Dopo la bed skirt che potete vedere qui un'altra trasformazione romantica e fru fru mi balenava in testa da un pò di tempo.
Le materie prime, per questa trasformazione sono: sedie vittoriane, colore Caraibi di Decora Facile
1 mt di tessuto di cotone a fantasia
Ho disegnato e tagliato il cartamodello della seduta che ho posizionato sulla stoffa per fare le impunture/punto lento. Questo passaggio è necessario per avere il punto di riferimento dove poi sono andata ad applicare la rouche.
Ho ritagliato delle strisce di stoffa alte 16 cm e con gli spilli ho applicato il tessuto arricciando a 5 cm di distanza una piega dall'altra.
E vai sotto la macchina da cucire!!
Ed eccola qui la gonnellina per la sedia, chair skirt
Per questa sedia ho scelto il colore "Caraibi" di Decora Facile
e un delicato tessuto a fiorellini piccoli in stile inglese!
Ho approfittato di uno dei rari raggi di sole di questi giorni, anche se è giugno inoltrato
perchè mi piaceva fotografare la chair skirt vicino alla lavanda in fiore
è così romantica che l'adoro!!
Che dite sono stata brava?
Alla fine non può mancare una sbirciatina a com'era prima di essere trasformata.
Vi saluto e ci vediamo presto con le altre trasformazioni, perchè questo è solo l'inizio, ne ho ben sei!
Ciao Silvia un lavorone bravissima da te c'e' sempre l'idea giusta .....secondo me e' felice anche la sedia!!!!!! complimenti per le vernici fantastiche.......un'abbraccio Sonia P.
RispondiEliminaE' un amore!! e poi il colore mi piace un sacco!!
RispondiEliminaBellooo brava
RispondiEliminaE' davvero splendida !Irriconoscibile , il tutorial è ottimo, ma io sono davvero insicura sull'arricciatura, non ci ho mai provato e mi piacerebbe imparare, praticamente ogni piega , che prende circa 5 cm di tessuto, è imbastita con gli spilli?! Non so se ci proverò , almeno per il momento, comunque bravissima e buon lavoro!
RispondiEliminaMaddy
La sedia così "abbigliata" è bellissima..... le foto poi sono da sogno...
RispondiEliminaMeravigliosa!!!
RispondiEliminache bella trasformazione, bravissima!!!!!! un abbraccio e...buon lavoro Lory
RispondiEliminaSei stata superbrava Silvia. Non c'è paragone con il "prima". Il colore è bellissmo e la stoffa davvero fru fru :)
RispondiEliminaAnnalisa
Un amore questo tutorial Silvia, sei stata chiarissima e il risultato che ci mostri fa venir voglia di cambiare la veste di tutte le seggiole di casa. Bellissimo anche il colore che hai dato alle sedie, delicato e molto chic! Resto in linea per le altre tue novità. Un bacione e complimenti. Paola
RispondiEliminaAssolutamente splendida! E dico tutto, la sedia e coprisedia compreso! Molto delicato, romantico.. perfetto! Brava come sempre!
RispondiEliminaStefy
Bellissima e romantica la gonnella per la sedia, anche io ne ho sei uguali alle tue e due le ho già sistemate rifoderando anche la seduta.
RispondiEliminaCiao Anna
è davvero molto ben fatta! volevo chiederti: la vernice decora facile si può dare cosìcom'è anche sul laminato? o bisogna prima scartavetrare un pò? Ho diverse cose da sistemare e sarebbe un problema!
RispondiEliminagrazie
gloria