27 novembre 2012

Candy Station

Nei giorni scorsi vi ho parlato della mia passione per la fiaba di Hansel e Gretel e di quanto mi piacerebbe trovarmi in quella storia quindi oltre alle casette di biscotto che avete visto qui e qui. Avevo il desiderio di avere le caramelline e gli zuccherini per decorare i dolci in bella vista oltre alla necessità di averle in ordine e sempre a portata di mano allora mi son detta perchè non creare una "Candy Station"?

Last time I spoken about how much I love the story of Hansel and Gretel and I show you the gingerbread house here and here. Now I want have candies and sugar to see in my kitchen so I said why don't made a "Candy Station"?


Da Ikea ho trovato questo portaposate che posizionato in verticale, dipinto di bianco e decorato è diventato una piccola bacheca.

I found this cutting utensils in Ikea and after paint and some decoration it's became a stand.


Ho riempito dei mini barattolini  con caramelline e zuccherini che uso per decorare i miei dolci così li ho sempre a portata di mano e pronti per decidere quali usare.

I filled a little jars with candies and color sugar that I use to decorate my cake, in this way I can see what type I want to use and I can have always neat.


Essendo vicini a Natale ho scelto il colore rosso perchè rappresenta il calore e l'amore quindi anche se mi piace il bianco a Natale il rosso non può mancare.

I chose red color because it is the warm and the color of love and it is a good decoration for Christmas.


Non so se si riesce a vedere dalle foto ma l'effetto creato da questa candy station  è davvero molto caldo, zuccheroso, spiritoso e un pò baby, proprio quello che desideravo nella mia cucina. Una decorazione natalizia edibile che va a completare il ciclo di decorazioni edibili iniziato con le casette.

This Candy Station is a very funny, warm and baby corner that I dedicate in my kitchen to have edible decoration like I made with gingerbread house.




(Photo by me don't use or copy without permission)

Un caloroso saluto a tutte voi, state facendo dei lavori meravigliosi!

Warm greeting to all of you, I love all your work!

Con questo post partecipo a:
c'e' crisi, c'e' crisi

20 commenti:

  1. Silvia che idea deliziosa!
    La ripeterò sicuramente... ho mille sacchetti e sacchettini sparsi ovunque in un cassettone della mia cucina adibito a dispensa, e credo che tu abbia trovato il giusto modo per dare un ordine soddisfando il piacere degli occhi, del gusto, e del Cuore!
    Ti abbraccio,
    ...dalla "cuccia"...

    RispondiElimina
  2. Va bè ma è splendido!!! bacioni

    RispondiElimina
  3. Ma sono deliziosissimi! Li adoro!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Cara Silvia,che bella idea hai avuto non il portaposate di Ikea!E quei barattolini portano tanta allegria!Il bello di stare tra creative è proprio quello di scambio di idea!baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Ottima idea di come recuperare o reinventare un oggetto.... Dolcissima la tua candy station, e poi rosso fa così tanto Natale....

    RispondiElimina
  6. Bravissima Silvia..l'ho visto tante volte da Ikea quel portaposate ma mai avrei pensato di fare una cosa del genere! Ti faccio i miei complimenti, quello che vedo nelle foto mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  7. Ma che brava che sei!
    Mi hai dato un'idea fantastica: anche io ho sempre tutte queste caramelline sparse qua e là per i decori delle torte di M..
    Ora preparerò anche io una bacheca simile...
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  8. Questa bacheca è dolcissima...eh eh e direi...molto natalizia!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  9. Deliziosa la tua candy station! Sarà possibile preservarla dalle incursioni dei bambini? :-)
    A presto!
    Alfonsina

    RispondiElimina
  10. NOOOO!NON CI CREDO!!! adoravo quella cassetta da Ikea che non ho preso xkè grande di altezza non ci stava nel cassetto della mia country..con te oggi mi hai aperto gli occhi!!!! sisiiiiiiii yeaa! cerco un modo di aver delle mensoline da aggiungere nella country, ma tutte quelle che ho visto non andavano bene di altezza, credo di aver trovato con te la soluzione! grazie infinite!

    RispondiElimina
  11. alla creatività non c'è limite! è deliziosa, un'amore... adoro il "rosso natale" i confettini colorati e le caramelline, un'idea fantastica, complimenti ♥
    baci, michela

    RispondiElimina
  12. La tua candy station mi incanta, come una bambina la mattina di Natale.. Adoro i colori, l'insieme, la composizione, è un'idea bellissima, la copierò presto, mi piace troppo!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  13. Ooh, Silvia, this is so cute!!! I absolutely love it! Thank you for nice words on my blog :) :D

    RispondiElimina
  14. Ti sei specializzata nei candy... bravissima.. un saluto Elisa

    RispondiElimina
  15. Oh what a great idea. I will do that for Christmas.

    Hugs

    RispondiElimina
  16. Adorabile, davvero stra-adorabile! Hai avuto un'ideona che ha donato alla tua cucina un tocco "very sweet" in più! Mi piace tantissssssimo. A presto Paola

    RispondiElimina
  17. Davvero un idea originale e molto molto bella, da oggi ti seguo con piacere !!! Nicoletta

    RispondiElimina
  18. Che splendida idea! Anche io adoro questo stile difatti mi piace molto fare le marmellate e metterle in bella mostra dentro tondeggianti barattoli con una pezzina a quadri bianchi e rossi sul coperchio! Complimenti per il blog! Ti va di seguirci a vicenda? :) un bacio

    RispondiElimina
  19. Silvia tu riesci a rendere sempre tutto molto delizioso e raffinato! complimenti per il tuo gusto e la tua inventiva!

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...