06 maggio 2013

Mercatino shabby chic a Ferrara, Méli Mélo


Sabato a Ferrara si è svolto il Mercatino Méli Mélo organizzato da Mara Caumo e Monica titolare del negozio Metroquadro che ha ospitato l'evento.


La foto scelta per aprire l'escursione che faremo tra i vari stand del mercatino non è casuale ma è l'essenza stessa di questa iniziativa dove splendide creazioni fatte con amore, ricercatezza e cura  nei dettagli trasportavano il visitatore in un mondo da sogno.




 Qui vedete le opere della mia amica Mirtia Razzi che con il suo cucito creativo è stata sbalorditiva. Le sue farfalle, fiori ed uccellini svolazzavano sopra album scatoline e lampade ed insieme ai grembiulini, ghirlande e borse il suo angolo era allegro e gioioso così come il suo carattere aperto e cordiale.





Vicino a Mirtia Razzi le creazioni shabby chic di Serena  del blog Le Idee di Papilio. Lampade, targhe e quella splendida anta decorata con ganci e lavagnetta che vedete innalzata è andata via subito e ci credo era davvero troppo bella!!


 Da Sara del blog Perle di Cotone abbiamo sognato con  la preziosità dei suoi merletti proposti come orecchini colletti e spille. Delicatissimi fili intrecciati a formare pizzi degni di una regina.


Da Eli del blog L'officina di un sogno romantiche creazioni shabby chic. Le sue stampe sul lino  e queste splendide lampade non potevano che lasciarci sfuggire commenti estasiati da tanta grazia.


Gli splendidi gattini di Erika che insieme ai pesciolini e cagnolini creavano un'allegra e divertente fattoria.



Era quasi impossibile non incollare gli occhi sulla postazione di Nadia del blog Filando Rose e Cuori.
 Mi incantava scrutare ogni piccolo punto dei suoi lavori così romantici e delicati, per coglierne tutte le sfumature.


Ho uno sfacciato debole per i bijoux e osservando le creazioni di Marcella e le sue Gioie di Petra ho potuto scoprire i diversi tipi di materiali e lavorazioni che insieme alla fantasia ed alla creatività concorrono a far si che il risultato finale sia sempre unico e speciale. 
Avete notato quant'è bella la lavorazione della collana in rosa?


E' straordinario come lo stile shabby chic possa essere sempre unico ed originale qui siamo da Lelia B. che insieme al marito realizzano le coroncine che noi tutte amiamo e insieme ad altri originalissimi oggetti possono dare allo stile shabby quel tocco veramente chic.


 Seguo Grazia ed il suo blog I gioielli di graziellina da tanto e qui è amore da sempre. Le sue creazioni sono originali, ricercate, eleganti e spiritose e la sua competenza in vintage jewellery fa venire voglia di ascoltarla per ore ed ore. Avrei portato via tutta questa bella bacheca di orecchini!! 

(pictures by me don't copy or use without permission)

Un grande merito oltre alle fantastiche creative va alle organizzatrici Mara e Monica che hanno saputo rendere questo evento davvero speciale. Poter parlare con le ragazze e capire quanto amore, dedizione e passione, conoscere i materiali le tecniche dei loro lavori ma anche la fatica e i sacrifici tutto ciò rende l'acquisto ancora più prezioso perché non porto a casa con me solo un oggetto ben fatto ma porto a casa con me il ricordo di momenti vissuti tra persone positive che ti trasmettono la loro energia. 
E' questo il valore aggiunto che puoi acquisire solo in un mercatino shabby chic fatto da talentuose donne italiane che hanno scelto di seguire le loro passioni! 


32 commenti:

  1. wow che meraviglioso mondo incantato ... che splendide creative!!! complimenti e tutte e grazie per il bellissimo reportage ... giusi_g

    RispondiElimina
  2. Avevo programmato la visita ma purtroppo non sono riuscita e non sai quanto mi sia dispiaciuto! Bellissime immagini di una giornata di incontri, chiacchiere, risate...emozioni e tanta creatività!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  3. Peccato che queste bellissime occasioni siano un po distanti, non sai quanto mi avrebbe fatto piacere conoscervi tutte.

    RispondiElimina
  4. Concordo pienamente!! Sono forti le sensazioni che si provano in queste occasioni, mi sarebbe molto piaciuto essere con voi, chissà in futuro riusciremo a conoscerci di persona! un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Condivido in pieno: parlare con le ragazze, capire quanta passione e lavoro ci sta dietro ogni creazione, anche la più piccola, rende ogni oggetto unico e ancor più bello!
    Belle foto!
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Le tue parole riassumono perfettamente lo spirito della giornata.
    Ringrazio il Meli Melò per avermi fatto conoscere nuove persone, nuovi blog, nuove piccoli-grandi realtà.
    Ringrazio te per le belle foto e per avermi citata.
    A presto!
    Sara

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Silvia! E' stata una giornata magica!!
    Erika (Isogni di stoffa di Erika)

