27 febbraio 2013

Festa di Primavera si parte!! Fiori

Buongiorno! Sono davvero felice di dare il via oggi alla Festa di Primavera.
Ci immergeremo in un tripudio di fiori ed i numerosi blog che partecipano vi daranno la loro personale interpretazione sul tema di oggi.
Prima di tutto desidero ringraziarvi per i vostri gentili commenti al precedente post,
"Primo esperimento di cucito creativo" e dirvi che siete state davvero tanto carine!! 

I colori pastello sono da sempre un forte richiamo alle atmosfere primaverili ed io non solo non potevo sottrarmi alla tentazione ma ho una gran voglia di immergermi in questi colori pastellosi, zuccherosi e polverosi o come si dice  usando un linguaggio chic, fanè!

fiori, primavera, candele http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it



fiori, primavera, candele http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Vi ricordo che alla festa di Primavera può partecipare anche chi non ha un blog. Mi potete inviare la foto di una vostra creazione che abbia come tema i fiori, al mio indirizzo email: falcone.sf@libero.it 
A partire da sabato 2 marzo fino al 23 marzo la foto che mi invierete sarà pubblicata sull'album dal titolo "Festa di Primavera - Fiori" della mia pagina facebook qui e potrà essere votata.

La fortunata che riceverà il maggior numero di "Mi piace" sull'album di facebook dal titolo Festa di Primavera - Fiori, avrà la possibilità di aggiudicarsi un cadeau della nostra ospite speciale di oggi....

fiori, primavera, candele http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


fiori, primavera, candele http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it



fiori, primavera, candele http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Non c'è festa che non si rispetti senza un'ospite speciale ed oggi la nostra special guest è
Gilda del famoso blog Sweet Sweet Home. Le sue creazioni sono così eleganti ed originali da lasciarmi sempre senza fiato ed è capace di raccontarci storie che mi tengono incollata ai suoi post fino all'ultima parola. Di recente il suo blog si è arricchito anche con il negozio on line dal nome Sweet Sweet Home come il suo blog dove ci sono tutte quelle belle cosine che a noi piacciono tanto. Gilda partecipa alla nostra Festa di Primavera omaggiando la vincitrice dell'album Festa di Primavera-Fiori con l'alzatina che vedete qui in foto.



Se non lo avete ancora fatto cosa aspettate ad inviare la foto per partecipare alla

Shabby Chic Life-Silvia

Vi invito ad andare a fare visita alle amiche che partecipano e non dimenticate di venirmi a trovare anche su  facebook per votare la vostra o le vostre creazioni preferite a partire da sabato 2 marzo!!


Che la festa abbia inizio!!
Mercoledì prossimo il tema della festa sarà: uova di Pasqua








25 febbraio 2013

Cucito creativo, primo esperimento


E' con grande gioia che oggi vi mostro il mio primo esperimento di cucito creativo. 
I gatti fermaporta. 
Ammiro moltissimo le stupende creazioni che trovo sul web e mi sono voluta cimentare in questa prova!


gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


Un paio di settimane fa mi trovavo in libreria e curiosando qua e là sono stata attratta da questa pubblicazione Un mondo di fantasia. Premetto che non ne sapevo nulla e con mio grande piacere ho poi scoperto che Un mondo di fantasia è anche un fantastico negozio on line per tutti quegli articoli, rifiniture e dettagli che aiutano a rendere originale e super creativi i nostri lavori cucito.

gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Il libro mi ha colpita perchè per una principiante assoluta come me le spiegazioni ed i cartamodelli mi sono sembrati alla mia portata, i soggetti i colori e i dettagli rigorosamente shabby chic.

gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Una volta a casa ho chiesto un aiutino con la macchina da cucire a mia suocera. Io non ho la macchina da cucire, ma dopo questo esperimento sto seriamente valutando di acquistare una molto modesta per fare i miei esperimenti e  perchè le stoffine mi piacciono tanto, già qui vi avevo mostrato la mia piccola raccolta.

gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Sono proprio tanto orgogliosa della riuscita del lavoro e ringrazio Mariarita Giuliani autrice del libro 
Un mondo di fantasia per questa stupenda pubblicazione, chiara, semplice, dettagliata e piena di spunti creativi perchè grazie a questo libro mi sono spinta in un mondo che mi affascina moltissimo e che mai avrei pensato di poter affrontare.

gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

gatto fermaporta, cucito creativo http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


Vi ricordo che è in corso la
Shabby Chic Life-Silvia

vi aspetto con le vostre creazioni floreali mercoledi 27 febbraio

Buona settimana creativa

shared with: 
PJH Designs


21 febbraio 2013

Festa di Primavera!

