22 marzo 2012

"Dolcezze Nascoste"

Ciao come state? Come avete iniziato questa nuova bellissima stagione?
Io non potevo inaugurarla meglio decorando questa torta con le mie mani! Ma andiamo per gradi...

Hello how are you? As you started this wonderful new season? I could not inaugurate it better to decorate this cake  with my hands! But let's go step by step...


Martedi alle 19 presso il Laboratorio di "Dolcezze Nascoste" a Pescara è iniziato il corso tenuto da Moreno e Federica per imparare a decorare le torte con la pasta di zucchero. Appena sono arrivata ho chiesto se anch'io fossi stata capace al termine della serata di produrre un orsetto così delizioso e lei mi ha assicurata che si, ce l'avrei fatta! Entusiasta lo ero già ma con questa conferma le ore sono letteralmente volate!

Tuesday at 7 p.m. at the Laboratory of "Dolcezze Nascoste" in Pescara started the course taught by Moreno and Federica to learn how to decorate cakes with sugar paste. When I arrived I asked if I'd been able to produce at the end of the evening a bear, she assured me that I could do it! I was already thrilled and with his confirmation, the  hours are literaly fly!


Grazie alle spiegazioni di Federica che ci ha svelato qualche piccolo trucchetto e che ha, molto gentilmente, dato qualche aiutino manuale ecco che magicamente la pasta si è plasmata tra le nostre mani ed è diventata una deliziosa orsetta!! 

Thanks to the explanations of Federica that has revealed a few small nips magically the dough was shaped between our hands and became a lovely teddy bear!



Dopo un piccola pausa (erano già passate un paio d'ore...) siamo passate dalla fauna alla flora e grazie al Pasticcere Moreno è fiorita tra le nostre mani, indovinate un pò?

After a short break (it was already past a couple of hours...) we went to the flora and fauna, thanks to Pastry Chef Moreno has flourished in our hands, guess what?


una meravigliosa rosa!

a beautiful rose!



Ma non è finita qui adesso dobbiamo rivestire la nostra torta e disporre a nostro piacere le decorazioni che abbiamo creato!

But there's more now we have to play our cake and arrange the decorations to our pleasure we have created!

 E come per magia, in men che non si dica (sono passate 4 ore!) ecco il risultato di una fantastica serata passata con signore simpatiche e piene di entusiasmo. Grazie alla competenza e professionalità di Moreno e Federica abbiamo avuto la possibilità di apprendere una tecnica bellissima per rendere le nostre torte uniche ed irripetibili.

And as if by magic, in less than no time (4 hours have passed!) Is the result of a great evening spent with ladies nice and enthusiastic. Thanks to the skill and professionalism of Moreno and Federica we had the opportunity to learn a technique for making our wonderful cakes unique and unrepeatable.



Se volete partecipare ad uno dei tanti corsi di pasticceria organizzati da Moreno di "Dolcezze Nascoste" potete visitare il loro sito qui.


Una volta a casa non ho potuto fare a meno di fare ancora qualche scattino alle mie creazioni ammirandole, strafelice! Non vedo l'ora di rimettere in pratica quello che ho visto e fatto in questa serata perchè creare cose belle con le proprie mani è proprio una grande soddisfazione.

Once home I made other pictures of my creations admiring them often, so happy! Do not wait to put into practice everything I've seen and done this evening because they create beautiful things with their own hands is very satisfying.








Buona Primavera!





17 commenti:

  1. Questa torta è di una dolcezza e bellezza...fortissima!!! Brava,conosco il fondente e so che è impegnativo e lunghino nei tempi,ma il risultato è ottimo!!! Brava! xoxo L.

    RispondiElimina
  2. Brava Silvia davvero un ottimo risultato la torta e' bellissima, che bel corso che hai fatto, io trovo che lavorare con la pasta di zucchero e' molto divertente e i risultati danno tanta soddisfazione.
    Un bacio
    Marina

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!Sembra anche di tornar bambini e manipolare e plasmare la plastilina!Mi dispiacerebbe mangiarli però...
    Buona primavera,
    Ale

    RispondiElimina
  4. complimenti una torta veramente artistica che io non vorrei mangiare per non perdere il lavoro :o)))

    RispondiElimina
  5. sei stata molto brava e la torta è bellissima, complimenti! vorremmo vedere altri lavori!
    saluti
    gloria

    RispondiElimina
  6. Bravissima, questa torta è bellissima e dev'essere davvero divertente!
    Ciao. Simo

    RispondiElimina
  7. Carinissima sia la torta che l'orsetto!!! oltre che bella penso anche buona!!mh mh mh..
    Elisa

    RispondiElimina
  8. Sei stata bravissima! Quell'orsetto è delizioso e anche la rosa è molto bella, con quelle sfumature. Anch'io sono un'appassionata di torte decorate, purtroppo non ho mai frequentato un corso e quindi da autodidatta la tecnica non è delle migliori...
    A proposito, non te le mangerai mica quelle bellissime decorazioni vero? Io ho sempre i coniglietti della torta di Matilda, vedo che nonostante siano di zucchero si sono ambientati bene nella vetrinetta del soggiorno ; )
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Sono letteralmente ammirata da cotanto splendore! Bravissimissima Silvia :):):) Appena ne organizzano uno nella mia zona mi ci fiondo!!! Non sono semplici opere di pasticceria ma sublimi opere d'arte! Un abbraccio, Sesè

    RispondiElimina
  10. complimenti...e bellissima e sicuramente anche buona...e poi le decorazioni?cosa dire Silvia,...sei bravissima
    bacioni

    RispondiElimina
  11. Ma Silvia, hai fatto dei lavori meravigliosi!!! Non li avrai mica mangiati spero!!??? Che brava, davvero..io per questo tipo di lavori sono negata, quindi ammiro moltissimo chi ci riesce così bene ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  12. BELLISSIMA SERATA!!!!! SIETE STATE VERAMENTE BRAVE!!!!!! BERNARDO

    RispondiElimina
  13. I'm in love, the bear's are so cute. Have a nice evening.

    Hugs
    Elna

    RispondiElimina
  14. Silvia,
    ma è davvero bellissima. sei stata proprio brava... quasi un peccato assaggiarla ma se tanto mi da tanto deve essere stata una vera delizia. mi viene l'acquolina in bocca al solo pensiero. un abbraccio!
    rita

    RispondiElimina
  15. Wow!!!Che bella torta...Sei stata bravissima!!!Mi è venuta fame... :-)
    Alla prossima!
    Bacio

    RispondiElimina
  16. Ciao Silvia grazie a te di essere stata nel fantastico Mondo Di Dolcezze Nascoste.. ciao.. MOreno Rossoni...

    RispondiElimina
  17. Che bella Silvia,mi piacerebbe tanto imparare,ogni volta che le vedo mi incanto.....
    Dovrei provare anche io prima o poi.....
    Sei stata bravissima i miei complimenti!!
    Bacioni
    Sabry!!

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...