14 dicembre 2011

Simply dinner


Ricordate le uova che avevo utilizzato per fare le sfogliatelle? avevo utilizzato solo i tuorli così  questa sera ho inventato questo sformatino fatto con gli albumi, parmigiano emmental ed asiago.

Remember the eggs  that I used to make the sfogliatelle? I used only the yolks so tonight invented this pudding made with egg whites, parmesan and asiago cheese Emmental.


Ho poi accompagnato lo sformatino con una torta rustica ripiena di scarola alici e capperi ed un fagottino di vitello che all'interno ha un dolce ripieno di verza lessata e poi ripassata in padella con olio aglio e peperone dolce. Ma il vero motivo per cui ho voluto fotografare la cena di questa sera sono i preziosi omaggi che ho ricevuto dalla mia nuova simpaticissima vicina di casa Stefania con i rami di agrifoglio e la fantastica tovaglietta antica tessuta a mano ricevuta dalla mia cara amica Mariafranca. Thank you for so much sweet!!

I then accopmpanied the rustic pie with a pie stuffed with escarole and anchovies and capers in a small bungle of calf that has a sweet filling of boiled cabbage and buffing in a pan with olive oil, garlic and bell pepper. But the real reason I wanted to show you dinner this evening are the precious gift that I received from my very nice new neighbor Stephanie with boughs of holly and the beautiful old hand-woven cloth received form my dear friend, MariaFranca. Thank you for so much sweet!!




2 commenti:

  1. ...Non so perche'osservando questa prelibatezza mi da la inebriante sensazione di averla ...gustata,brava Silvia ormai non mi stupisco piu'.

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste tavole non c'è che dire.... per quanto mi riguarda, il Natale si fa sempre a casa mia e siamo in tanti come da te.In genere faccio quasi tutto da sola,ci dedico tanto tempo e anche se non riesco, anche per motivi di spazio,a creare un ambiente super, credimi che comunque è sempre molto bello. L'atmosfera è unica e non ti dico il tempo che impieghiamo per aprire tutti i regali che ci scambiamo, arriva rapidamente la sera, giusto in tempo per riapparecchiare, un pò più alla buona rispetto al giorno.
    Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...