboratorio tecnico dell'azienda.
Se desiderate partecipare ad un corso di decorazioen shabby chic con Decora Facile potete contattarmi al seguente indirizzo email: falcone.sf@libero.it
i prossimi corsi in programma sono:
12 ottobre, Saronno (VA)
16 novembre, Lanciano (CH)
Vi aspetto!
Deve essere stata una bellissima giornata :)
RispondiEliminaA presto cara Silvia!
Complimenti Silvia per i risultati raggiunti!
RispondiEliminaDeve essere una grande soddisfazione, brava!!
Un abbraccio grande :-)
Laura
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina