Quanti sono i modi per essere creativi? Infiniti direi.
Quando avevo i figli piccoli una mia amica mi disse che le piaceva sapere come mi gestivo con i bambini perchè avevo un modo creativo di organizzare la loro e la mia vita.
Si può essere creativi in tanti modi quindi ma la ragione più profonda è secondo me quando da una cosa senza valore o addirittura brutta o da un problema della vita se ne riesce a fare qualcosa di meraviglioso.
Significa vedere oltre quello che abbiamo davanti in quel momento e immaginare che altre soluzioni sono sempre possibili.
Ho dato a Rosy Zanini del blog Rosamerliza questa mia vecchia agenda, in realtà si tratta di un organizer la copertina rimane la stessa e all'interno le pagine una volta usate si possono sostituire. Uso molto questa agenda ha un formato perfetto per averla sempre con me dentro la borsa ma questa copertina proprio non mi piaceva, non si poteva guardare!
Ho detto a Rosy te l'affido, fai tu qualcosa che possa renderla un pochino più graziosa.
Non immaginavo certo una trasformazione così raffinata, elegante e originale. Perfetta per la mia Shabby Chic Life Organizer.
Quando l'ho vista così trasformata ho capito veramente cos'è la creatività.
Rosy è la creatività fatta persona, è specializzata in crochet ma a lei puoi chiedere qualsiasi cosa, con la carta con il legno, con i fori con le foto qualsiasi cosa lei riesce sempre a realizzare oggetti originalissimi.
Secondo voi cos'è la creatività?
Rosy sarà tra le espositrici della prossima edizione di Passione Shabby che si terrà a Roma il 31 maggio, non mancate!
Silvia ... anch'io non saprei rispondere quando mi chiedono cosa sia la creatività ....ma penso proprio tu abbia ragione
RispondiEliminala tua agenda è fantastica .... ma anche l'allestimento che hai creato per mostrarla .... fa parte della tua fantastica creatività ... lo sai ??? impazzisco per i mughetti..... li trovo dei fiori dolci timidi e semplici .. li amo così tanto che li ho usati come bouquet per le mie nozze ......35 anni fa ..... buona giornata creativa Silvia ....
giusi
Davvero bello questo restyling! E grazie per avermi fatto conoscere il Rosy e il suo blog :-)
RispondiEliminaCiao Silvia.....veramente un accessorio dal gusto squisito....bellissimo....kiss!!
RispondiEliminaSerena
Cara Silvia, la creatività è un dono, è qualcosa che comprende mille cose, dal cucito, al disegno, alla sartoria, al saper preparare una tavola, al saper rendere una casa accogliente, a saper cucinare....insomma secondo me si estende a 360°, c'è chi è più portata per una cosa, chi per un'altra, e chi attinge un pò a tutte le tecniche. Questa agenda è davvero una chicca, molto molto bella, elegante e raffinatissima. Complimenti a Rosy. Paola
RispondiEliminaLa creatività è una sensazione che diventa spesso emozione, una compagna di vita insostituibile che non ti lascia mai sola che ti allevia le sofferenze. Essa da energia spingendoti a vedere il bello delle cose... è un interesse forte che ti trasporta in un mondo positivo, è la possibilità di esprimere l'amore e l'entusiasmo che la vita ti regala. La creatività sono i tuoi occhi che vedono al di la si di un oggetto, è un filtro di sensibilità e forza per guardare gli altri.
RispondiEliminain una sola parola...? "LA CREATIVITA' E' VITA"!!