E' già da un pò che abbiamo voglia di parlarne ma adesso è proprio arrivato il momento di dare il via ai preparativi per i decori Pasquali e dare un tocco di primaverile ai nostri "nidi", ormai manca solo un mese e possiamo iniziare a fare il conto alla rovescia!
Vi avevo anticipato che stavo preparando un gioco da fare insieme e so che state scalpitando e che tanti lavori sono in fermento e siccome io ammiro e amo le donne laboriose come voi vorrei giocare e premiarvi, vi va?

Ogni mercoledì pubblichiamo un post a tema:
si inizia mercoledì 27 febbraio il tema saranno i: fiori

pasqua, fiori, primavera http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

mercoledi 6 marzo il tema saranno: le uova di Pasqua

pasqua, uova, primavera http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

mercoledi 13 marzo il tema saranno: gli uccellini e i coniglietti

uccellini, primavera http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Potete partecipare con qualsiasi idea creativa:
fotografia, DIY, craft di qualsiasi tipo (carta, uncinetto, legno, stoffa, cucito.....) ricette, fiori, poesia.

Per partecipare
è semplice basta scrivere al mio indirizzo di posto elettronica 
falcone.sf@libero.it 
indicandomi il tema al quale intendete partecipare e l'indirizzo del vostro blog, questo per far si che io possa comunicare con voi e darvi l'elenco delle altre partecipanti al tema che avete scelto ed inviarvi il logo da pubblicare nel post con il quale partecipate alla Festa di Primavera.

Non è necessario partecipare a tutti e tre i temi, potrete liberamente scegliere il tema che preferite. Se partecipate a tutti sarà per me un grande piacere.


rose bianche
Come avverrà la premiazione?
Non sarò io a decretare le vincitrici ma ogni settimana
pubblicherò sulla mia pagina facebook un album:

sabato 2 Marzo pubblicherò l'album su Facebook dal titolo Festa di Primavera FIORI
sabato 9 Marzo pubblicherò l'album su Facebook dal titolo Festa di Primavera UOVA di Pasqua
sabato 16 Marzo pubblicherò l'album su Facebook dal titolo Festa di Primavera UCCELLINI e CONIGLIETTI

Si potrà votare su Facebook ai tre album per tutta la durata della Festa di Primavera
che si concluderà sabato 23 marzo.

La  foto, che per ogni categoria, riceverà il maggior numero di MI PIACE sarà quella vincente. 
Sarà un piacere permettere l'accesso ai vostri conoscenti sul mio profilo di Facebook per dare loro la possibilità di votarvi.

Importante: Alla festa di Primavera può partecipare anche chi non ha un blog basterà inviare la foto da pubblicare al mio indirizzo di posta elettronica: falcone.sf@libero.it e condividere l'iniziativa sulla vostra pagina insieme al logo che vi invierò.

Ho chiesto ad alcune amiche del mio blog, titolari di stupendi negozi on line, se avevano voglia di partecipare alla nostra festa di Primavera.
 Le scopriremo  di settimana in settimana e vi svelerò cosa hanno pensato per voi.


 Siete tutte invitate a partecipare, iniziate a scaldare la vostra creatività, a lustrare e oliare gli arnesi che userete per le vostre creazioni perchè la "Festa di Primavera" sta per incominciare!

Ci troviamo, quindi, mercoled' 27 febbraio per il primo appuntamento che si terrà tra una moltitudine di meravigliosi fiori!




 

18 febbraio 2013

Un albero di...

Ciao come state! Ci avete pensato che  a grandi passi stiamo andando verso la primavera? manca ormai solo un mese e io sto facendo il conto alla rovescia!

