"Creare è dare una forma al proprio destino"
Albert Camus
Dopo il grande successo della prima edizione di Passione Shabby di cui vi ho parlato nei mesi scorsi
Dopo il grande successo della prima edizione di Passione Shabby di cui vi ho parlato nei mesi scorsi
l'Associazione culturale Passione Shabby ha il piacere di annunciarvi che sono aperte le iscrizioni per tutti coloro che desiderano entrare a far parte della nostra Associazione e amano lo stile shabby chic.
Cliccando sul pulsante in alto a destra dove c'è scritto Associazione Passione Shabby trovate tutti i post relativi all'associazione.
La nostra Associazione che ripeto per chi fosse entrato in contatto da poco, è senza scopo di lucro, ha l'obiettivo di mettere in risalto la manualità e la creatività femminile attraverso questo stile quindi abbiamo pensato a tutte voi che avete doti manuali ed artistiche e che desiderate far conoscere le vostre capacità e le vostre creazioni.
Raccogliendo le vostre iscrizioni alla nostra associazione realizzeremo 5 banche dati:
1. creativa,
2. negoziante che vuole acquistare materiale originale presso le creative,
3. negoziante che intende applicare una scontistica ai nostri soci,
4. esercente di attività alberghiera e/o ristorazione,
5. chi desidera essere informata sulle attività che organizza la nostra associazione e altre attività inerenti lo stile shabby chic come i corsi per imparare le svariate tecniche, mercatini, incontri, e la possibilità di fare acquisti shabby chic a prezzi scontati.
La nostra Associazione avrà il compito di raccogliere tutti i dati in modo da poterli incrociare tra loro per mettervi in contatto con negozianti, esercenti di attività alberghiere e ristorazione per proporre le vostre creazioni, corsi per insegnare tecniche creative etc etc.
La nostra Associazione avrà il compito di mettere in contatto il mondo delle creative con esercenti, negozianti e albergatori che intendono organizzare corsi o vendere materiale artigianale di puro e autentico stile italiano.
E' un'occasione nuova, unica ed originale un modo per proporsi e far conoscere le proprie creazioni e far nascere collaborazioni perchè il profondo periodo di crisi economica che stiamo vivendo ha radici profonde e radicate nelle nostre abitudini.
Spesso acquistiamo oggetti che vengono dall'altra parte del mondo che possono essere fatti allo stesso modo e anche meglio da persone ma voglio proprio dire, mamme, amiche, vicine di casa, parenti e conoscenti che ci sono vicino e che meritano di far conoscere quello che fanno con tanto amore.
Credo fermamente che per combattere lo stillicidio delle aziende che chiudono per andare ad aprire filiale in altri paesi dobbiamo modificare radicalmente queste abitudini tornando ad apprezzare i lavori e l'artigianalità italiana diventando
spudorati consumatori di prodotto italiano
perchè solo facendo ripartire il lavoro di tutti noi e aiutandoci a vicenda a far conoscere quello che sappiamo fare a chi lo sa e lo può vendere possiamo far ripartire non l'economia ma almeno la nostra vita.
Noi dell'Associazione Passione Shabby desideriamo farlo nel nostro piccolo mondo dello Shabby Chic perchè credo che in questo paese ci sono moltissime persone, oneste, serie, laboriose ed estremamente creative che meritano di essere messe in luce e non all'ombra di un'economia inesistente.
Allora cosa aspettate?
Creative, negozianti e albergatori, unitevi a Passione Shabby e lavoriamo insieme per creare una
rete di collaborazione creativa.
scriveteci a: passioneshabby@libero.it
Sono iniziati già i lavori per la seconda edizione di Passione Shabby l'evento nazionale dedicato allo stile shabby chic e alla creatività che si esprime in questo stile.
Passione Shabby è il momento d'incontro delle creative in questo stile per farlo conoscere al pubblico, per confrontarsi tra loro e conoscerci oltre i limiti del web.
Passione Shabby è il luogo dove dare piena visibilità alla creatività e alla manualità ricchezza indiscussa della nostra terra da nord a sud, passando per il centro Italia.
Il prossimo evento di Passione Shabby si terrà nei giorni 01 e 02 giugno 2014 a Lanciano in provincia di Chieti e per chi non avesse ancora ben chiaro di cosa si tratta vi lascio con il video (inedito) girato in occasione della prima edizione.
Vi aspettiamo tutti a Passione Shabby
carissima sono veramente tentata di iscrivermi alla vostra associazione ,ma mi sembra di peccare di presunzione ,voi siete bravissime e fonte per me di ispirazione.Io sono un'appassionata dello stile shabby,mi cimento in lavori di restauro,di decoupage e mille altre cose manuali.Come presidente di un centro sociale ho creato un mercatino natalizio di beneficenza i cui lavori sono creazioni uniche di riciclo di materiali attraverso la creatività delle donne che mi aiutano.Sono patita del riciclo e riuso e ho messo su anche un mercato del baratto che si svolge ogni 2 mesi con il patrocinio gratiuto del comune di Sulmona .Mi piacerebbe essere dei vostri che ne pensate?
RispondiEliminaAntonella Caprioli
Direi che sei perfetta!! Grazie per la tua gentile risposta quello che dici è molto interessante "peccare di presunzione". Noi tutte non ci sentiamo arrivate ma abbiamo voglia di imparare e fare associazione vuol dire anche aiutarsi a vicenda nell'imparare nuove tecniche e far conoscere quello che sappiamo fare. La nostra associazione vuole essere non un punto di arrivo ma di partenza per miglorare se stessi e far migliorare le altre: potremmo chiamarlo un "baratto di conscenze tecniche" che ne dici? Scrivici all'indirizzo di posta: passioneshabby@libero.it a presto!
RispondiEliminaGrazie Silvia per questa opportunità...i progetti sono tanti non so se riesco per questa edizione....verrò a vedere e toccare con mano dal vivo a Lanciano....kiss!
RispondiEliminaSerena
Bellissimo ti aspettiamo!
EliminaQuanto mi dispiace sapere già ora di non poter venire!! Non immaginavo che avreste organizzato così presto un'altra edizione, ero convinta che fosse una volta all'anno. Magari prima del prossimo Natale farete qualche altra cosa? Già vi invidio un po'!!!!
RispondiEliminaBaci
Ale
Cara Silvia! che bello...quanto siete state brave??? condivido ogni singola parola...viva il Made in Italy e il FATTO A MANO!!!
RispondiEliminaChissà che pian piano il pubblico riesca a capire la differenza tra un prodotto industriale, che a volte stra paga solo perchè firmato e un prodotto unico, originale e personalizzato e fatto veramente a mano!!!
Un bacione!!
Complimenti per la tua incinita bravura! Sono anch'io un'appassionata di tutto ciò che è creato dalle nostre instancabili mani e mi piace creare lavori di ogni tipo. Amo l unicità dei prodotti handmade perché in essi c'è l'amore e la passione di chi li realizza. Ho da poco creato un blog e mi piacerebbe far parte del vostro magico mondo
RispondiElimina