23 luglio 2014

Cosa accade durante e dopo un corso di tecnica shabby chic con Decora Facile

Tutto è pronto al B&B Giardino a Controguerra in provincia di Teramo, sono le prime luci del mattino e siamo immersi nel verde lussureggiante del giardino, ma direi anche parco, che circonda tutto il B&B

B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile


B&B Giardino, Controguerra

Le prime ospiti iniziano ad arrivare, che bella emozione conoscersi per la prima volta senza lo schermo!

B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile

Arrivano cariche dei loro tesori da trasformare. 
Tutti alle postazioni di lavoro dopo un primo breafing sull'argomento pronti partenza via si parte!!

B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile

Tutti con il pennello e il colore in mano si inizia subito a dipingere, si perchè come ormai sapete già con la vernice Decora Facile non dobbiamo carteggiare il mobile come vuole la tecnica tradizionale ma possiamo dipingere direttamente su qualsiasi supporto e qui ne abbiamo di ogni tipo.

B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile

Si diluisce la vernice, si dipinge si ride si scherza mentre un fresco venticello ci accarezza delicatamente non facendoci sentire il caldo di questa splendida giornata di luglio.

B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile

Mentre tutti sono al lavoro noi andiamo a visitare l'interno del B&B Giardino
l'ambiente caldo è accogliente è tipico della nostra regione e la titolare Mariateresa con il suo spirito argentino può fare invidia a molti ventenni e ti travolge con la sua simpatia e sincera vitalità.

B&B Giardino, Controguerra

B&B Giardino, Controguerra

Ma torniamo alle postazioni e cosa è successo? si appendono lampadari!! Per lavorare meglio è l'ideale.

B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile

Katia ha lavorato instancabilmente ai suoi lampadari e dire che ho conosciuto Katia solo un mese fa al precedente corso a San Benedetto e mi ha confessato che è stata colpita l'onda shabby chic in modo talmente coinvolgente che non solo non ha smesso di dipingere ma ha visto crescere la sua passione per lo shabby chic in modo esponenziale. E' questo per me il massimo del riconoscimento e della soddisfazione!
Sapere che persone come lei, Laura, Marisa, Barbara, Brunilde, Monica, Tiziana, Daniela e tante altre dopo aver partecipato al corso con Decora Facile si appassionano allo shabby chic e il corso non rimane una bella giornata passata a dipingere ma è l'inizio di una passione che cresce e si sviluppa è una bellissima emozione. 
Devo confessarvi che il mio sogno era questo trasmettere la mia passione per lo shabby chic con semplicità e loro mi dimostrano che in qualche modo, questo accade!

B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile

Accade a tal punto che Katia il giorno dopo il corso ha aperto un gruppo su facebook che si chiama 
per chi lo volesse può iscriversi al gruppo per condividere esperienze, lavori e amicizia in stile shabby chic!

Corso di tecnica shabby con Decora Facile


Corso di tecnica shabby con Decora Facile


Corso di tecnica shabby con Decora Facile


Corso di tecnica shabby con Decora Facile


B&B Giardino, corso di tecnica shabby con Decora Facile

Un calorosissimo ringraziamento a Mariateresa e Laura le splendide donne che hanno permesso tutto questo nel loro incantevole B&B Giardino a Controguerra in provincia di Teramo.


E un abbraccio grandissimo lo voglio dare a tutte le allieve che con la loro partecipazione, la simpatia e il calore umano hanno fatto di un corso di tecnica shabby chic una giornata indimenticabile, ricca di gioia, di simpatia e di sana condivisione di una passione!

B&B Giardino a Controguerra in provincia di Teramo,













09 luglio 2014

Lesedea

Tempo di vacanze tempo di B&B!
Stai per decidere dove andare in vacanza? La soluzione migliore per vivere una vacanza libera e spensierata è il B&B. E' sicuramente il miglior connubio tra comfort e calore familiare se poi ci aggiungiamo che il luogo che stiamo per visitare è in perfetto stile shabby chic non possiamo che buttare due cosine in valigia e salire in macchina destinazione mare!

B&B Lesedea


Quando Serena titolare del B&B Lesedea mi ha scritto parlandomi del suo B&B non potevo crederci. 
A Montesilvano vicino Pescara, a pochi metri dal mare in un'oasi di pace, di tranquillità, lontano dal caos ma vicino alla movida estiva della costiera Adriatica Serena ha ristrutturato la proprietà trasformando gli oggetti che man man con l'aiuto del prezioso, e prode cavaliere andavano recuperando grazie alla comune passione per il recupero ed il restauro.

