31 maggio 2012

Coccarde blu

Il mio pensiero in questi giorni va alle persone che soffrono e che vivono il dramma del terremoto. 
Il ricordo è molto vivo in me. 
Quella notte di pochi anni fa ci siamo svegliati per il forte dondolio e quel rumore sordo che la terra produce... nessun danno a persone e cose ma lo sgomento quello si tanto! Abbiamo dormito vestiti e ho avuto una valigia in macchina per settimane. Tutto quello che noi amiamo, le nostra casa, a cui dedichiamo così tanta cura e che tanto piacere e benessere ci restituisce all'improvviso diventa un luogo estraneo che sentiamo stretto. 
La perdita dei propi cari e di tutti i riferimenti quotidiani è un sentimento che lascia ferite grandi che solo l'affetto e la solidarietà umana possono alleviare e curare.

In these days my mind go the the peoples that pain for the earthquake. I remember well when I woke up from it... In few second all became unrecognized. All the things that we love, our house that is the place more confortable for us became an hard place.
It is a big hurt loose our love and all the things in a daily life live that only love and solidarity of the peoples can be attend.



Come già sapete questi giorni sono piuttosto frenetici perchè ci stiamo preparando a festeggiare la Prima Comunione della mia piccola Beatrice. Il bello di questa celebrazione è che diventa un grande party condiviso. Infatti è questo l'anno in cui anche tutti i suoi compagni di classe festeggiano come lei, ed è molto bello essere contagiati da questa allegria celebrativa. Così ho fatto dei piccoli  esperimenti di rose di stoffa da mettere al centro di piccoli bouquet di margherite bianche e le coccarde come portatovagliolo per decorare la tavola della Prima Comunione di due fratellini.

Next week we will have the celebration First Communion of my daughter Beatrice. This is the year where all her friends celebrate too and it became a multiple party. It is beautiful to be infect from the happy celebration. In these images I would like to show you  the experiment that I made with fabric cockade and roses for the party of two brothers.


Blu come il mare e piccole conchiglie, a me sono piaciute tanto e voi che ne dite?

Blue like the sea and little sea shells, I like so much and you what you think?



5 commenti:

  1. veramente carine queste coccarde..aspetto di vedere quello che hai creato per tua figlia..
    CIAO

    RispondiElimina
  2. Veramente carine, la strofina a quadretti e' proprio indicata per queste con cardine, mi piacciono anche i fiori.
    Auguri per la Comunione
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia,le tue creazioncine sono deliziose! hai le mani d'oro...! ciao lieta

    RispondiElimina
  4. Cara Silvia, queste coccarde sono a DIR POCO DELIZIOSE. Vedo che sei superproduttiva e ho notato anche delle rose nella foto, se non sbaglio, create con la stoffina quadretti. Bravissima, sei una mamma straordinaria. Hai organizzato la cresima del tuo ragazzo e ora la comunione della figliola. Bionica, mi sa che sei bionica! E sei stata splendida nel come hai cominciato il tuo post che condivido. Solo chi ha vissuto o vive situazioni difficili e dolorose può capire. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...