13 gennaio 2012

Aspettando la neve



dopo la neve,
ancora il vento accarezza la mia pelle...
sento intorno a me il rumore del silenzio, della quiete scendere lento dal cielo.
ecco come un paesaggio innevato mi può sorprendere come una
tempesta d'immenso...






e già mia cara neve mi manchi tanto.
Lo scorso inverno ci hai regalato dei momenti indimenticabili perchè quando i tuoi fiocchi lievi si posano sulla nuda terra e sui rami spogli, tutto ricopri in un silenzio che per me, abituata al rumore quotidiano, diventa irreale ma che invece tu neve ci ricordi essere la vera voce del silenzio.





Camminando per le vie i miei passi affondano nel cuore dell'inverno intessuto finemente da mille cristalli
che strani e bello osservare come tutto diventa nuovo, scintillante con il tuo tocco morbido e smagliante.


Lieta del silenzio attendo con pazienza
che un raggio di sole
vesta il cielo d'azzurro per ammirarlo con il mio cuore già scaldato dal candore della neve.




fiocchi di pensieri affollano la mia mente sommersi da una coltre di neve
che un soffio di vento spolvera lieve.



chiusa nel mio caldo maglione respiro l'aria acerba 
mentre le ore passano silenziose e lente






                                               e come te vorrò stare quando con calma arriverai...








2 commenti:

  1. Eh già anche io aspettavo la neve per fare qualche bella foto....
    Eli

    RispondiElimina
  2. che immagini spettacolari,,, sopratutto per noi che non vediamo mai la neve... dev'esser così magica... grazie delle foto... Alessia

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...