25 febbraio 2013

Cucito creativo, primo esperimento


E' con grande gioia che oggi vi mostro il mio primo esperimento di cucito creativo. 
I gatti fermaporta. 
Ammiro moltissimo le stupende creazioni che trovo sul web e mi sono voluta cimentare in questa prova!


gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


Un paio di settimane fa mi trovavo in libreria e curiosando qua e là sono stata attratta da questa pubblicazione Un mondo di fantasia. Premetto che non ne sapevo nulla e con mio grande piacere ho poi scoperto che Un mondo di fantasia è anche un fantastico negozio on line per tutti quegli articoli, rifiniture e dettagli che aiutano a rendere originale e super creativi i nostri lavori cucito.

gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Il libro mi ha colpita perchè per una principiante assoluta come me le spiegazioni ed i cartamodelli mi sono sembrati alla mia portata, i soggetti i colori e i dettagli rigorosamente shabby chic.

gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Una volta a casa ho chiesto un aiutino con la macchina da cucire a mia suocera. Io non ho la macchina da cucire, ma dopo questo esperimento sto seriamente valutando di acquistare una molto modesta per fare i miei esperimenti e  perchè le stoffine mi piacciono tanto, già qui vi avevo mostrato la mia piccola raccolta.

gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Sono proprio tanto orgogliosa della riuscita del lavoro e ringrazio Mariarita Giuliani autrice del libro 
Un mondo di fantasia per questa stupenda pubblicazione, chiara, semplice, dettagliata e piena di spunti creativi perchè grazie a questo libro mi sono spinta in un mondo che mi affascina moltissimo e che mai avrei pensato di poter affrontare.

gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


Vi ricordo che è in corso la
Shabby Chic Life-Silvia

vi aspetto con le vostre creazioni floreali mercoledi 27 febbraio

Buona settimana creativa

shared with: 
PJH Designs


37 commenti:

  1. Il primo??Silvia sei stata bravissima, questi gatti sono perfetti e poi bello il tessuto che hai scelto, i fiocchi, le rose...veramente complimenti!!!
    un abbraccio Alessandra

    RispondiElimina
  2. cosa dire... per essere il primo esperimento di cucito creativo, ti è venuto benissimo!! sono davvero molto belli ma soprattutto molto shabby!!

    un beso
    Sara
    http://handmadebysara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissimo!!!!!!!!!! Brava, grazie per la dritta, vado subito a vedere il link del libro. Buona settimana
    Emi

    RispondiElimina
  4. beh a vedere il risultato non si direbbe proprio che è il tuo primo esperimento, sei stata veramente bravissima......io voto per l'acquisto della macchina da cucire ..... può darti molte soddisfazioni!
    Un bacione e a mercoledì!!
    Elena

    RispondiElimina
  5. Sono senza parole....bellissimi e bravissima....bacio Anna

    RispondiElimina
  6. Veramente meravigliosi questi gatti!! Bravissima!!
    Anche io ammiro molto il cucito creativo, ma non ho mai sperimentato! Credo che correrò a comprare il libro!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Anch'io ultimamente sto pensando di comprarmi la macchina da cucire.
    Direi che è stato un esperimento riuscito, sei stata molto brava, sono carinissimi!!!!

    RispondiElimina
  8. Chic come solo tu potevi renderli.

    RispondiElimina
  9. Ma sono stra belli,tu saresti una principiante? Non ci credo davvero:-)
    Continua cos' cara...cosa è la Festa di Primavera?

    RispondiElimina
  10. Per essere il primo esperimento ti è riuscito benissimo... Corri ad acquistare la macchina da cucire!
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  11. sono bellissimiiiiii!!!Voglio curiosare anch'io sul sito,te ci sei riuscita benissimo!e tra l'altro mi hai fatto pensare che io non ho fermaporta a casa :P un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. SUPERB!!!!...e pensa che questo è il primo esperimento!!!...ai prossimi cucirai un abito da sposa!!!!...BRAVISSIMA!!!...Ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  13. Magnífico Lavoro!!
    Magnífico!!!

    abraccios!!!


    Maria Filomena

    RispondiElimina
  14. Silvia sono uno spettacolo..
    Mi piace moltissimo la stoffa.. e quello con "Io Abito qui..." lo adoro..
    Brava!!!
    Mary

    RispondiElimina
  15. Eu adorei conhecer e seguir seu blog.
    seu trabalho (Lavoro)é maravilhoso
    Seu capricho é notório muito lindo mesmo.
    estou te seguindo com muito carinho.
    Linda semana beijos ,Evanir.

