19 ottobre 2012

Garden station



Ciao a tutte come state? 
L'autunno qui non accenna ad arrivare, se per autunno intendiamo giornate umide, frescoline  ed uggiose. Al contrario abbiamo un autunno dove viene una gran voglia di camminare e stare all'aria aperta e fare lunghe passeggiate e dove il verde è più rigoglioso e brillante che mai. 
L'estate scorsa con il clima afoso che abbiamo avuto le piante soffrivano tanto e provavo una sorta di invidia per i blog nordici che mostravano la loro vasta varietà di fiori dai colori super brillanti e rigogliosi ecco adesso noi abbiamo proprio quel clima.

Questo è il motivo per cui nonostante questa sia la stagione in cui le piante inziano il loro lungo riposo dopo averci dato tanti meravigliosi  fiori e frutti sono andata in fissa per le garden station. 
Dove fate i vostri lavoretti per cambiare il vaso alle piante, interrare i bulbi e soprattutto dove riponete tutti gli attrezzini e occorrenti vari per le piante? Ecco quindi che giardino o balcone che sia diventa assolutamente necessaria una garden station. 
Un posticino carino dove poter coccolare il mio pollicino verde. 
Come ho fatto a vivere senza fin d'ora?
Da Pinterest ho preso tante ispirazioni che desidero condividere con voi e alcune sembrano davvero facili da realizzare. 



  

Queste con la porta che fa da supporto per mensole e ganci sono decisamente le mie favorite.
Se avessi una porta senza la sua stanza saprei come utilizzarla...




Bella così vintage



Questa è più un garden display che una garden station ma è proprio Shabby Chic.















Qui sono sufficienti due pallett ed il gioco è fatto, sembra davvero super semplice da realizzare!












Se non vogliamo cimentarci nel DIY eccole qui belle e pronte da Maison du Monde lo scaffale Flora  è davvero molto pratico perchè su ogni ripiano ci sono dei grandi vassoi per contenere la terra che inevitabilmente cade durante i lavori di rinvaso


e ovviamente anche la versione di Ikea, Applaro.

Poterla realizzare in questa stagione permetterà alle intemperie di renderla shabby e a primavera avrò la mia garden station già bella e pronta per l'uso, spero.

Continuate a partecipare al giveaway potreste vincere due splendide tazze della linea Splendor di Blanc Mariclò. Buon fine settimana!






10 commenti:

  1. Quante ispirazioni! grazie buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Le porte decorate sono meravigliose..
    buon w.e.
    Elisa

    RispondiElimina
  3. quante belle idee....grazie...buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  4. Splendide idee, le adoro!!!grazie e bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  5. Sono appena andata (grazie al tuo post) a rileggerne uno vecchio mio scoprendo così che sono esattamente (era il 19 maggio) 17 mesi che devo sistemare e organizzare quello che ai tempi avevo battezzato "l'angolino rose e rigattiere" ma che poi altro non è se non la mia garden station!!!!! Ora grazie a te ed alle immagini che hai condiviso con noi mi prudono le mani... speriamo che questo autunno ci regali un po' di belle giornate... non sarebbe male riuscire finalmente a metterla in piedi!!!!!
    Un bacione.

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, quante belle immagini hai raccolto per noi!!!
    Un angolino così piacerebbe anche a me e sicuramente qui ho trovato molti spunti!!
    Grazie e a presto Patty

    RispondiElimina
  7. Che belle soluzioni, una più incantevole dell'altra. Io però, che vivo in un appartamento con terrazzi a misura d'uomo, non me lo posso permettere un angolino così. Ma è sempre piacevole poter ammirare questi suggerimenti. Paola

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia, ti ho scritto anche nell altro post che parlava della pittura che usi per "imbiancare" i mobili, volevo chiederti, per favore, se mi puoi dire che cosa usi per rifinire i mobili dopo pitturati? Una cera? o cosa' Ti ringrazio, Giovanna.

    RispondiElimina
  9. Io un angolo nel mio garage, anzi non è proprio un angolo che, tutto sommato avrebbe anche tutti gli elementi necessari, soltanto che non è mai a posto; forse proprio per il fatto che viene realmente utilizzato ed è sempre sporco di terra e con tutte le cose sottosopra!

    RispondiElimina
  10. anche io vado in fissa con queste garden stations... sono stupende!!!
    ciao, Veronica

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...