 Hello how are you? Do you think that we are walking to spring time? only one month and I do the countdown!

http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Oggi voglio mostrarvi una piccola trasformazione che avevo iniziato durante il periodo natalizio ma ero rimasta a corto di materia prima e quindi avevo dovuto sospendere il lavoro. Ero tornata nel parco pubblico della mia città dove lo scorso anno le avevo raccolte ma non c'era nessuna traccia di queste pigne. Ho ricevuto un regalo dove queste pigne facevano da chiudipacco e siccome me ne mancavano 4/5 per finire il lavoro ero andata nel negozio per chiedere se ne potevo avere qualcuna, ma niente, le avevano terminate. Avevo ormai accantonato il progetto quando un giorno, casualmente, camminando nel giardino del parco del mio ufficio, le ho trovate! erano lì a disposizione proprio per me.
Today I would like to show a little changed that I started during Christmas time but I hadn't enough pine cones so I stopped work to it until I find them in my office garden accidentally.

pine cones tree http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Quello che vedete è un piccolo albero di  Natale sintetico del quale mi ero un pò stancata ma la sua forma  mi piaceva molto così ho deciso utilizzarlo come base incollando le pigne, che credo siano di larice, che hanno la graziosa forma di un piccolo fiore. Ho spruzzato con vernice bianca ed ho ingentilito qua e là con ciuffetti di pizzo.
This is a little Christmas tree where I put the pine cones with a flower shape and little tuft of lace. 

pine cones tree http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


pine cones tree http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Qui potete vedere com'era l'albero prima della trasformazione, scusate ma per la fretta la foto è venuta un pò così. Ve la mostro giusto per darvi l'idea di com'era prima.

This is a picture during the transformation, sorry is not a good picture. It is only for example.

pine cones tree http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Che ne dite? io trovo che sia grazioso e voi che ne pensate?

What do you think? do you think that it is pretty?

pine cones tree http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it
(pictures by me, don't copy or use without permission)

sharing with:







PJH Designs 
 
 

13 febbraio 2013

Vigilia di San Valentino

Il tempo scorre inesorabile e siamo così giunte al nostro ultimo appuntamento con 
"San Valentino secondo noi"
Ho scelto colori forti ed intensi per festeggiare l'amore e la passione. 

The time is going on and here we are at Valentine's day. Strong and acute colors to celebrate love and passion.

Valentine decor  http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

L'idea di questa tavola è venuta fuori  un pò per volta, creando i vari elementi che vi ho presentato qui e qui. Chi mi segue da un pò sa che la tavola è per me l'elemento d'unione e di forza degli affetti e in questa occasione non potevo mancare all'appuntamento con qualche idea per questa serata.

The idea for this tablescape is coming week by week here and here. Who knows me  know that the table is a strong point of aggregation for affects and for this celebration I can't miss the appointment.

Valentine tablescape http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


Valentine tablescape http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


Valentino http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


Valentine http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


tablescape http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


tablesetting http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Mi sono divertita a giocare con il rebus per lanciare il messaggio d'amore...
e vi saluto con la soluzione... era facile, vero?

It was fun for me play with the rebus to give my love message and I say goodbye with the solution...it was easy, isn't it?

rebus http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Valentine tablesetting http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it
(pictures by me, don't copy or use without permission)

 Vi auguro un felicissimo San Valentino e ricordate che per amare bisogna prima di tutto volersi bene quindi non dimentichiamo di fare prima qualcosa di carino e che ci fa star bene, 
una coccola tutta per noi!!

Queste tre settimane in vostra compagnia sono trascorse molto allegramente e velocemente e ringrazio nuovamente tutte per la vostra simpatica partecipazione. Vi annuncio che ho in serbo per tutte voi un gioco da fare insieme, per i dettagli ci vediamo presto, restate sintonizzate!!

I wish you an happy Valentine's day and remember to love needs to love yourself before. 
Don't forget to do cuddles to yourself.
I would like to propose to visit the others girls that follow "San Valentino secondo noi"


Intanto vi consiglio di andare subito a visitare le amiche che partecipano a:



Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...