01 ottobre 2013

Scuola di cucina R&D

Carissime amiche ho il grande onore e piacere di invitarvi oggi a visitare la nuovissima scuola di cucina R&D Research & Development, nata solo da un anno ma che vanta il prestigio di una grande scuola di cucina riconosciuta e apprezzata da chef nazionali ed internazionali.

scuola di cucina R&D, Lanciano CH

La scorsa settimana ho avuto il piacere di partecipare ad un corso dimostrativo di cucina dell'accademia del sapore Lagostina, tenuto dalla maestra di cucina Francesca D'Orazio Buonerba proprio qui in questa scuola.

scuola di cucina R&D, Lanciano CH

Come sapete cucinare è una delle mie passione e questa è stata l'occasione per ammirare ed avere il piacere di partecipare ad un corso di cucina della futuristica scuola di cucina R&D che si trova proprio a Lanciano.

scuola di cucina R&D, Lanciano CH

Come potete vedere dalle mie foto qui cucinare è un vero, grande piacere. 
L'ampio ed illuminato salone, i banconi da lavoro spaziosi e ben organizzati, gli elettrodomestici professionali fanno di un corso di cucina un'esperienza culinaria a 360° cioè divertimento puro!

scuola di cucina R&D, Lanciano CH

E qui che al termine dei corsi i partecipanti si scambiano pareri, battute ed opinioni mentre si gustano i manicaretti preparati insieme al maestro e chef di turno.

scuola di cucina R&D, Lanciano CH

Ma i veri protagonisti rimangono solo loro, gli ingredienti che vengono scelti con cura, selezionando solo prodotti di primissima qualità.

scuola di cucina R&D, corso Lagostina


scuola di cucina R&D, Lanciano CH corso Lagostina

corso di cucina Lagostina, scuola R&D, Lanciano Ch


corso di cucina Lagostina, scuola R&D, Lanciano Ch

scuola di cucina R&D, Lanciano Ch

Risotto con zucchine e fiori di zucca farciti

Bocconcini di caprino in pasta fillo, caviale di melanzane al basilio
e
una shortcakes con salsa ai frutti di bosco, che ahimè ho dimenticato di fotografare
hanno deliziato i nostri palati al termine della dimostrazione.
corso di cucina Lagostina, scuola R&D, Lanciano Ch

Ragazze posso solo dirvi che se cucinare vi piace poco qui cambierete idea e se invece cucinare è la vostra passione qui siete nel posto giusto per dare spazio a tutta la vostra maestria e voglia di apprendere.
corso di cucina Lagostina, scuola R&D, Lanciano Ch

Voglio dirvi un'ultima cosa, di scuole di cucina come questa non ce ne sono tante, io non ne conosco, anzi credo che sia l'unica in Italia così bella, moderna e concepita in questo stile e allora voglio consigliarvi una cosa, se state programmando di venire a farci visita all'evento di Passione Shabby che ci sarà il 16 e 17 novembre potreste pensare anche di fermarvi un giorno in più per partecipare ad un corso di cucina che potete scegliere tra le numerose proposte del calendario corsi che la scuola di cucina R&D vi propone.

Passione Shabby evento, mostra mercato dedicata allo stile Shabby Chic







1 commento:

  1. Che posto meraviglioso!!!! Cucinare in un luogo così è solo puro piacere, sono dell'idea che lo spazio sia molto importante per cucinare bene.

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...