25 aprile 2015

Passione Shabby Roma 31 maggio 2015


Salve amici oggi ho il piacere di presentarvi la location dove si terrà l'evento più shabby chic dell'anno!
L'esposizione di creative in stile shabby chic
Passione Shabby il 31 maggio si terrà nello splendido 
Hotel Savoy
ubicato in Via Ludovisi, 15 praticamente vicinissimo alla famosissima Via Veneto
nella città eterna, Roma

Questo è l'ingresso dell'Hotel Savoy, da dove potrete accedere liberamente, infatti l'ingresso è libero, per venire a visitare la mostra con relativa vendita diretta di creazioni artigianali in stile shabby chic e soprattutto made in Italy!

Hotel Savoy - Passione Shabby

Attraversando questo corridoio potrete accedere alle sale dell'esposizione
dove ben 28 creative animeranno la giornata del 31 maggio con le loro originalissime creazioni artigianali, trasformazione di mobili e oggetti, cucito creativo, crochet, gessetti, bijoux e tante altre magnifiche creazioni che avranno un unico comune denominatore, lo stile shabby chic.

Hotel Savoy - Passione Shabby

Conosceremo le creative in questi giorni sulla pagina facebook di Passione Shabby ve le presenterò una per una ma vi assicuro che è ben poca cosa la presentazione rispetto a quello che sarà possibile vedere con i vostri occhi qui in queste sale il 31 maggio.
Clicca mi piace qui sulla pagina facebook di Passione Shabby così potrai essere aggiornata su tutte le ultime news dell'evento.

Hotel Savoy - Passione Shabby



Altra iniziativa di cui Passione Shabby è orgogliosa di invitarvi sono i laboratori creativi dove voi stesse sarete le protagoniste. Potete iscrivervi sin d'ora anzi vi consiglio vivamente di farlo i posti sono limitati. 
I laboratori creativi avranno una location di grande fascino ed atmosfera il terrazzo all'ultimo piano dell'hotel Savoy

Hotel Savoy - Passione Shabby

 Avrete la possibilità di trascorrere alcune ore dedicandovi ad un'attività piacevole e divertente in un luogo di grande fascino. La terrazza dell'hotel è un luogo davvero incantevole dove poter ammirare la città in tutta tranquillità godendo del piacevole sole di maggio ma allo stesso tempo imparare, divertendosi in allegra compagnia.
Questa è una situazione che fossi in voi non mi lascerei sfuggire e che secondo me ha molto a che fare con la joie de vivre!

Hotel Savoy - Passione Shabby

Abbiamo pensato a tutto perchè se malauguratamente il tempo non dovesse essere favorevole abbiamo la possibilità di usufruire di altri spazi al coperto quindi non preoccupatevi i corsi potranno essere svolti in qualsiasi condizione climatica.


Hotel Savoy Roma - Passione Shabby

I laboratori creativi che vi proponiamo sono i seguenti:


Nome corso


Orario


Titolare del corso
Card Shabby14:30 - 16:00Rosy Zanini


Collana Shabby11:00 - 12:30Rosy Zanini
Allestimenti Shabby, calchi e gessetti13:00-16:00M. Santini -
A. Petracca
Porcellana Fredda16,30 -19,30Mary Fanfarillo
Corso di recupero in stile shabby16,30 -19,30Raffaella Arduini
Corso base creazioni di bijoux10:00 - 13:00Valentina Galli
Cuore di rete metallica13,30 - 16,30Viviana Cimatti
Tappezzeria10:00 - 13:00Eva Nasternak

Ricamare in terrazza

10:00 - 13:00

Romina Di Sabatino

Corso base di decorazione
Shabby Chic-Decora Facile
9:30 - 16:00
Silvia Falcone

Hotel Savoy Roma - Passione Shabby

Descrizione dei corsi:

Card Shabby
Durante il corso le partecipanti impareranno a realizzare una card stratifica con varie tecniche distress, arricchita con componenti di abbellimento floreali in gesso e metallici alterati con l'uso di paste materiche. Il workshop è in collaborazione con Timboscraspmania.