B&B Lesedea

Il nome Lesedea nasce dall'acronimo dei nomi 
Luca E Serena E Diletta E Allegra

B&B Lesedea

solo l'amore e la passione oltre che al duro lavoro e alla determinazione
possono portare alla luce progetti così belli

B&B Lesedea

dove la cura dei dettagli

B&B Lesedea

l'armonia


B&B Lesedea

la grazia

B&B Lesedea

e dove i sogni qui sono diventati una bellissima realtà.

B&B Lesedea

La vita a volte ci pone delle scelte

B&B Lesedea

e Serena ha fatto la sua, 
vivere e cavalcare i suoi sogni fino ad arrivare ai giorni nostri quando 
aprirà le porte del suo nuovissimo B&B.

B&B Lesedea

Non c'è dubbio che Serena vi accoglierà con la stessa cura e attenzione che ha dedicato alla realizzazione del suo progetto e le attenzioni dedicate giorno dopo giorno alla scelta di ogni singolo oggetto d'arredamento e di decoro saranno le stesse che caratterizzeranno l'ospitalità del B&B Lesedea

B&B Lesedea

Ma non è finita qui! 
Serena ha scelto l'Associazione Passione Shabby per organizzare insieme a lei la festa d'inagurazione!! restate sintonizzati!!

B&B Lesedea


B&B Lesedea



B&B Lesedea

Il B&B Lesedea é il sogno che Serena ha realizzato ma voi potete entrare nel suo e 
vivere il vostro trascorrendo una vacanza da sogno!

B&B Lesedea

Che dite avete voglia di partire? il B&B Lesedea
si trova in via Teramo, 3 a Montesilvano Marina, Abruzzo, Italia
e potete prenotare il vostro soggiorno contattando i seguenti recapiti:
telefono  347 119 2502
e-mail: info@lesedea.it
sito web: http://www.lesedea.it

B&B Lesedea


05 luglio 2014

Tempo di Lavanda

Con questo post ringrazio Daniela titolare dell'Azienda Vento di Lavanda
per avermi concesso la possibilità di visitare la sua magnifica coltivazione di lavanda, un sogno che avevo da lungo tempo e che ogni anno si rinnova quando la fioritura delle mie tre piantine nel giardino mi faceva immaginare quanto può essere magico visitare un campo con oltre 700 piante come il suo!


Azienda agricola Vento di Lavanda

In Abruzzo una coppia di giovani temerari Daniela e Marco dopo aver girovagato per l'Italia nella scelta del luogo giusto decidono di metter su una fattoria di lavanda a conduzione biologica proprio nella nostra regione, un grande onore!


Azienda agricola Vento di Lavanda

La fattoria Vento di Lavanda sorge su un promontorio circondato da campagna e sullo sfondo si può ammirare la Majella e con il cielo sereno anche il Gran Sasso.

Azienda agricola Vento di Lavanda

La lavandula officinalis e la lavandula Hybrida che vengono coltivate qui sono raccolte e setacciate e conservate in sacchi di juta per poi dare vita alle creazioni artigianali che trovate nello shop on line e nei mercatini della costa adriatica che Daniela frequenta e speriamo prossimamente possa essere presente anche all'esposizione che si terrà a novembre a Lanciano Passione Shabby!

lavanda

Queste sono le immagini che ho raccolto in un assolato pomeriggio di giugno dove potete ammirare tutta la bellezza del campo dei fiori di lavanda ma è nel lavoro incessante delle api delle farfalle e degli insetti che ronzando intorno ai fiori la visita diventa davvero emozionante! 

lavanda

Siamo rimasti per alcuni secondi in silenzio per sentire il dolce ronzio delle api che con il loro instancabile lavoro ci rassicurano sulla continuità della natura e della vita.
Sono loro le indiscusse protagoniste dell'impollinazione permettendo ogni anno la riproduzione della natura! Purtroppo gli impollinatori sono sempre più rari a causa dell'utilizzo di pesticidi ma qui nell'Azienda agricola Vento di Lavanda sono banditi tutti i pesticidi e diserbanti quindi un grandissimo applauso a chi con grande sacrificio e grande lavoro porta avanti un'etica di lavoro di grandissimo valore per tutti noi!

lavanda

Se avrete l'occasione di visitare un campo come questo vi chiedo di avere tanta cura e di entrare in punta di piedi, abbiate cura di non disturbarle ma permettete loro di lavorare in tutta armonia perchè è proprio nel delizioso lavoro delle apine che possiamo di anno in anno, di generazione in generazione godere di questo spettacolo meraviglioso!

lavanda

azienda agricola vento di lavanda


azienda agricola vento di lavanda


lavanda


lavanda

Felice io, grazie Daniela, grazie Marco!!



Vi auguro un felice fine settimana

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...