18 luglio 2013

Bagno restyle shabby chic II parte


Salve come state! Prima di tutto voglio ringraziarvi per le vostre numerose visite e gli splendidi commenti che sempre mi lasciate passando da qui. Ogni vostro saluto e pensiero è sempre fonte di grande gioia e per questo vi ringrazio.

Bagno shabby chic

Oggi vi mostro la trasformazione del bagno di casa mia di cui vi avevo già parlato qui 
mostrandovi le foto che mi hanno ispirata.

bagno shabby chic

Ho raccolto la lavanda conservandola nel barattolo insieme ai saponi e diventa un mix di profumi piacevolissimo perfetto per il bagno in versione shabby chic.

lavanda shabby chic

Ho sostituito lo specchio che c'era prima recuperando lo specchio della camera dei miei genitori che era semi abbandonato nella casa di campagna. L'ho lavato facendogli uno shampoo con il sapone di marsiglia per togliere la polvere che con gli anni si era depositata e poi dopo averlo asciugato per bene ho ridato una mano di vernicetta dorata opaca che gli ha ridato questa splendida patina.

mirror shabby chic

Per il mobile che in origine era in vernice laccata opaca color salmone ho utilizzato la mia adorata chalk paint di cui trovate molti lavori qui sul mio blog, praticamente tutti i miei lavori sono realizzati con la chalk paint.
Ho poi sostituito alcuni elementi dando così al mobile un carattere decisamente più shabby chic.

bagno shabby chic


gold mirror

Ed ecco qui la nuova versione del mio bagno in stile shabby chic, che ve ne pare?

bagno shabby chic

Anche Kelly sembra apprezzare molto questa nuova versione e mentre io faccio le foto lei si schiaccia un pisolino, proprio lì al centro della scena...


specchio antico

Vi ricordate com'era prima il mobile? eccolo qui! 



Da moderno è diventato Shabby Chic!

Un caro saluto a tutte, passerò presto a trovarvi.




11 luglio 2013

Poltroncina Shabby Chic prima/dopo

Era ora! questo progetto lo avevo in cantiere da diverso tempo e finalmente sono riuscita a portarlo a termine. 

poltroncina shabby chic

Quando leggevo di chi trova oggetti da rimettere a nuovo vicino alla spazzatura mi chiedevo se io avessi mai avuto questa possibilità. Ebbene alcuni mesi fa è successo ho trovato questa poltroncina ancora ben sigillata con la plastica vicino ai cassonetti. Stavo guidando e l'ho vista con la coda dell'occhio, tempo 50 metri ho inserito la retromarcia e dopo aver valutato in pochi secondi le sue ottime condizioni l'ho caricata in auto, era mia!

poltroncina shabby chic

Non ho mai rivestito una poltroncina e mi sono dedicata a questo lavoro completamente a zero di notizie cioè non ho visto nemmeno un tutorial e mentre ero quasi alla fine del lavoro e mi sforzavo di fare un lavoro decente, così a naso, mi sono chiesta perché non mi fossi presa la briga di guardare qualche tutorial, ma ormai ero quasi alla fine!

poltroncina shabby chic

Le ho messo un paio di tacchi, cioè ho aggiunto dei pezzettini di legno per farla diventare più alta perchè in origine era piuttosto bassa  e risultava sproporzionata.

poltroncina shabby chic prima/dopo

Ho dato una, due, tre mani di chalk paint  e poi via con il rivestimento nel quale ho inserito

prima/dopo poltroncina shabby chic

guardate un pò? la stampa su tessuto di cui vi ho parlato nel precedente postqui.

before/after Shabby Chic

Sono davvero felice della mia nuova poltroncina super Shabby Chic anche un pò French. Ho scelto i colori in base quelli della mia casa. L'unica cosa di cui non sono soddisfatta è il tempo biblico che ho impiegato  per sistemarla, devo sicuramente migliorare i tempi ma quando mi appresto a fare una cosa per la prima volta devo sempre combattere con la paura di non riuscire che mi fa rimandare il lavoro trovando ogni scusa possibile, mi devo prima convincere che ce la posso fare.

Poltroncina prima e dopo Shabby Chic

poltroncina shabby chic

Mi piacerebbe adesso renderla ancora più chic con un bel cuscino con lunghi volants, voi che dite ce la posso fare?

shabby chic

poltroncina shabby chic


Ringrazio Ila che dal suo blog mi ha omaggiata del premio
che giro a tutte voi con piacere.




Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...