18 aprile 2014

Tutorial trasferimento immagine su stoffa


Volte sapere come trasferire una stampa su stoffa in meno di dieci minuti, con una stampante a getto d'inchiostro?

DIY stampa su stoffa

Procuratevi un paio di forbici, un pezzo di stoffa di cotone 


e un'etichetta adesiva in foglio A4, come quella che vedete qui in foto.


Attaccate l'etichetta sulla stoffa e ritagliate la stoffa in eccedenza  intorno all'etichetta.
Inserite il foglio di etichetta con la stoffa nella stampante.


Scegliete l'immagine da stampare, questa operazione potrebbe richiedere molto tempo :))
e stampate direttamente sulla stoffa, così come vedete nella foto.



Tutorial stampa su stoffa

Se vi piacciono le immagini che vi ho proposto seguitemi su Pinterest il mio profilo si chiama Silvia Falcone e nella cartella Stampe troverete tante altre immagini da stampare.


Utilizzerò queste stampe su stoffa per qualche decorazione Pasquale last minute!


tutorial stampa su stoffa

Tanti cari auguri di Buona Pasqua 




26 commenti:

  1. è una cosa che voglio provare da tanto tempo e prima o poi mi cimento ... spero di non rompere la stampante ...devo dire che ho inserito una stoffa troppo spessa e non me l'ha presa .....me ne procurerò una più adeguata ... queste immagini sono bellissime terrò a mente il link ... grazie di cuore ... auguri carissimi di buona Pasqua ... un abbraccio giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è non usare una stoffa troppo spessa in questo tutorial io ho usato un cotone millerighe bianco e una mussola di cotone colore champagne! Le immagini sono davvero favolose ed il bello è che così come le vedi sul video ti vengono poi stampate sulla stoffa!!

      Elimina
  2. Domani corro a comperare il foglio adesivo grazie mille sei sempre carina e bravissima !!

    RispondiElimina
  3. Veramente emozionante !!! Ma scusa tu faccio qualche domanda da ignorante .... La stampante e' una qualsiasi stampante ? E poi quel foglio e' magico ? Non ho capito che foglio è !!! Cmq tu sei strepitosa !!! Ti chiamerò x ordinarti la tua decora facile ! Buona pasqua !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Barbara hai presente le etichette adesive? quelle che si usano per scrivere gli indirizzi sulle buste, bene questa è un'etichettona in formato A4 cioè n. 1 etichetta nel formato di un foglio intero. Puoi usare una qualsiasi stampante a getto d'inchiostro quelle che abbiamo comunemente tutti. Non usare una stoffa troppo spessa io in questo tutorial ho usato un tessuto di cotone millerighe di colore bianco e una mussola di colore champagne. Vedrai com'è ancora più magica la vernice Decora Facile!

      Elimina
  4. Grazie cara Silvia . Peccato che ho la stampante laser e non credo proprio sia la stessa cosa. Cmq terrò a mente x future sperimentazioni. È una cosa che ho sempre voluto provare.
    Tanti auguri di buona Pasqua a te!
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. Wow che idea geniale...tanti cari auguri di buona Pasqua
    Claudia

    RispondiElimina
  6. Questa mi sembra una cosa interessante da provare sicuramente!
    Tanti auguri di buona Pasqua Silvia,
    Un bacio
    Federica

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri di Buona Pasqua Silvia!!
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Ah però....mica sapevo....Grazie Silvia, mi hai dato un'idea stupenda, una soluzione per creare doni quando il tempo stringe.....e poi che risultato magnifico! Secondo te le posso trovare da Buffetti? E' l'unico negozio che ho nel mio paese. Colgo l'occasione per farti gli auguri di Buona Pasqua, a te e a tutta la tua famiglia. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  9. Cioè dopo trasferisce dalla carta su stoffa e il foglio adesivo che fine fa?

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia...grazie per questo tutorial...ma la stoffa viene attaccata al foglio di carta...?
    Buona Pasqua....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  11. Wow velocissima davvero!!!!!! Devo decidermi a comprare la stampante nuova ^________^
    Ciaoooooo Lieta

    RispondiElimina
  12. bellissima idea, da provare!!!
    gloria

    RispondiElimina
  13. fatto da te sembra facilissimo, ma non credo di riuscirci!!!!!! però ci proverò...un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  14. complimentissimi!!!! ma ho delle domande:
    1 - perchè usi L'etichettona A4, appiccicandogli la stoffa sopra?
    2 - che fine fa l'etichettona dopo aver stampato?
    3 - devo stampare sopra la stoffa, giusto?
    grazie
    Roberta

    RispondiElimina
  15. Roberta, l'etichetta serve per far mantenere la stoffa tesa quando entra nella stampante altrimenti si affloscerebbe. Dopo la stampa, che dovrà essere rivolta sul lato della stoffa, si toglie l'etichetta e si butta via.

    RispondiElimina
  16. deliziosa idea, anche se ho qualche dubbio per la stampante, mi sembra sia un lavoro un po' troppo pesante per la macchina, comunque complimenti.

    RispondiElimina
  17. Ciao Silvia! Bellissimo lavoro, devo provare anche io!
    Volevo chiederti una cosa: ho un grembiule con delle scritte stampate, come potrei fare a rimuoverle?
    C'è un modo?
    Ti ringrazio molto
    Ago

    RispondiElimina
  18. Ciao Ago grazie del tuo gentilissimo commento mi spiace ma non riesco ad aiutarti per questo problema.

    RispondiElimina
  19. Ciao Silvia e da mo che cerco il modo di stampare le mie creazioni su stoffa in modo veloce
    Grazie

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...