Salve amici lo sentite anche voi il clima natalizio?
Questo periodo è fantastico perchè le idee creative sembrano galoppare a grande velocità, ho il laboratorio pieno di progetti in progress ma non sempre riesco a trovare il tempo per realizzarle tutte.
Infatti il progetto che vi mostro oggi era in cantiere dallo scorso anno e solo da poco tempo sono riuscita a metterlo a punto.
Quello che avevo in mente era una bozza che non mi convinceva molto.
E' strano ma spesso le creazioni rimangono in letargo finchè un bel giorno non vedono la luce improvvisamente in modo chiaro e preciso.
E' come se le covassi e presa dai mille impegni non riescono a trovare la strada giusta.
Succede poi quando sono un pochino più tranquilla improvvisamente tutto mi è chiaro.
Capita anche a voi?
Sento fortemente lo spirito del Natale, amo questo periodo di preparazione di fermento, di attesa e naturalmente amo decorare la mia casa.
Per scelta non ho un caminetto in casa ma nel periodo natalizio mi manca molto.
Il caminetto addobbato a Natale è il simbolo del Natale stesso per il calore della fiamma, il rosso del fuoco che richiama inevitabilmente alla festa dell'Amore e della Famiglia.
Così quest'anno ho trovato la giusta ispirazione e anche lo spazio adatto in casa per accoglierlo.
Ed eccolo qui il mio fantastico caminetto realizzato trasformando una piccola credenza.
Chi mi conosce sa quanto io ami trasformare i mobili e gli oggetti in stile shabby chic ma quello che più mi appassiona è trovare una nuova funzione agli oggetti e in questa trasformazione mi ritengo davvero soddisfatta!
Avevo già trasformato questa credenza con la chalk paint Decora Facile colore Bianco Puro e con la cera Decora Anticante colore Moro sulle ante ho realizzato stencil a rilievo con la Pasta per Stencil e il colore Soffio Rosa
Ho tolto le ante, i cassetti e la base inferiore (che certamente non andranno persi ma saranno utilizzati in altri progetti, sui quali sto già lavorando).
Una volta liberato lo spazio interno ho rivestito con carta da parati a mattoncini utilizzando la colla vinilica vinavil.
All'interno del caminetto ho inserito una stufa elettrica con effetto caminetto acceso/brace e poi via libera alle decorazioni natalizie.
Vecchi libri, candele, rami e palline completano l'atmosfera.
E sopra il camino?
La lavagna realizzata con la vernice Decora Lavagna la cornice in polistirolo decorata con il colore Decora Facile Rosa French e la cera Decora Anticante Scura
Ho realizzato l'adesivo con una delle mie frasi preferite che trovate sempre sullo mio shop online www.shabbychiclife.it ma possiamo realizzarti il disegno e la frase che vuoi devi solo inviarmi il disegno e le misure.
Anche Kelly sembra apprezzare molto questa nuova atmosfera.
E voi che ne dite? Vi piace l'idea?
Ciao Silvia, veramente ingegnoso.... Anch'io adoro il camino, mi piace il calore e l'atmosfera che emana, a Roma è impossibile farlo perché sono in un condominio, ma la tua soluzione è veramente fantastica.... Bravissima... Colgo l'occasione per farti gli auguri di buone feste....se ti va passa dal mio cottage ne sarei felice .... Kiss!
RispondiEliminaSerena
Ilmiocottage.blogspot.it