    RispondiElimina
  16. Se questo è stato il tuo primo esperimento....prometti veranebte bene!!!!Sono deliziosi complimenti!!!
    tizi

    RispondiElimina
  17. Sono bellissimi, così shabby chic! Bravissima, immagino la tua grande soddisfazione.
    Anch'io non so cucire ma ho una piccola macchina da cucire con cui mi diverto ogni tanto a creare qualcosina!! Sono curiosa di visitare questo shop on line.
    Un abbraccio!
    Donata

    RispondiElimina
  18. Ciao Silvia....complimenti il tuo esperimento di cucito creativo è andato alla grande....brava....kiss!
    SERENA

    RispondiElimina
  19. Miaooo...direbbe la mia micia! Bravissima dico io!
    attenta alla macchina da cucire...può dare dipendenza ;)))
    A presto
    Lieta

    RispondiElimina
  20. Splendidi!!!!! Mi piacciono molto le creazioni di un mondo di fantasia :-) Ti sono venuti un incanto! Baci

    RispondiElimina
  21. stupendi prendo appunti anche sul libro se lo trovo grazie mille silvia un abbraccio e complimenti

    RispondiElimina
  22. Alla faccia della principiante, ma sei bravissima Silvia.... vado a vedere il link, in fatto di cucito sono sempre curiosa.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. ciao Silvia! Chi fa crescere bene le piante ha il pollice verde.Bisogna coniare un termine anche per il cucito: ditale d'oro??Non so. Hai un futuro di successo se questo è il primo esperimento! Brava.
    Vado a vedere di cosa tratta l'appuntamento di cui parli....
    ciao Bogomilla

    RispondiElimina
  24. Miaooooooo,sono bellissimiiiiiiiii!!
    Ma sei sicura che è la prima volta che ti cimenti con questa creazione?
    Io non ne sono tanto sicura,sono così belli e ben fatti!!
    Corro a vedere i link che ci hai lasciato!!
    Un bacione cara!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  25. sono bellissimi
    non si direbbe che sei al primo esperimento
    complimenti
    Cris

    RispondiElimina
  26. Ma che bei micetti! Perfino la targhetta ricamata
    Bello l'abbinamento dei colori molto chic
    Cristina

    RispondiElimina
  27. molto molto belli e mi sembrano anche ben fatti!! quindi ci sono speranze anche per me!!
    gloria

    RispondiElimina
  28. Direi che ti conviene proprio acquistare la macchina x cucire! Il tuo primo lavoro è molto bello e vedrai che il cucito...ti catturerà!
    Bella anche la tua iniziativa!
    A presto
    Simo

    RispondiElimina
  29. Che bellini! Sei stata bravissima! Sono proprio deliziosi...belle le stoffine e belli fiocchi e targhetta! Brava!
    Michela

    RispondiElimina
  30. belli....se è il primo esperimento....devi continuare....ti sono venuti benissimo.glo

    RispondiElimina
  31. Caspiterina...menomale che è la prima volta!!
    Cosa ci dobbiamo aspettare in seguito??
    Bellissimiiiii....brava brava!!
    Buona giornata :-)
    Gilda

    RispondiElimina
  32. Carino e utile soprattutto d'estate!! un saluto Elisa

    RispondiElimina
  33. ma che caspita mi perdevo la novità!..ma xcaso ai una bacchetta magica tra le stoffe??
    no dico..sei fantastica!!! ed anche la prima volta!!..sei incoraggiante Silvia..devo piu avanti trovarmi anchio una macchinetta da cucire..sei stata piu che brava!!!! ciaoooooo

    RispondiElimina
  34. Sono bellissimi!! Sei stata bravissima e se questo è l'inizio spero che tu non ti fermerai!!
    A presto
    Bb

    RispondiElimina
  35. So adorable! Love it!Thanks so much for sharing!
    Have a wonderful weekend!
    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  36. Silvia, these are adorable! You did a wonderful job. Thanks so much for sharing at Transformed Tuesday.
    Hugs,
    Peggy

    RispondiElimina
  37. CARISSIMA
    COMPLIMENTI
    QUANTE BELLE COSE
    PASSA A TROVARMI ANCHE NEL MIO BLOG
    creazionidoro.blogspot.com
    MI FARA' MOLTO MOLTO piacere
    spero di conoscerti personalmente alla fiera di bergamo o di vicenza
    strucon
    PEPESALE

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...