24 novembre 2014

Passione Shabby 2014 e Decora Facile (part 2)


Quest'anno Passione Shabby ha visto una bella novità tra gli espositori, Decora Facile la vernice a gesso chalk paint perfetta per realizzare le trasformazioni in stile shabby chic!
Con Decora Facile non hai bisogno di carteggiare nè di passare primer o aggrappanti ma puoi stendere la vernice direttamente sul legno, laminati, plastica, ferro e pelle.
La vernice Decora Facile la trovi in vendita esclusiva su www.shabbychiclife.it

Decora Facile www.shabbychiclife.it


Decora Facile www.shabbychiclife.it

Decora Facile oltre all'esposizione ha realizzato il corso di decorazione shabby chic in collaborazione con Cinzia Corbetta, architetto, blogger e autrice del libro la Magia del Bianco insieme a Maricrea.

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Cinzia è stata la maestra titolare del corso che oltre a spiegare la tecnica base dello shabby chic ha dato dimostrazione di come effettuare la patina antichizzante con la cera.

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile


Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile


Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Le allieve attentissime e laboriose hanno avuto la possibilità di apprendere anche la tecnica del trasferimento d'immagine con il gel di Decora Facile.

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile

Un'intera giornata dedicata all'apprendimento della tecnica shabby chic con un corso davvero completo e ad un prezzo davvero vantaggioso come tutti i corsi di Decora Facile. 
Non abbiamo potuto fare molte foto perchè immaginate che durante il corso in contemporanea si svolgeva Passione Shabby e facevamo fatica a tenere a freno la curiosità delle persone che volevano vedere lo svolgimento dei lavori ma
siamo felici di tanto interesse e tanto calore!

Corso di decorazione shabby chic con Decora Facile 

Le collaborazioni di Decora Facile non finiscono con Passione Shabby ma questo è stato solo l'inizio infatti sabato 29 novembre Decora Facile sarà a Poirino per un corso di decorazione shabby chic che sarà svolto in collaborazione con 
conosciamo Arianna in questa breve autobiografia.

Mi chiamo Arianna ho 26 anni, una bambina di 8 mesi, e un quasi marito che convive con me.

Viviamo in una grande cascina in aperta campagna vicino a torino. 

Torino è la città che ho nel cuore ma quando dovevo decidere dove abitare non sono stata capace di lasciare i miei spazi verdi e immensi, l'aria pulita e anche la scomodità.

Sono una mamma, una casalinga un po' disperata e una pittrice.

Fino ad un po' di tempo fa alla domanda che lavoro fai, ero sempre un po' titubante nella risposta. 

Non sapevo come spiegare esattamente il mio lavoro, perchè non sapevo bene etichettarmi in qualche professione.

Adesso invece ne sono consapevole, sono una pittrice, dipingo dal mattino alla sera.

Ho sempre amato disegnare e dipingere e credo fermamente che questa vena artistica me l'abbia trasmessa mia madre.

Lei è insegnante alla scuola materna e sapeva come far divertire una bambina piccola facendola pasticciare. 

Non ha mai impedito alle mie doti creative di esprimersi, anche quando ho dipinto una grande casa sulla sua moquette e scarabocchiato tutti i muri di casa, fino a che per contenere la mia arte, ha appeso un telo bianco tutto per me da pitturare. 

Sono sempre stata supportata dai miei genitori nelle mie scelte, mi hanno lasciato campo libero e io ho scelto proprio il cammino impervio dell'artista per il mio futuro. 

Ho frequentato le scuole d'arte fino all'università dove mi sono laureata a pieni voti all'Accademia Albertina di Torino in grafica d'arte approfondendo il discorso sull'incisione, parallelamente ho iniziato a dipingere la porcellana, sempre su indicazione di mia madre che l'aveva sperimentata prima di me. 

Dopo la laurea ho iniziato a lavorare alla Gam di Torino come guida didattica per i bambini, una piacevole esperienza di vita e intanto proseguivano i miei lavori su commissione: ceramica, quadri, murales.

Mi sono addentrata anche nell'ambito del wedding planner, per non farmi mancare nulla, curando gli allestimenti e le decorazioni, dalle partecipazioni ai tableau de mariage, cosa che seguo tutt'ora. 

Affermo sempre che quando si sa dipingere, si può usare in svariati modi la pittura, io ad esempio non riesco a etichettarmi in uno stile o in una singola tecnica, sono poliedrica.

Non sono la pittrice delle rose o della porcellana, sono anche questo, ma non solo. 

Può essere penalizzante perchè sono difficile da individuare, faccio troppe cose e forse confondo le idee, ma cerco di sfruttare al massimo le mia capacità e quindi non posso restringere il campo.

C'è una cosa chiara però che mi rappresenta in tutto, lo stile shabby. 

La mia passione per lo stile shabby c'è sempre stata, dapprima sfogliando le riviste poi provando la tecnica con i primi mobili di casa.

Quando ho deciso di andare a vivere da sola con un badget misero mi sono rimboccata le maniche e dove ho potuto recuperare ho recuperato. 

Ho ripreso la cucina vecchia di mia nonna di un marrone lucido inguardabile e l'ho trasformata in un bianco shabby, più guardabile.

All'epoca non conoscevo la magia di certe vernici e ho scartavetrato tutto a mano! dopo i primi mobili non mi sono più fermata, tutti i mobili vecchi che trovo li ridipingo, mi piace lo stile shabby perchè è caldo, romantico, accogliente, si addice alla mia persona. Come dicono: la casa rispecchia il carattere di chi la abita. 

Così sono arrivate anche le prime richieste dei clienti per trasformare i loro mobili, ed è stato un grande piacere poter fare della mia passione un lavoro, è una cosa che mi sono sempre augurata e poco per volta ce la sto facendo. 

Per il futuro mi auguro di avere tantissimi like, tantissimi fan che seguono la mia pagina e il mio sito, tantissimi clienti che ordinano tantissimi lavori permettendomi di vivere della mia passione.



Ci vediamo presto a Poirino (TO) per un'altra meravigliosa giornata con Decora Facile 





3 commenti:

  1. E' stato uno dei corsi più entusiasmanti che ho tenuto! Grazie a tutti!! Cinzia

    RispondiElimina
  2. Aspetterò con ansia la 3° edizione.....
    Preparatevi e sorprendeteci sempre di più...
    Buon lavoro
    Nadia

    RispondiElimina
  3. Che bella esperienza!! Bellissime le foto, dimostrano la voglia e la passione per questo bellissimo mondo!!

    un bacio grande
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...