05 maggio 2014

Passione Shabby a Salerno



La locandina del corso di tecnica shabby organizzato il 3 maggio a Salerno da Daniela Carfagna, Il Sogno di Dani annuciava un corso di tecnica shabby on the beach ma non sapevo che Il Lido, luogo scelto da Daniela per svolgere il corso si affaccia su uno dei panorami più belli d'Italia da un lato la costiera Amalfitana e dall'altro lato la costiera Cilentana. 
Per me che amo il mare e la costiera Amalfitana è stata una bellissima sorpresa e un grandissimo privilegio trovarmi in questa terra meravigliosa a parlare e a condividere la mia "Passione Shabby".

corso tecnica shabby Decora Facile



Un corso di tecnica shabby è fatto di tanti momenti speciali. 
Conoscere le persone e gli oggetti che porteranno è un momento davvero emozionante!

corso tecnica shabby Decora Facile a Salerno

Ovviamente ho portato con me la protagonista della giornata, la vernice Decora Facile


Dopo una piccola introduzione per conoscersi e spiegare quello che andremo a fare

Decora Facile, vernice a gesso www.shabbychiclife.it



pronti via si parte e con Decora Facile direttamente con la pittura e senza carteggiare!!

corso tecnica shabby a Salerno e Decora Facile

corso tecnica shabby chic a Salerno e Decora Facile www.shabbychiclife.it

Devo dire che prima di iniziare a scrivere il post pensavo che avrei voluto dire tantissime cose ma in realtà adesso mi mancano le parole. Quando le emozioni sono forti le parole non sono mai abbastanza per descrivere quello che abbiamo vissuto in questo luogo magico.

corso di tecnica shabby chic e Decora Facile www.shabbychiclife.it

 Sono venute a trovarci tante persone e le partecipanti, allieve di Daniela che ha un negozio di hobbistica a Salerno che si chiama il Sogno di Dani sono state splendide deliziose, calorose, interessate, curiose e divertite (spero!).


Ho conosciuto Daniela grazie a Passione Shabby, lei è venuta ad esporre a novembre alla manifestazione che abbiamo organizzato a Lanciano con l'Associazione, i suoi splendidi angeli sono rimasti nel cuore di tutte noi. Tutti si sono chiesti quale fosse il segreto dei suoi angeli ma non c'è segreto quando una persona è già di per se un angelo e le sue creazioni non possono che rispecchiare un animo così nobile.


Queste le parole di Daniela il giorno dopo il corso:
"Riflettevo che in momenti come quelli che abbiamo vissuto ieri stai talmente bene che non pensi a niente,
agli affitti da pagare, alla crisi, insomma per qualche ora vivi di un benessere tale che dopo potresti spostare le montagne, logicamente e' fondamentale essere con persone giuste...ed io lo ero"



E' stato un vero privilegio per me far conoscere la tecnica dello shabby chic, 
questo stile rappresenta per è un piccolo aforisma della vita, non per nulla il mio blog si chiama 
Shabby Chic Life: 
Così come ci prendiamo cura di questi oggetti, e anche se ormai vecchi o semplicemente fuori moda, tiriamo fuori da loro il bello e tutto il meglio che possono ancora dare allo stesso modo dobbiamo imparare che anche se nella vita, gli amici ci offendono, perdiamo il lavoro, la salute vacilla allo stesso modo dobbiamo ritrovare il nostro valore, la nostra parte più bella e farla riemergere dalle ammaccature della vita, dai tarli della negatività e tornare a risplendere più di prima.
Come per lo shabby chic andiamo a valorizzare i "segni del tempo come elemento di bellezza" così nella nostra vita le nostre esperienze anche e soprattutto quelle negative faranno di noi una persona più bella.







 Grazie Daniela, grazie Salerno, grazie Passione Shabby che ci ha fatto incontrare!





8 commenti:

  1. Bellissima giornata,la costiera amalfitana è splendida...grazie per aver condiviso questo momento...buona settimana..kiss.
    Serena

    RispondiElimina
  2. Sempre le migliori le donne di Passione Shabby!!!
    Ciao
    Ale

    RispondiElimina
  3. Mi hai emozionata Silvia, emozionata guardando queste foto dove si percepisce nettamente l'atmosfera serena e "calda" che avete vissuto e si percepisce anche l'emozione nell'esservi riincontrate te e Daniela. Ma la cosa che mi ha colpita maggiormente, che condivido appieno perchè è la mia filosofia di vita basata proprio sull'esperienza personale, è quello che hai detto alla fine di questo bellissimo post "....così nella nostra vita le nostre esperienze anche e soprattutto quelle negative faranno di noi una bella persona". Splendido Silvia......TUTTO!!! Paola

    RispondiElimina
  4. che belle emozioni ci hai fatto vivere, grazie davvero!!!!! io sono stata ad Amalfi giusto la settimana prima, peccato, avremmo potuto incontrarci...un bacione Lory

    RispondiElimina
  5. Leggendo questo post e quasi respirando la bellissima atmosfera del tuo corso non posso non tornare con la mente a Lanciano e a quella 'meravigliosa due giorni' vissuta con tutte voi. Ancora grazie per le emozioni che ci doni.
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. E' bello anche per noi vedere le foto e leggere questo post. Brava Silvia, hai regalato qualcosa che va al di là della tecnica, le persone sono una ricchezza infinita. Emanuela

    RispondiElimina
  7. Ricordo bene quei posti, siamo andati nel cilento per due anni di seguito al mare e abbiamo girato molto da Palinuro ad Amalfi e oltre. Il mare è meraviglioso e penso che in questo periodo sia ancora più bello. Sono contenta del successo del corso di tecnica shabby! Brave!
    Isabella

    RispondiElimina
  8. Condividere passioni ed eventi arricchisce la nostra vita!!!!!!! Bellissima location, peccato per il mancato incontro :(
    Sarà per la prossima volta :))))))))))

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...