Collana Shabby Vintage
Durante il corso le partecipanti impareranno a realizzare un filo di perle rivestito con la tecnica dell'uncinetto e decorato con fiori anch'essi realizzati a crochet.

Allestimenti shabby calchi e gessetti
Il corso è dedicato a tutte colore che desiderano imparare a realizzare con le proprie mani calchi e gessetti e decorazioni shabby chic utilizzabili anche in allestimenti per cerimonie e feste di compleanno

Porcellana Fredda
Durante il corso le partecipanti realizzeranno una rosa in porcellana fredda.

Recupero di mobili e oggettistica in stile shabby
Gli interessati dovranno portare da casa un oggetto o un mobiletto che non gli piace più e a cui vorranno regalare una nuova vita. 


Corso base creazione di bijoux
Il corso è rivolto ad un pubblico principiante che a partire da zero ha voglia di imparare a creare accessori personali quali collane, orecchini e bracciali.
Saranno spiegate e dimostrate le tecniche di base, i diversi tipi di materiali da poter usare, le varie parti che compongono l’oggetto (filo, catena, pietre, copripietre, ganci e chiusure) e il procedimento da adottare per la realizzazione delle diverse creazioni.
L’obiettivo del corso è quello di far realizzare ad ogni partecipante una collana, un bracciale e un paio di orecchini, nel rispetto del tempo a disposizione.
I materiali saranno messi a disposizione dall’organizzazione del corso e le creazioni realizzate saranno il vostro bottino da cui partire per iniziare a coltivare una nuova passione.

Cuore di Rete Metallica
Durante il corso le partecipanti avranno la possibilità di realizzare un cuore in rete metallica imparando la tecnica dell'incastro utile per realizzare qualsiasi altra forma.

Tappezzeria
Trasformazione di una cassetta che diventa una piccola panca

Corso di decorazione shabby chic con la vernice Decora Facile
 Il corso ha lo scopo di insegnare la tecnica shabby chic utilizzando la nuova vernice "Decora Facile" che ha il pregio di poter essere utilizzata su qualsiasi supporto senza dover prima carteggiare o preparare la base, un'innovazione che permette di ottenere un effetto finale davvero bello ed in perfetta sintonia con lo stile shabby chic.
Durante il corso trasformeremo insieme gli oggetti che ogni partecipante porterà.

Se desiderate ulteriori informazioni sui corsi scrivete a: passioneshabby@ libero.it saremo liete di darvi tutte le indicazioni che desiderate.

                                         

Hotel Savoy Roma - Passione Shabby 

La giornata è lunga ed è naturale concedersi una piccola sosta, se lo desiderate potrete fermarvi a prendere un caffè o a consumare un pranzo veloce nella sala  oppure godere un pò della pace e della tranquillità sul terrazzo dell'Hotel Savoy da dove potrete ammirare lo splendido panorama di Roma.

 Hotel Savoy - Passione Shabby

Questa è la stagione ideale per visitare la città eterna e grazie a Passione Shabby potrete unire il piacere di visitare il mercatino il mercatino shabby chic di Passione Shabby e allo stesso tempo godere delle meraviglie di una città che affascina sempre tutti e ad ogni età


Vi aspettiamo !


6 commenti:

  1. Woooooow! Non vedo l'ora di venirvi a trovare!!
    Un abbraccio e tanti complimenti Silvia!
    Manuela

    RispondiElimina
  2. Complimenti un perfetto reportage!

    RispondiElimina
  3. Semplicemente.....MERAVIGLIOSA PRESENTAZIONE Brava Silvia!

    RispondiElimina
  4. Una location meravigliosa!!! Sono felice di essere tra voi in questa avventura!!
    complimenti Silvia!!!

    RispondiElimina
  5. Ottima presentazione, buon lavoro!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  6. Un sogno grande... che meraviglia far parte di questo bellissimo gruppo di creative, davvero onorata!!
    Grazie Passione Shabby
    Rosy

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...