14 dicembre 2018

Tutti possono avere un caminetto!


Salve amici lo sentite anche voi il clima natalizio?

Questo periodo è fantastico perchè le idee  creative sembrano galoppare a grande velocità, ho il laboratorio pieno di progetti in progress  ma non sempre riesco a trovare il tempo per realizzarle tutte.

Infatti il progetto che vi mostro oggi era in cantiere dallo scorso anno e solo da poco tempo sono riuscita a metterlo a punto. 
Quello che avevo in mente era una bozza che non mi convinceva molto.

E' strano ma spesso le creazioni rimangono in letargo finchè un bel giorno non vedono la luce improvvisamente in modo chiaro e preciso.
E' come se le covassi e presa dai mille impegni non riescono a trovare la strada giusta.
Succede  poi quando sono un pochino più tranquilla improvvisamente tutto mi è chiaro. 
Capita anche a voi?

Sento fortemente lo spirito del Natale, amo questo periodo di preparazione di fermento, di attesa e naturalmente amo decorare la mia casa.
Per scelta non ho un caminetto in casa ma nel periodo natalizio mi manca molto.
Il caminetto addobbato a Natale è il simbolo del Natale stesso per il calore della fiamma, il rosso del fuoco che  richiama inevitabilmente alla festa dell'Amore e della Famiglia.


caminetto, shabby chic, prima e dopo, decora facile, chalk paint

Così quest'anno ho trovato la giusta ispirazione e anche lo spazio adatto in casa per accoglierlo.

caminetto, shabby chic, prima e dopo, decora facile, chalk paint

Ed eccolo qui il mio fantastico caminetto realizzato trasformando una piccola credenza.
Chi mi conosce sa quanto io ami trasformare i mobili e gli oggetti in stile shabby chic ma quello che più mi appassiona è trovare una nuova funzione agli oggetti e in questa trasformazione mi ritengo davvero soddisfatta!

caminetto, shabby chic, prima e dopo, decora facile, chalk paint


Avevo già trasformato questa credenza con la chalk paint Decora Facile colore Bianco Puro e con la cera Decora Anticante colore Moro sulle ante ho realizzato stencil a rilievo con la Pasta per Stencil e il colore Soffio Rosa




Ho tolto le ante, i cassetti e la base inferiore (che certamente non andranno persi ma saranno utilizzati in altri progetti, sui quali sto già lavorando).

Una volta liberato lo spazio interno ho rivestito con carta da parati a mattoncini utilizzando la colla vinilica vinavil.

chalk paint, prima e dopo, caminetto, arredamento, shabby chic, decora facile

All'interno del caminetto ho inserito una stufa elettrica con effetto caminetto acceso/brace e poi via libera alle decorazioni natalizie. 

chalk paint, prima e dopo, caminetto, arredamento, shabby chic, decora facile

Vecchi libri, candele, rami e palline completano l'atmosfera.

chalk paint, prima e dopo, caminetto, arredamento, shabby chic, decora facile


E sopra il camino?

La lavagna realizzata con la vernice Decora Lavagna la cornice in polistirolo decorata con il colore Decora Facile Rosa French e la cera Decora Anticante Scura

Ho realizzato l'adesivo con una delle mie frasi preferite che trovate sempre sullo mio shop online www.shabbychiclife.it  ma possiamo realizzarti il disegno e la frase che vuoi devi solo inviarmi il disegno e le misure.

lavagna, adesivo, stickers, chalk paint, arredamento, shabby chic, decora facile


caminetto, shabby chic, prima e dopo, decora facile, chalk paint

Anche Kelly sembra apprezzare molto questa nuova atmosfera.

caminetto, prima e dopo, decorafacile, arredamento, shabby chic, chalk paint

E voi che ne dite? Vi piace l'idea?

chalk paint, prima e dopo, caminetto, arredamento, shabby chic, decora facile





chalk paint, prima e dopo, caminetto, arredamento, shabby chic, decora facile


1 commento:

  1. Ciao Silvia, veramente ingegnoso.... Anch'io adoro il camino, mi piace il calore e l'atmosfera che emana, a Roma è impossibile farlo perché sono in un condominio, ma la tua soluzione è veramente fantastica.... Bravissima... Colgo l'occasione per farti gli auguri di buone feste....se ti va passa dal mio cottage ne sarei felice .... Kiss!
    Serena
    Ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...