08 marzo 2013

I have a (two) dream(s)

Quale migliore occasione oggi per parlarvi di
una nuova community tutta al femminile per donne creative ed in movimento!
With and Within è una rete di promozione al femminile, dove inserire competenze e passioni affinchè non vadano disperse e al tempo stesso diventino un luogo dove promuovere quello che fai o osare dire quello che vorresti fare davvero.

With and Within ha catturato la mia simpatia anche grazie al suo contest che mi dà la possibilità di raccontare il mio sogno nel cassetto. Non è incredibile posso raccontare il mio sogno e magari vincere uno dei meravigliosi premi in palio?

festa della donna http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Do you have a dream?

festa della donna

Mi accorgo che noi donne spesso mettiamo da parte e soffochiamo la nostra vera essenza e quello che desideriamo fare veramente. Nella maggior parte dei casi queste azioni vengono svolte a fin di bene. 
Una donna lo fa per quieto vivere, per il bene della famiglia, per non dispiacere o meglio ancora perchè questo è quello che gli altri si aspettano da noi.
Vuoi o non vuoi chi può dire di agire sempre e comunque per quello che è e per quello che pensa e vuole realmente? Questo comportamento involontario, per il bene altrui ci porta a fare scelte che non sono quelle che noi sentiamo realmente nel profondo.
Ecco il mio sogno nel cassetto è di riuscire ad esprimere fino in fondo quello che si è senza timore. Non per ribellione o per egoismo ma per la semplice consapevolezza di avere il coraggio di essere accettati per quello che si è non per i ruoli che rivestiamo.

festa della donna

Da questo desiderio scaturisce il sogno di realizzare un grande laboratorio di donne creative che mettano insieme le diverse abilità, competenze e soprattutto personalità senza uniformarsi l'una con l'altra ma esprimendosi ognuna con la propria personalità. Condividere le proprie conoscenze per entrare in contatto con le conoscenze altrui perchè la creatività non si esaurisce mettendola in pratica ma al contrario essa si alimenta, sperimentando, conoscendo e condividendo.

festa della donna


Con questo post partecipo al 
se vi fa piacere potete votarmi qui:


Se anche voi avete voglia di raccontare i vostri sogni il contest scade il 18 marzo e non dimenticate di farmelo sapere sarà un vero piacere venire  a conoscere i vostri sogni!!


10 commenti:

  1. Sivia complimenti per questo bellissimo post! Ti faccio i migliori auguri per la festa della donna e per la realizzazione dei tuoi sogni!

    RispondiElimina
  2. ciao Silvia, condivido le tue parole! buona festa della donna! ti ho votata :D

    un caro abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia! Iltuo post dolcissimo e i tuoi sogni meravigliosi...li condivido (e voto!) dell tutto!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Buona festa della donna! Il mio sogno è pace al mondo.

    RispondiElimina
  5. condivido il tuo pensiero ....un gran bel sogno!!!
    un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  6. Questo post mi tocca molto, noi donne troppo spesso ripieghiamo su scelte condizionate dalla famiglia, dal posto in cui viviamo e gettiamo via i nostri sogni per l'amore che proviamo più verso qualcun altro che per noi stesse. Rientra nel ruolo delle madri, spesso anche in quello delle mogli, e ci rassegniamo a vivere con il rimpianto.
    Vado a votarti. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia,
    conosco WithandWithin, mi trovo benissimo e ho fatto molte amicizie!
    Mi piace molto il tuo sogno, lo voterò ^^
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  8. Cara Silvia, avevo un sogno che stava per realizzarsi, costruito in tanti anni e poi non se ne è potuto più fare nulla. Il suggerimento che posso dare è di non rimandare mai troppo in là ciò che si desidera veramente, e cercare di non farsi appiattire dalle cose che "bisogna fare", perchè come dici tu "...si aspettano da noi..." ecc. La vita è una sola, non si deve lasciare scivolare il tempo....perchè quel tempo non torna più! Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  9. Un grosso augurio per tutti i tuoi sogni Silvia.

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia, condivido le tue parole, bellissimo post per la festa della donna :-)

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...