    RispondiElimina
  8. Silvia....senza parole.....di nuovo GRAZIE!!!!!!! Mirtia

    RispondiElimina
  9. Una giornata veramente bellissima! E poi, è un'emozione poter finalmente parlare a quattr'occhi e non solo tramite il pc! Grazie per essere venuta Silvia! Spero a presto, durante altre occasioni così speciali!
    Mara

    RispondiElimina
  10. Ragazzi che spettacolo!!! Come mi sarebbe piaciuto esserci anch'io, se non altro per potervi abbracciare tutte. Ma adesso mi dovrete raccontare tutto tu e Mirtia. Dovremmo organizzare una cenetta al più presto. Un bacione

    RispondiElimina
  11. Brave tutte!Che meraviglia!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  12. Grandiosa, questo reportage, accompagnato dalle tue parole è riuscito ad inquadrare,perfettamente il clima del meraviglioso mercatino! È stato un piacere conoscerti di persona, ti aspetto a Ferrara in una prossima occasione, magari con un pochino più di tempo per conoscerti meglio......o magari faccio io un salto da voi splendide donne....Eli

    RispondiElimina
  13. quanto sarei voluta venire!!!
    Silvia hai fatto delle splendide foto...dì a tutte di avvicinarsi a Roma pero'!!!
    V.

    RispondiElimina
  14. Hai colto nel segno cara Silvia.. foto bellissime accompagnate dalle giuste parole! Conoscerti è stato un vero piacere, verrò prestissimo a passare un altra giornata dalle tue parti insieme a Mirtia, la mia compagna di banchetto preferita!
    Un abbraccio
    Sere

    RispondiElimina
  15. livinginmyhome.blogspot.it6 maggio 2013 alle ore 15:05

    Che meraviglia!!!! Tutto favoloso, siete tutte bravissime!!!! Mi è dispiaciuto non esserci mi sarei rifatta gli occhi con tutte quelle meraviglie!!
    Complimenti a tutte!!!!
    grazie
    Piera

    RispondiElimina
  16. Bella atmosfera e creazioni meravigliose fatte con il cuore...
    grazie per il tuo reportage!
    Un abbraccio
    Donata

    RispondiElimina
  17. Bel reportage...davvero,sembra quasi di esserci!!! Tutte bravissime!
    p.s.
    lo smalto sei riuscita a metterlo?;)))
    Lieta

    RispondiElimina
  18. Ragazze, ma quanto siete brave????? ma siete anche distanti, uffa! Al nord nessuno organizza nulla?? tutte bravissime e tu Silvia a fare questo curato reportage!
    Bogomilla

    RispondiElimina
  19. quante opere d'arte..... tante mani d'oro!!! Complimenti.
    a presto da claudette

    RispondiElimina
  20. Non ho sentito e visto che meraviglie di questo mercatino!!! Le ragazze sono davvero tutte da ammirare..
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  21. Grazie per questo perfetto reportage, ricco di foto che mostrano oggetti creati con cura, amore e passione infinita. Complimenti a chi lo ha organizzato e tanti ma tanti complimenti a tutte le mani di fata che hanno prodotto tante meraviglie. Paola

    RispondiElimina
  22. Bellissime foto !! grazie per il tuo bel repartage..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  23. è tutto meraviglioso, bravissime tutte le ragazze! un bacio

    RispondiElimina
  24. Silvia anche te hai saputo con le tue bellissime foto, racchiudere la giornata meravigliosa che abbiamo vissuto.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  25. Bellissimo questo mercatino, delle cose davvero deliziose, e un bel reportage, sembra di essere lì!

    RispondiElimina
  26. Meraviglioso..
    Chissà che emozione.
    Il prossimo non me lo perdo..
    Grazie per questo racconto..

    RispondiElimina
  27. complimenti a tutte le ragazze e tra queste alcune le ho viste dal volto..sarebbe stata una emozione esser li..ma anche da qui dietro lo schermo non è poco! Brava Silvia..SMACK

    RispondiElimina
  28. Quanto roba bella, tutta insieme!
    Penso sia stata una giornata bellissima. Grazie per le foto!

    RispondiElimina
  29. Possibile che ancora non ero passata di qui??? Non ci posso credere!! La verità è che ho ancora la testa fra le nuvole dopo una giornata così speciale!! E' stato veramente bello conoscerti...sei una persona dolcissima!! Sono felice che un "pezzetto" di me è tornato in abruzzo con te!!
    Un abbraccio,
    Grazia

    RispondiElimina
  30. SILVIA C'ERI ANCHE TU!
    MA CHE BELL'EVENTO!!!!SONO QUASI INVIDIOSA DI NON ESSER STATA LI!!! UN ABBRACCIO A TUTTE VOI!

    RispondiElimina
  31. Bello il mercatino Méli Mélo, interessanti e molto belle le creazioni!!! Ottima reporter, sei andata con la macchina fotografica sulle cose particolari, molto gradevoli da vedere, che ci hanno piacevolmente sorpreso. Brava Silvia

    RispondiElimina
  32. Ciao Silvia...che meraviglia....è come entrare nel mondo dei balocchi!!!! Io in posti del genere ci pianterei le tende perennemente!!! Buon fine settimana, un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...