24 maggio 2022

Come trasformare la vecchia scrivania noce in stile shabby chic


Amo! Amo! trasformare gli arredi in stile shabby chic con Decora Facile
tutto cambia magicamente e diventa luminoso, elegante e accogliente come questa scrivania.



Il procedimento è molto semplice pulisco la superficie con ammoniaca perchè sgrassa bene e non lascia aloni vabene anche quella del supermercato.



Asciugo bene con carta da cucina questa operazione mi permette di verificare anche se la pulizia è avvenuta correttamente.
Adesso sono pronta per stendere la vernice Decora Facile colore Seta è già pronta nel barattolo non devo diluire anche perchè la stendo su una superificie che è stata già trattata ed è quindi liscia e non porosa.
Stendo una mano sottile e mi preoccupo di non lasciare accumuli di vernice sui bordi.
Faccio asciugare 3 ore e poi stendo una seconda mano fino ad ottenere una copertura ottimale.


Da questo momento se desidero ottenere una copertura uniforme dove non si vedono le pennellate aggiungo poca acqua e rendo la vernice un pochino più fluida in questo modo ho la possibilità di uniformare il lavoro.
L'importante è stendere bene la vernice fino a quando sentiamo che inizia ad asciugare.


Adesso possiamo passare all'effetto shabby chic!
Prendiamo la carta vetrata n. 180 e iniziamo a consumare la vernice nelle parti sporgenti per creare il caratteristico effetto di vernice consumata.

Sul piano della scrivania per ottenere questo effetto invecchiato, dopo aver steso due mani di Decora Facile colore Seta lo stesso che ho usato per tutta la scrivania ho steso la cera Decora Anticante colore Noce con il pennello e subito con un pennello con le setole molto rigide ho creato l'effetto invecchiato tirando via l'eccesso di cera.


Ho lasciato asciugare per bene circa 3 ore e ho steso su tutta la scrivania sia sul piano dove c'è la cera che sul resto della scrivania la vernice protettiva Decora Finitura

e questo è il risultato finale, ti piace?



e pensare che ero partita da qui, una bella differenza non trovate?





 

Nessun commento:

Posta un commento

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...