21 giugno 2013

Bagno restyle

Buona estate!
Oggi entriamo ufficialmente nella stagione che molti di noi preferiscono!
Basta poltrire ho fatto un pò di vacanza dal blog la chiusura della scuola, feste e tornei vari mi hanno tenuta piuttosto impegnata ma adesso, forse, non avendo più tanti impegni pomeridiani sonopronta a ripartire e dedicarmi ad alcuni dei progettini shabby chic che ho in mente da un pò di tempo.
Il primo progetto al quale vorrei dedicarmi è il restyling del bagno di casa mia. 
Su Pinterest ho preso un pò i ispirazioni che vi mostro in queste foto.

















costa living




In realtà le foto le ho selezionate dopo avere scelto l'elemento dal quale sono partita ed al quale tengo molto: il lampadario della camera da letto dei miei genitori che nei ruggenti anni 80 era proprio obsoleto. 
Avevo chiesto ai miei di conservarlo perchè aveva per me un fascino recondito che non sapevo spiegare. Dopo aver scoperto la mia passione shabby chic, qualche anno fa, non avevo subito collocato il lampadario che ho ereditato (di cui si sono sbarazzati ben volentieri) e poi finalmente ecco l'idea, inserire il lampadario nel bagno ed intorno ad esso fare un restyling di tutta la stanza.


Ho spolverato il lampadario con una miscela di aceto, alcool, due gocce di detergente per piatti e acqua che mi è stata gentilmente suggerita da Piera del blog La Soffitta di Pantyra che ringrazio sentitamente perchè grazie a questa mistura gli enormi strati di polvere sono venuti via con estrema facilità e le gocce di cristallo sono tornate al loro antico splendore.

Questo l'arredo del bagno come si presenta oggi. Dopo aver visto le foto da cui mi sono ispirata vi siete fatte un'idea di come ho intenzione di trasformare questa stanza? Secondo voi? cosa farò?




Restate sintonizzate ci vediamo presto con gli aggiornamenti del restyling.
Intanto sono curiosa di sapere voi cosa fareste?


17 commenti:

  1. Foto stupende!!!!!!!!!!!Anche io ho fatto il bagno con specchio dorato, poltroncina e fiori, fiori rosa...tutti mi dicono sia super romantico:-)

    RispondiElimina
  2. Il tuo bagno è ancora in ottimo stato non sembra abbia bisogno di restyling, magari il mobile sottolavabo si...ma forse è solo perchè non ti piace più?
    Ti capisco i già cambierei i miiei e hanno solo 1 anno ahahah
    Sai che la mistura che hai usato io la uso tutti i giorni per lavare i pavimenti?
    Vediamo che ci tiri fuori dal tuo cilindro...sono curiosa
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  3. .....secondo me ...nuova specchiera e nuovo mobile per il lavandino?.....attendo curiosa
    Elena

    RispondiElimina
  4. Le foto dei bagni che hai postato sono bellissime,come lo sono quelle che si trovano nei giornali...anch'io ero intenzionata a mettere nel mio bagno un mobile tipo quello nella prima foto..., ma poi le centinaia di cosine che mi servono quotidianamente (creme, spazzolini, bagnoschiuma...e siamo in 4!) dove le metto? sono tutte soluzioni bellissime ma poi dove le metti tutte ste cose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In una bacheca come nella terza foto, la trovo davvero fantastica!

      Elimina
  5. Silvia una stanza da bagno più bella dell' altra!
    Io preferisco le immagini 1 - 3 - 9 - 12 e 13.
    Mi hai fatto sognare. Certo che alzarsi al mattino e ritrovarsi in una stanza da bagno come queste, magari tra profumi freschi e delicati e raffinata biancheria... mio marito sostiene che nel bagno io mi rilassi e mi perda come in nessun altro posto della casa, ( mentre io sostengo che la parte della casa in cui sono più a mio agio sia la veranda... tra i gelsomini profumati, le candele alla citronella ed un Cielo stellato sopra la testa, ritrovo il senso vero di me stessa!), però devo ammettere che in un bagno così potrei veramente "perdermi"...
    ...e allora anche lui saprebbe cosa vuol dire!
    Ti abbraccio stretta, stretta dalla mia "cuccia",
    Agnese.

    RispondiElimina
  6. Bellissime queste foto....anch'io devo arredare i miei due bagni sono un misto fra moderno, shabby e industriale.....mi hai dato molti spunti....io non ho Pinterest e di preciso non so neanche come si usa....puoi darmi qualche delucidazione? Grazie.....kiss!
    SERENA
    ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Il lampadario è super! e per i bagni hai scelto un immagine più bella dell'altra! Punta il dito a caso ed ispirati a me piace tanto quello con il perlinato.
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  8. Grazie per i commenti e gli auguri! La bacheca è proprio bella in effetti! Sono proprio curiosa di vedere come deciderai di cambiare il tuo bagno...!

    RispondiElimina
  9. Sono curiosissima Silvia..... nel frattempo buon lavoro.

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia, secondo me darai un tocco al mobile del lavabo con lo specchio...ma sono curiosa di sapere cos'hai in mente!

    RispondiElimina
  11. Secondo me "modificherai" il mobile del lavandino e cambierai lo specchio....ho indovinato?? lampadario e ispirazioni bellissime!!
    baci e buon lavoro!!
    Grazia

    RispondiElimina
  12. Aspetto per vedere cosa realizzerai, ma nel frattempo volevo chiederti come dipingere lo specchio del mio bagno, mio perché si trova nella mia stanza da letto, che era la specchiera della camera da letto di mia nonna, una quindicina d'anni fa la dipinsi con il dorato, ma con il tempo si è opacizzato. Grazie, ciao, Anna.

    RispondiElimina
  13. Silvia....basta solo un change al lavandino e mobiletto sotto...il resto è già bello...ma tanto so che noin ti fermerai!!!! A presto! Mirtia

    RispondiElimina
  14. Il lampadario è bellissimo,mi piace anche il tuo bagno,forse cambierei il mobiletto del lavabo,sono sicura che tu sceglierai la situazione migliore che fa per te!!
    Un bacione!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  15. Io cambierei prima di tutto lo specchio.Metterei uno con una bella cornice come nelle tue immagini. Ho indovinato?
    Comunque il lampadario è molto bello!

    RispondiElimina
  16. Cara Silvia ,
    Le immagini che proponi sono tutte meravigliose. So quant'e nella la sensazione che si prova quando abbiamo la possibilità di fare qualche cambiamento dentro casa.. sia questo un mobile nuovo o una vera e propria ristrutturazione.
    Io tempo fa, stufa del vecchio mobile lavabo del bagno ho comprato al mercatino dell'usato per la bella cifra di €50 un bile con cassetti, l'ho shabbyzzato, e ho fatto incastonare il lavandino al suo interno.. Risultato favoloso con pochissima spesa!!!
    Se fossi in te punterei molto sulla specchiera e sul mobile del lavandino.. Il lampadario darà certamente una grande mano..
    Buon divertimento!!!
    Giulia

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...